Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
hanno tutto il tempo per ottimizzare la rete
Ehm ... hanno letteralmente avuto 5 anni dalla conclusione del consolidamento delle 2 reti 😅.
Se non hanno mai toccato nulla (o quasi) fino ad adesso, immagino ci saranno delle motivazioni dietro ai redirect
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
Ehm ... hanno letteralmente avuto 5 anni dalla conclusione del consolidamento delle 2 reti 😅.
Se non hanno mai toccato nulla (o quasi) fino ad adesso, immagino ci saranno delle motivazioni dietro ai redirect
Anche questo è vero, però ora volere o volare dovranno rivedere le soglie in 4G visto che con il 2G ci puoi giocare a briscola (anche se, c'è da dire, che da inizio fusione ad ora le hanno sistemate parecchio)
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
Per dire io ormai è quasi 1 mese che ho tolto il 3G dal menu del telefono, problemi di chiamate perse o 4G che si blocca non ne ho avuti, facendo test con i numeri verdi lo switch 4G>2G è molto più veloce rispetto a quando la rete era appena nata
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Come fai ad escludere il 3G ed avere il 2G insieme al 4G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Come fai ad escludere il 3G ed avere il 2G insieme al 4G?
Penso intenda da qui
daef126b597b2192f8ad151fb475a91d.jpg


Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,444
Reazioni
884
Punteggio
113
Per dire io ormai è quasi 1 mese che ho tolto il 3G dal menu del telefono, problemi di chiamate perse o 4G che si blocca non ne ho avuti, facendo test con i numeri verdi lo switch 4G>2G è molto più veloce rispetto a quando la rete era appena nata
Però non tutti sanno/possono fare queste cose. E, sinceramente, non vedo nemmeno perché dobbiamo essere noi a trovare escamotage per sopperire ai guai che combinano loro 😐
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
C'ho provato diverse volte ad escludere 3g ma ritorna sempre alla configurazione decisa dal gestore.
Ho notato che dipende dal gestore, tipo con Vodafone questo menù non mi funziona nel senso che pure che cambio preferenza rete non fa nulla di nulla, con windtre e Iliad si, Tim non ho avuto modo di provare
 
versione E-TACS
Messaggi
1,513
Reazioni
430
Punteggio
83
Probabilmente si. Sul mio vecchiotto Mi 10 lite 5G, che non riceve più aggiornamenti da quasi due anni, l'impostazione di rete rimane anche a spegnimento/riavvio
 
Utente
Messaggi
2,209
Reazioni
130
Punteggio
63
Ho notato che dipende dal gestore, tipo con Vodafone questo menù non mi funziona nel senso che pure che cambio preferenza rete non fa nulla di nulla, con windtre e Iliad si, Tim non ho avuto modo di provare
Con xiaomi Mi10t faceva così,con S23 ancora no mo ci provo tanto cmq ho 2 sim di backup,ho. sul secondo slot ed esim tim...
 
Top