Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Restituzione del credito, procedure e costi...

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, evito di aprire un altro post per porre qui una domanda: sono titolare di una TIM ricaricabile e vorrei fare MNP verso Wind; in questo momento (grazie al raddoppio ricariche) ho un credito 294.12eur e 62.95eur di bonus; ci sono problemi (limiti che leggo essere presenti per gli abbonamenti Wind) per il passaggio del credito da TIM a Wind? Mi vengono trasferiti interamente i 294.12eur (-costi pari a 1.50eur), giusto?
Grazie in anticipo :)
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, riguardo al rimborso vodafone volevo chiedere a chi ha già provato la modalità tramite assegno, se mi confermano che non è più necessaria la fotocopia della carta d'identità che invece era richiesta in un modulo che si trova ancora online credo più vecchio (http://demos.vodafone.it/omnitelazi...88,c&ty_key=modulo_rimborso_gratuito_1709.pdf), nel quale non era ancora prevista la modalità via fax.
Grazie per la precisazione :bye:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel modulo aggiornato è sparita l'indicazione ad allegare la copia di un documento.
Io però per sicurezza la manderei ugualmente.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Update:

1) Finalmente Wind ha preparato un modulo da compilare per la richiesta di rimborso, link aggiunto al primo post.
2) Link aggiornati per PosteMobile
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo ho una sim prossima alla scadenza, ma avendo un surplus di sim vorrei appunto farla scadere e recuperare solo il credito mediante trasferimento su altra sim (non mi interessa monetizzare).
Ho già controllato dal 155 e recupererei l'intero credito presente nella sim.
Mi è stato detto che l'unico via è quella della raccomandata, e quindi esclusa la possibilità di svolgere l'operazione tramite call center.
L'unico caso in cui è possibile svolgere l'operazione tramite 155, è nel caso di riattivazione di numero e credito, il numero però non lo voglio recuperare :ohno:
Confermate quanto mi è stato detto?

C'è differenza tra sim cessata e sim scaduta?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
C'era una discussione dedicata, quindi unisco il tuo thread a quello già esistente ;)
La risposta la trovi nel primo post di questa discussione, sempre aggiornato :thumbup:

Devi inviare il modulo compilato insieme alla copia di un documento per posta, anche ordinaria (non necessariamente raccomandata).
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Aiutatemi a capire.
Nel modulo di richiesta restituzione credito wind, a parte che non parla di trasferimento ad altro operatore del credito( non lo menziona proprio:ohno:), però dice ciò:
Sarà riconosciuto il solo trafico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno
decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogate negli ultimi dodici mesi.
Quindi, io che ho su 200 e passa euro da almeno un'anno e mezzo, mi vengono riconosciuti tutti?

:specchio:

Sul sito wind quando guardo il credito disponibile non fa distinzione tra credito caricato e bonus.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
gerko ha detto:
Aiutatemi a capire.
Nel modulo di richiesta restituzione credito wind, a parte che non parla di trasferimento ad altro operatore del credito( non lo menziona proprio:ohno:), però dice ciò:
Sarà riconosciuto il solo traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno
decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogate negli ultimi dodici mesi.
Quindi, io che ho su 200 e passa euro da almeno un'anno e mezzo, mi vengono riconosciuti tutti?

:specchio:

Sul sito wind quando guardo il credito disponibile non fa distinzione tra credito caricato e bonus.

Nessuno mi sa aiutare?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusa il ritardo, ti rispondo nel caso servisse ancora questa informazione, a te o a chiunque altro.

Wind rimborsa TUTTO il credito residuo (solo il credito visualizzato digitando *123# per intenderci, non altri bonus come quelli del pieno wind che hanno una stringa a parte) al netto di eventuali ricariche omaggio ricevute negli ultimi 12 mesi.
Quindi, per essere chiari, se hai ricevuto del credito omaggio per esempio con le ricariche 3x2 o con le vecchie promozioni "raddoppia la ricarica" e più in generale qualsiasi erogazione gratuita di credito standard, trascorsi 12 mesi diventa credito rimborsabile, altrimenti entro 12 mesi viene decurtato in fase di rimborso.
 
Top