cellnetx ha detto:
ilblago81 ha detto:
cellnetx ha detto:
Si ma l'aveva dimenticato e per questo la salvo. Non si ricordava di avere la B3 occupata dal 2G DCS... ovviamente volevo essere ironico ma avevo mancato questa "
". Se ripenso ai primi periodi post-swap in cui era acceso il DCS mi viene da ridere
. Poi si sono ricordati che l'avevano acceso e l'hanno spento per destinare il tutto al 4G.
È sempre lo stato che decide i cambi d'uso delle frequenze. Non ricordo da quale data Wind ha potuto usare i 1800 del 2G sul 4G.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Gli altri lo hanno fatto all'epoca. Ma Wind ha preferito attivare le B20. Non ci ha mai creduto nell'LTE. Tant'è che in alcune città poteva sfruttare la B7 ma niente.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Wind non ha proprio preso all' asta 4G il 1800. Con i pochi soldi che avevano hanno fatto una rete praticamente B20 only (dove c'era ) tranne le grandi città e città con utenza alta dove le B7 c'erano. Poi da quando hanno iniziato a trattare con 3 per la fusione, entrambe le reti (3 e Wind) sono state praticamente ferme al palo per anni.
Se avessero avuto soldi per continuare soli, secondo me non fu tanto sbagliato non prendere il 1800, ne avevano già un surplus di 2G 1800( rispetto a Tim/Omnitel), e la riconversione delle frequenze era già nell' aria.
Poi , io con Vodafone sono coperto ancora da 1 BTS in b20 only , siamo ormai nel 2020, 10K abitanti, praticamente uguale alla vecchia Wind di 6 anni fa
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk