Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Raggiungibilita forum e/o varie

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
raga, a prescindere da quale sia la vostra scelta, mi offro gratuitamente per fare la migrazione.
Attualmente sconsiglio vb 5 stanno facendo magagne non indifferenti. Molto leggero sia mybb sia vanilla.
Almeno non c'è la "tassa" di rinnovo.

Lo faccio di lavoro.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
caygri ha detto:
raga, a prescindere da quale sia la vostra scelta, mi offro gratuitamente per fare la migrazione.
Attualmente sconsiglio vb 5 stanno facendo magagne non indifferenti. Molto leggero sia mybb sia vanilla.
Almeno non c'è la "tassa" di rinnovo.

Lo faccio di lavoro.

Vabbè dicci tu in base all'utenza ecc qual'è in migliore tra i vari board.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
la top del top al momento è xenforo a pagamento, ma essendo un progetto di pura passione non penso che sia necessario una board a pagamento.

Vanilla è davvero molto leggera e dal look più moderno e ben seguita in USA
Mybb un po meno ma è la piattaforma che ho usato di più

Attualmente io sceglierei per un progetto free tra vanilla e mybb.

C'è da considerare che sia per l'aggiornamento a vb o cambiamento piattaforma ci saranno i seguenti problemi:

- ripristino password
- redirect 301 delle url perchè ci potrebbe essere una penalizzazione con google.

Inoltre ricordo che vanilla forum è integrabile con wordpress, il lato blog del sito.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
matteocontrini ha detto:
Migrare un forum non è così banale, ci sarà anche il tool ma rimane complicato...

Gia.... come non quotarTi... ;)

Caygri, grazie per l'offerta la teniamo in considerazione ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
caygri ha detto:
la top del top al momento è xenforo a pagamento, ma essendo un progetto di pura passione non penso che sia necessario una board a pagamento.

Vanilla è davvero molto leggera e dal look più moderno e ben seguita in USA
Mybb un po meno ma è la piattaforma che ho usato di più

Attualmente io sceglierei per un progetto free tra vanilla e mybb.

C'è da considerare che sia per l'aggiornamento a vb o cambiamento piattaforma ci saranno i seguenti problemi:

- ripristino password
- redirect 301 delle url perchè ci potrebbe essere una penalizzazione con google.

Inoltre ricordo che vanilla forum è integrabile con wordpress, il lato blog del sito.

vanilla supporta tapatalk? avevo letto non tanto , mybb?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, indipendentemente dalla piattaforma che si andrà ad utilizzare occorre tener presente almeno i seguenti fattori:

1) importazione (migrazione) del Db di Vb4 sia user sia tutti i post/forum
2) integrazione con Wpress
3) integrazione con Tapatalk
4) semplicità gestione dei temi

poi tutte le facility del caso sono le benvenute... :lol:

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
hhc ha detto:
cmq, indipendentemente dalla piattaforma che si andrà ad utilizzare occorre tener presente almeno i seguenti fattori:

1) importazione (migrazione) del Db di Vb4 sia user sia tutti i post/forum
2) integrazione con Wpress
3) integrazione con Tapatalk
4) semplicità gestione dei temi

poi tutte le facility del caso sono le benvenute... :lol:
Scusa una curiosità, ma cosa intendi per integrazione con Wordpress? Per esempio vBulletin che stiamo usando ora in che maniera interagisce con WP?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
veramente è il contrario.... è wpress interagisce con Vb4 se vai sulla home delle news a destra ci sono tutto una serie di post pubblicati in Vb4 e vengono aggiornati automaticamente....

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
hhc ha detto:
veramente è il contrario.... è wpress interagisce con Vb4 se vai sulla home delle news a destra ci sono tutto una serie di post pubblicati in Vb4 e vengono aggiornati automaticamente....

Ho capito grazie.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi visto che ci siamo,
occorre sapere se la nuova piattaforma sia già compatibile con php 7, altro problema non da poco..... ;)