No da quello che ho visto,riprovo a smanettare ma mi pare di no...Ma con s23 non ci sta il sotto menù di Samsung "band selection"?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No da quello che ho visto,riprovo a smanettare ma mi pare di no...Ma con s23 non ci sta il sotto menù di Samsung "band selection"?
Che telefono hai? Io comunque ho impostato nr/LTE/td-scdma/GSM (così escludendo il wcdma che c'è in Italia non va in 3G)Mai visto quei settaggi .... io ho i classici che indicano le reti potendo scegliere di bloccare su solo 2G a 2G+3G a 2G+3G+4G .. forse una ulteriore combinazione ma nessuna che mi permetta tipo 2G+4G o solo 4G
Ah ecco, interessante trucchettoChe telefono hai? Io comunque ho impostato nr/LTE/td-scdma/GSM (così escludendo il wcdma che c'è in Italia non va in 3G)
Se lo tiene,ne MI10T ne S23 a me lo fanno tenere a lungo....Che telefono hai? Io comunque ho impostato nr/LTE/td-scdma/GSM (così escludendo il wcdma che c'è in Italia non va in 3G)
Nel Viterbese allo stato attuale non è stato toccato nulla sul 3G.Cmq sembra che in certi posti le bande del 3G siano in saturazione o abbiamo chiuso qualche antenna 2/3G di troppo , ho avuto la moglie ricoverata al PS dell'Ospedale di Viterbo , 4G pieno o quasi e isolata o quasi invece lato voce , non ha il Volte, quando anni fà in occasione dei precedenti ricoveri l'avevo fatta passare a Wind perche' li prendeva benissimo.
Cmq stamani lo ha rifatto a casa , a questo punto non so piu' che pensare il wi fi call e il Volte non attivi , poi gli ho disattivato il Wi - FI ed ha ripreso a funzionare normalmente , rimane un possibile problema con il telefono che non riesce a swappare sulla rete 2G/3G in chiamata oppure un problema di rete ma quale ?Nel Viterbese allo stato attuale non è stato toccato nulla sul 3G.
Con lo spegnimento della banda 2100 3G e il riallocamento di 5Mhz in 4G, potenzialmente di quanto parliamo di incremento di banda in Mbits/s (se ci sarà?).
In ambito "ospedaliero" può esserci un problema di saturazione o di degradazione di qualità radio. A casa beh ogni tanto capita un "ti ho cercato". Un problema del telefono dovrebbe essere più sistematico e ripetitivo/ripetibileCmq stamani lo ha rifatto a casa , a questo punto non so piu' che pensare il wi fi call e il Volte non attivi , poi gli ho disattivato il Wi - FI ed ha ripreso a funzionare normalmente , rimane un possibile problema con il telefono che non riesce a swappare sulla rete 2G/3G in chiamata oppure un problema di rete ma quale ?
Mi sembrano strane però delle coincidenze così puntuali e ripetute nel tempo.In ambito "ospedaliero" può esserci un problema di saturazione o di degradazione di qualità radio. A casa beh ogni tanto capita un "ti ho cercato". Un problema del telefono dovrebbe essere più sistematico e ripetitivo/ripetibile
No il 2100 c'è ancora, le dismissioni al di fuori della Lombardia non sono ancora iniziate.Bisogna capire se li da Alex.vt abbiano tolto già il 2100 in 3g ed è rimasto il 900 solo causando un problema di saturazione,strano perchè dovrebbe almeno andare sul 2g in caso di problemi...
Allora è saturazione visto che ha problemi con Volte e VoWifi...No il 2100 c'è ancora, le dismissioni al di fuori della Lombardia non sono ancora iniziate.
potrebbe essere, visto che fonti parlano di completamento rollout VoLTE per Iliad entro l'estate (e coincide pure con le tempistiche fornite da WindTre per lo spegnimento della portante).Forse aspettano che Iliad attivi massicciamente il VoLTE per alleggerire il 3G e spegnere la B1?
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Grazie. A parte il discorso velocità (che alla fine è relativo), l'importante è che il 4G diventi meno saturo, sperando che per la riorganizzazione post-spegnimento 2100 3G non passino i tempi delle calende greche...Da 21,6 a 50 Mbit/s se usano MiMo 2x2 e 256qam.
Però in 4G li possono aggregare alle altre bande, sono più sfruttabili.