Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Già da diversi mesi, nonostante ci sia pieno campo 4G, commuta prioritariamente su 3G 900, rendendo praticamente impossibile la navigazione.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,529
Reazioni
445
Punteggio
83
Già da diversi mesi, nonostante ci sia pieno campo 4G, commuta prioritariamente su 3G 900, rendendo praticamente impossibile la navigazione.
la questione è dibattuta da tempo. Specialmente in area di apparati Ericsson il problema è più impattante. Ci è stato spiegato che è una cosa "voluta", per salvaguardare il traffico voce visto la poca diffusione del VoLTE e la sua non ancora piena stabilità.
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
6
Punteggio
3
Intende la zona di competenza dell l’ hw delle bts .
I fornitori hw di w3 (e zefiro ) sono ZTE ed Ericsson


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazie. Solo che da notizie acquisite, ZTE ed Ericsson non lavorano con la stessa qualità in tutta Italia. Differenze di prestazioni e prestigio di Rete. Dovrebbe esserne una sola per tutta la Rete. La migliore che non so quale sia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Grazie. Solo che da notizie acquisite, ZTE ed Ericsson non lavorano con la stessa qualità in tutta Italia. Differenze di prestazioni e prestigio di Rete. Dovrebbe esserne una sola per tutta la Rete. La migliore che non so quale sia.

Hai acquisto notizie non vere .
Tutti i fornitori si equivalgono , idem Nokia ed huawei .
Ma tanto con i vari ban ai cinesi vedremo nel prossimo futuro in Italia solamente Ericsson e Nokia (e chi sa forse Samsung ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anche gli altri operatori utilizzano spesso due o più vendor.

É probabile che rimarrà solo tim con più vendor (Ericsson e Nokia )
Vodafone dovrà togliere huawei e Wind ZTE .
Quindi sempre per ipotesi potremo rivedere Vodafone come un tempo full Nokia (come Iliad ) e Wind 3 full Ericsson come ai tempi di h3G .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
353
Reazioni
100
Punteggio
43
É probabile che rimarrà solo tim con più vendor (Ericsson e Nokia )
Vodafone dovrà togliere huawei e Wind ZTE .
Quindi sempre per ipotesi potremo rivedere Vodafone come un tempo full Nokia (come Iliad ) e Wind 3 full Ericsson come ai tempi di h3G .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma sono al momento solo ipotesi. Se non vado errato va avanti da ormai qualche anno sta storia.
Staremo a vedere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
É probabile che rimarrà solo tim con più vendor (Ericsson e Nokia )
Vodafone dovrà togliere huawei e Wind ZTE .
Quindi sempre per ipotesi potremo rivedere Vodafone come un tempo full Nokia (come Iliad ) e Wind 3 full Ericsson come ai tempi di h3G .
La politica del monovendor non credo che tornerà di moda. Di fatto poi sei vincolato ai loro prezzi ed alle loro feature, per quanto possano esserci di equivalenti tra uno e l'altro, è comunque una limitazione importante. Averne almeno 2 ti permette di riequilibrare un po' le cose a favore del gestore.
Oltretutto ormai da qualche anno si parla di OpenRAN, chissà che qualcuno non decida di provarlo
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Bene, avanti così! In Lombardia non se ne sente proprio la mancanza per quanto mi riguarda :D
Una curiosità, visto che giri tanto ed è il tuo operatore principale

Da un annetto e mezzo a questa parte, come ti trovi in quanto a consumi di batteria? Lasciando stare drop e connessione piantata 24/24, io dovetti cambiare principalmente per la questione consumi notevolmente aumentata, ed in giro comunque leggo ancora molte lamentele a riguardo...
 
Top