Che poi Next sta andando in crisi per colpa delle n mila situazioni diverse dei clienti Italiani con promo sotto promo , promo ad personam , tariffe personalizzate , tariffe retain e chi più ne ha abbia più ne metta , praticamente la giungla elevata a sistema di tariffazione , il tutto per inseguire il mercato italiano delle TLC che con la sua effervescenza rappresenta quasi un unicum nel panorama mondiale delle TLC e dove Vodafone ha dato una sostanziale mano a incasinare le cose , cosa probabilmente non adeguatamente prevista nella versione base del soft sviluppata per le esigenze di Vodafone Group e che li sta costringendo a metterci mano localmente , infatti in 4 anni ancora non ne sono usciti fuori e non credo che ne escano a breve anzi poi con il discorso vendita probabilmente fermeranno tutto o quasi andranno forse avanti con le migrazioni che hanno già pianificato e predisposto le basi dati e poi si limiteranno a cercare di mettere toppe in quello che e' già e' stato realizzato , in attesa delle decisioni della nuova proprietà che probabilmente spingerà per una semplificazione tariffaria e a riportare i clienti VO su poche tariffe base senza tante personalizzazioni in modo da semplificarsi la vita per l'eventuale migrazione sul proprio gestionale o cercare di non spendere altri soldi in Next che in 4 anni e' diventato un buco nero che assorbe risorse economiche senza risultati tangibili .