Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Restituzione del credito, procedure e costi...

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggiunta possibilità di richiedere il trasferimento credito da SIM vodafone verso altra SIM Vodafone direttamente online.
Il link è stato aggiunto nel primo post.

Se la SIM donante risulta ancora attiva, verrà automaticamente cessata.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Aggiunta possibilità di richiedere il trasferimento credito da SIM vodafone verso altra SIM Vodafone direttamente online.
Il link è stato aggiunto nel primo post.

Se la SIM donante risulta ancora attiva, verrà automaticamente cessata.
Ho effettuato la richiesta di trasferimento secondo questa (comodissima) modalità. Era da tempo che ricercavo una soluzione di questo tipo. Stragrazie. Chissà in quanto tempo la porteranno a buon fine: speriamo non oltre i 5 gg lavorativi. Ciao.:applauso:. Se anche Wind la mettesse in campo ne approffitterei subito!!!!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
entro 48 ore dovrebbero evadere la tua richiesta ;)
Ora ho verificato su Vodafone.it la posizione della mia richiesta di trasferimento del credito su un'altra mia sim voda. Ho visto che quella cedente il credito è sparita, ma la somma non mi è stata accreditata :cry:. Puoi darmi qualche ulteriore indicazione? O, forse, devo aspettare 48 ore dalla disattivazione per poter ottenere il credito? Grazie.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si devi aspettare ancora un po', dopo la disattivazione della linea. Quando la procedura è conclusa ti arriva un SMS di conferma nel numero che hai indicato in fondo nel modulo (che può essere di qualsiasi operatore, è solo il numero su cui ricevere la conferma).
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Si devi aspettare ancora un po', dopo la disattivazione della linea. Quando la procedura è conclusa ti arriva un SMS di conferma nel numero che hai indicato in fondo nel modulo (che può essere di qualsiasi operatore, è solo il numero su cui ricevere la conferma).
Ieri poco dopo le 14.30 mi è arrivato l'SMS di conferma (su numero TIM). Ho verificato ed il credito residuo mi è stato caricato sull'altra sim Vodafone e, come hai puntualmente indicato qualche post fa, è sparita dall'area personale il numero della sim cedente. Ti ringrazio nuovamente per la preziosa informazione che hai fornito. Ciao.:clap:
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti... ho cessato una mia sim wind, facendo la portabilità verso una 3. La portabilità doveva avvenire il 14/12 secondo quanto scritto sul foglio 3 ma in realtà è stata fatta il 15... Ieri sera mi arriva un messaggio che dice: "gentile cliente il credito pari a 1,73 euro dall'operatore di provenienza, sarà trasferito entro 24 ore come da sua richiesta" 1.73 euroo???????? Erano crica 11-12 euro, levato anche il costo wind per il trasferimento, dove sono finiti gli altri soldi??? Il credito era puro, in quanto appena ricaricato con ricarica online da 15 euro, la sim era praticamente a 0 euro quando ricaricai ... :( Con chi devo protestare?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
zabb ha detto:
Buongiorno a tutti... ho cessato una mia sim wind, facendo la portabilità verso una 3. La portabilità doveva avvenire il 14/12 secondo quanto scritto sul foglio 3 ma in realtà è stata fatta il 15... Ieri sera mi arriva un messaggio che dice: "gentile cliente il credito pari a 1,73 euro dall'operatore di provenienza, sarà trasferito entro 24 ore come da sua richiesta" 1.73 euroo???????? Erano crica 11-12 euro, levato anche il costo wind per il trasferimento, dove sono finiti gli altri soldi??? Il credito era puro, in quanto appena ricaricato con ricarica online da 15 euro, la sim era praticamente a 0 euro quando ricaricai ... :( Con chi devo protestare?
intanto chiama 3 e senti che cosa ti dicono :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Che c'entra 3? Devi chiamare Wind per sapere l'ammontare del credito rimborsato, ed eventualmente farti spiegare come mai è così poco.
Comunque Wind sottrare dal credito residuo tutte le ricariche omaggio che hai ricevuto negli ultimi 12 mesi. Per cui, se per esempio nell'ultimo anno hai fatto una ricarica da 50 euro + 5 gratis, anche se poi vai a 0 euro e ricarichi, poi ti toglie comunque quei 5 euro che hai avuto gratis, se non sono ancora passati 12 mesi. E' spiegato bene se vai al link indicato nel primo post di questa discussione, riguardo a wind.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ricordiamo a tutti gli utenti che il primo post è tenuto costantemente aggiornato.
Da oggi per esempio è cambiato il numero di fax a cui inviare le richieste di rimborso credito a mezzo assegno per Vodafone.
Se trovate errori o discrepanze con quanto indicato nel primo post, segnalate pure! :)
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve

avevo una usim h3g con numero telefonico 3807165*** e con il codice sul retro 8939992240130611***, ed ho portato il numero a wind, senza il trasferimento del credito. Adesso ho richiesto il rimborso del credito, ma contemporaneamente sto ripassando il numero sopra citato nuovamente ad h3g. Mi domando, ci saranno problemi nel rimborso del credito, visto che sto riportando quel numero in h3g?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Hanno ben pensato di togliere quelle informazioni dal sito istituzionale, così adesso bisogna leggerle nel PDF delle condizioni generali di contratto (art. 8.7 e 8.9 nell'ultima pagina).

Grazie per la segnalazione, primo post aggiornato ;)
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma se chiedo la cessazione di una sim Wind (con rimborso su bonifico o assegno del traffico pagato), poi posso mantenerne il numero?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No, la richiesta di recesso ti disattiva la SIM e ti fa perdere il numero definitivamente.

Se vuoi salvare il numero devi prima fare MNP del numero verso altro operatore, dicendo al negoziante di NON RICHIEDERE anche il trasferimento del credito.
A MNP avvenuta puoi mandare la raccomandata a Wind con la richiesta di restituzione con bonifico o assegno.
 
Top