Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ora è chiaro! penso di aver capito! grazie.

ed ha ragione Winston, è meglio, ma stiamo lì.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Considera l'offerta Tre come un tutt'uno, perchè ha dentro di se tutte quelle caratteristiche, e di Wind considera solo il Noi Tutti... lo trovo sempre poco corretto, diventa un confronto bello ma con poco senso pratico...

Si su questo hai ragione.
Ovviamente il mio confronto è tra Tutto3+Super7 (peraltro non più in commercio, quindi non è neanche più tanto valido come confronto) e la NoiTutti in qualsiasi sua versione.
Sono escluse tutte le altre offerte anche se sappiamo benissimo che entrambi i gestori offrono altre opzioni per personalizzare la propria tariffa.

Comunque riguardo il discorso "cosa ci fai cogli euro che avanzano al mese successivo se li accumuli sempre, tanto più che se non ricarichi non hai la tariffa super?" ti rispondo subito.

Se io ricarico a inizio giugno (ammettendo di aver ricaricato anche a maggio così ho già la tariffa super) ottengo il bonus raddoppia ricarica da usare entro giugno, ma mi assicuro la tariffa super anche a luglio!
Quindi ho un mese per consumare il bonus, ma due mesi per consumare il credito puro con la tariffa super!
E' anche vero che comunque poi a luglio dovrò pur ricaricare presto o tardi per avere la tariffa super ad agosto.

Quindi si, IN MEDIA bisogna consumare il doppio di quello che si ricarica, e con ricarica minima di 5 euro bisogna consumare 66 minuti al mese IN MEDIA (con un minimo di 33 per non far avanzare il bonus).
La differenza è tutta qui, che con l'opzione noitutti devo consumare ESATTAMENTE il bundle di minuti per pagare 7.5 cent/min (e il minimo non è 33, ma 120), mentre con 3 basta che mi mantengo attorno a quella media, con un'ampio scarto possibile tra un mese e l'altro, e pago sempre 7.5 cent/min.
E poi se da un mese all'altro cambiano le mie esigenze, basta ricaricare di più (o di meno) mentre con wind bisogna disattivare e riattivare un'altra versione del NoiTutti.

Questi per me sono i due vantaggi principali.
Stavolta spero di essere stato il più preciso possibile.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Senti, o sono stupido, ma di tutto quello che hai scritto io non ho capito una mazza, ma mi sono bastate due righe di Winston per capire.

Comunque, lo vuoi capire che questi conti sono allucinanti?

Io ricarico 10, 20, 30 € quando mi pare e vado avanti finché durano. Punto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
E poi tale accoppiata è ancor più odiosa perché vincolata al mese solare, peggio di quell'arpia di Vodafone, lei almeno fa partire la Easy day special per 30 giorni ad ogni ricarica, molto più flessibile e meno truffaldina.

Non sia mai che ti scordi di ricricare con Tre...

Vincoli, asterischi, sotterfugi, conti, limiti superiori, limiti inferiori, roba da Analsi Matematica! MA PER CARITAAAAAA'!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, una volta capito il ragionamento... poi può darsi anche che io non sono bravo a spiegare, vuol dire che aspetterò che Winston traduca il mio linguaggio.

Comunque ognuno si prende le complicazioni che vuole... io preferisco stare attento alle ricariche piuttosto che stare attento alle soglie, pagare in ogni caso di più, e dover disattivare e riattivare le opzioni se cambiano le mie abitudini (e questo discorso si applica a tutta l'offerta Wind, non solo alle NoiTutti).
Perché non dimentichiamo che Tutto3+Super7 è una TARIFFA non un'opzione da attivare e da pagarci il canone anticipato.

Già solo per questo, una tariffa che offre un prezzo al minuto uguale a quello che con wind si ha solo attivando un'opzione aggiuntiva, sarebbe da lodare.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Senti, o sono stupido, ma di tutto quello che hai scritto io non ho capito una mazza, ma mi sono bastate due righe di Winston per capire.

Ma se dici così mi rovini la reputazione... ho un lungo curriculum di papiri incomprensibili, non puoi dire che risolvo tutto in poche righe... :wall: :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
E poi tale accoppiata è ancor più odiosa perché vincolata al mese solare, peggio di quell'arpia di Vodafone, lei almeno fa partire la Easy day special per 30 giorni ad ogni ricarica, molto più flessibile e meno truffaldina.

Non sia mai che ti scordi di ricricare con Tre...

Vincoli, asterischi, sotterfugi, conti, limiti superiori, limiti inferiori, roba da Analsi Matematica! MA PER CARITAAAAAA'!

Beh, ma nemmeno le opzioni Wind si sottragono a questi problemi... nel senso, li basta che ricarichi abbastanza per pagare l'opzinoe, ma poi i limiti superiori ed inferiori ci sono anche lì... :p
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me tutti i discorsi sulle tariffe/opzioni Wind confrontata alla concorrenza va visto nell'ottica del raddoppio delle ricariche.
La SSS passa da 17 a 8.5 cent/min, con Noi Tutti da 7.5 si va a 3.75 cent/min. C'è poi ancora più convenienza se si fanno ricariche di taglio grosso, così da beneficiare dell'extra credito.
Con il raddoppio Wind mi risulta essere imbattibile, senza dovrebbe vedersela con Tre che però continua avere due problemi: la scarsa trasparenza (troppi asterischi e condizioni astruse) e il servizio clienti a pagamento.
Con Wind è senza dubbio più intuitivo...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il servizio clienti 3 non è più a pagamento per disservizi, e almeno c'è il fax e la mail (che wind ha tolto).

E comunque quando il raddoppio wind era di 12 mesi, il tuo discorso era accettabile... adesso che è di soli 3 mesi non so quanto sia corretto dimezzare i costi della wind...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
(Servizio clienti 133 non a pagamento????????? davvero? sicuri che esista o forse ci confondiamo con La storia Infinita?) Ora spiego il perchè di questa mia affermazione.....
Mio zio aveva una scheda vodafone secondaria e si lamentava che costava troppo allora ho deciso di passarla a tre (una scheda ex omnitel come principale ho fatto il passaggio a Wind l'anno scorso) oggi prima di dargliela ho tentato invano di telefonare al servizio clienti 133 per sapere se la portabilità era stata accettata e quando sarebbe avvenuto il passaggio.......alla fine dopo varie pigiate di tasti passando per l'assistenza tecnica (tasto n 3 mi pare) che tra l'altro la voce registrata spiegava che ti stava collegando ad un numero a pagamento 4.....(io ovviamente chiuso all'istante la chiamata e effettuato altra chiamata...dopo un estenuante attesa ho trovato il numero 4321 (se non ricordo male) sono riuscito a trovare la voce registrata che mi ha informava della data di passaggio.
Facendo un riassunto Servizio clienti :nono::censored::furious::cesso::ranting::blink: 1:thumbdown:133 uno vero emerito disastrooooooooooooooo altro che l'155 di Wind con cui tra l'altro mi trovo bene e l'attesa ultimamente è molto inferiore a prima.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Lo stato della richiesta MNP è quanto di più facile ci sia da controllare (a differenza di Wind che non prevede nessun servizio per visualizzare lo stato di avanzamento MNP se non chiamando un operatore).

Potevi:
- chiamare il 4321
- navigare nell'area clienti wap
- navigare nell'area clienti web

Tutte cose piuttosto note o facilmente conoscibili.
Se però tu non hai mai usato 3 e non conosci i suoi canali di assistenza clienti, non credo sia il caso di dare la colpa a 3.

Sai, anche mia zia quando l'ho fatta passare a wind non sapeva nemmeno come si controlla il credito, continuava a chiamare invano il 414 :lol: e a maledire wind.
Sono cose che capitano cambiando gestore, bisogna prendere familiarità con le numerazioni dei vari servizi e con i vari canali di assistenza.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Hai ragione ho esagerato infatti poi finalmente grazie alla voce registrata ho trovato il numero 4321 ed ho scoperto quando sarebbe avvenuto il passaggio (è un ottimo servizio) però la mia lamentela accesa era più ampia non era mirata solo alla Mpn domandavo se Tre ha un servizio clienti classico (call center) come hanno tutti gli operatori dove ti puoi rivolgere in caso di bisogno? se fosse così trova ragione la mia lamentela ossia a mio parere un servizio clienti si comodo web ma pessimo di assistenza clienti per risolvere qualsiasi tipo di problema.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Dico wind tutta la vita! Motivo?

Avevo 3500 euro senza scadenza sulla SIM 3, improvvisamente sono diventati a scadenza e li ho persi.

Avevo una Super7 con chiama e videochiama gratis un amico (ottenuta come rimborso per la precedente ingiustizia), quindi non l'ho triangolata con Tutto3 per non perdere l'opzione. Sulla Sim in questione ho però attivato Ricaricati con 3, che funziona come Tutto3 solo per 5 euro.

Tutto bello, ero felicissimo...ottima tariffa. All'improvviso però mi è stata tolta a forza la chiama e videochiama e devo dire addio a 3 perché non posso chiamare nessun numero preferenziale in roaming.

Personalmente mi aspetto che la 3 faccia fuori Tutto3 e Super5, è un gestore che offre la luna e poi te la toglie senza un perché.

ps Super7+ Tutto3 viene battuta da Noi tutti+SIM salvadanaio ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
mutaforme ha detto:
Dico wind tutta la vita! Motivo?

Avevo 3500 euro senza scadenza sulla SIM 3, improvvisamente sono diventati a scadenza e li ho persi.

Avevo una Super7 con chiama e videochiama gratis un amico (ottenuta come rimborso per la precedente ingiustizia), quindi non l'ho triangolata con Tutto3 per non perdere l'opzione. Sulla Sim in questione ho però attivato Ricaricati con 3, che funziona come Tutto3 solo per 5 euro.

Tutto bello, ero felicissimo...ottima tariffa. All'improvviso però mi è stata tolta a forza la chiama e videochiama e devo dire addio a 3 perché non posso chiamare nessun numero preferenziale in roaming.

Personalmente mi aspetto che la 3 faccia fuori Tutto3 e Super5, è un gestore che offre la luna e poi te la toglie senza un perché.

ps Super7+ Tutto3 viene battuta da Noi tutti+SIM salvadanaio ;)

Direi che hai proprio ragione!!!! W WIND!!!!!:thumbup:
 
Top