Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se ci sono novità nell'aria a riguardo. Ho una vecchia senza scatto, da 19cent./min. che ormai comincia a starmi strettina e sono anni che (nuova SS a parte alla quale non mi conviene comunque passare) Wind non propone una tariffa più accattivante. Guardandomi intorno solo Poste Mobile di tanto in tanto offre qualcosa di davvero interessante, ma in promozione e non riesco mai a trovare una finestra temporale utile per passarci il mio numero principale insieme a quello della mia fidanzata con la quale ho il noi2 Wind. Tre ora ha una tariffa promozionale molto valida, ma piena di fronzoli e controindicazioni, e dal prossimo anno costerà 5 Euro al mese mantenerla... Tiscali pure ha una bella tariffa senza scatto, ma non è prevista nessuna opzione simile al noi2, se ho visto bene. Quindi, sapete se Wind proporrà nel breve periodo (entro l'anno magari) una nuova tariffa, così da permettermi il passaggio tariffario interno al mio gestore preferito?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so quand'è il prossimo canvass, comunque per ora non credo ci siano rumors di nuove tariffe.
E visto l'andazzo forse è meglio così. Tutti i gestori stanno peggiorando le proprie offerte e l'attuale SSS non è poi da buttare.

Secondo me avresti fatto bene ad approfittare di una Tutto3+Super7 finché potevi.
Riguardo la 3power10, quelli che tu chiami "fronzoli e controindicazioni" sono una serie di clausole cautelative che più o meno hanno anche wind e gli altri gestori e che non vengono mai applicate.
Poi da gennaio puoi anche decidere di non pagare i 5 euro al mese ed avere una tariffa come la 3SS.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Paolone1979 ha detto:
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se ci sono novità nell'aria a riguardo. Ho una vecchia senza scatto, da 19cent./min. che ormai comincia a starmi strettina e sono anni che (nuova SS a parte alla quale non mi conviene comunque passare) Wind non propone una tariffa più accattivante. Guardandomi intorno solo Poste Mobile di tanto in tanto offre qualcosa di davvero interessante, ma in promozione e non riesco mai a trovare una finestra temporale utile per passarci il mio numero principale insieme a quello della mia fidanzata con la quale ho il noi2 Wind. Tre ora ha una tariffa promozionale molto valida, ma piena di fronzoli e controindicazioni, e dal prossimo anno costerà 5 Euro al mese mantenerla... Tiscali pure ha una bella tariffa senza scatto, ma non è prevista nessuna opzione simile al noi2, se ho visto bene. Quindi, sapete se Wind proporrà nel breve periodo (entro l'anno magari) una nuova tariffa, così da permettermi il passaggio tariffario interno al mio gestore preferito?

A breve di sicuro no...
entro l'anno? beh, pretendi troppo a saperlo a giugno... :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma ipoteticamente, di che tariffa si sente il bisogno?

Io penso proprio nessuna.

L'unica cosa di cui si sente il bisogno è qualche compatibilità tra le opzioni noi.
 
A

Albemix

Guest
Eh si, non gli sms a 0.15€! Mi ricordo la vecchia e cara Wind 10!!!

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Fino a diversi mesi fra avrei detto che in effetti...una tariffa wind gold da 15 cent-minuto effettivi senza scatti o scatto risposta...
sarebbe stato bello averla e maturi i tempi per Wind per commercializzarla e renderla disponibile a tutti...nn solo ai promozionati a 12 mesi o quelli ancor piu' fortunati che ce l'hanno a vita.

ma oggi wind, con le noi tutti, x2, x3...in pratica è come se avesse sfornato una tariffa da circa 7 cent-min senza scatti...
se poi ci si mette il raddoppio ricariche è come se fossero 3,5 cent-min...
anche se solo limitati a 3 mesi (chissà magari si spera..che a questa miniconvention del 19 giugno..potrebbero riportare a 6 o 12 mesi...mha? speriamo)

C'è poi da considerare che questo prossimo 1° luglio c'è ulteriore ritocchino verso il basso delle tariffe di interconessione...fra i vari gestori...
ed è logico quindi aspettarsi per il futuro-prox anni... una graduale diminuizione delle autoricariche (già il pienowind news è diventato a 3 cent-min contro il vecchio che era a 5cent-min) e/o anche sparizione delle autoricariche e sicuramente anche una diminuizione delle tariffe.

Sicuramente queste diminuizioni andranno a modificare, penalizzando le abitudini, di chi sulle autoricariche si ritrova addirittura (tanto riceve) a non dover ricaricare...
o viceversa, ne trarrà benefici chi, si ritroverà invece ad avere, tariffe al minuto ribassate.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Eh si, non gli sms a 0.15€! Mi ricordo la vecchia e cara Wind 10!!!

Saeuti

Albemix

Beh, la Wind 9 era migliore sotto tutti i punti di vista. E se ne dovrebbe trovare ancora in giro qualcuna...
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Sento il bisogno di un ritocchino verso il basso, sempre senza scatti e sui secondi effettivi di conversazione. Mettiamo un 15 cent./min puliti, come Tiscali, però mantenendo il Noi2. Strano che Tiscali non abbia opzioni per chiamate preferenziali verso lo stesso gestore: nel caso passerei senza pensarci.
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
Una nuova tariffa non serve.
Chiami pochissimo con telefonate brevi? c'è la SSS
Chiami molto e fai telefonate lunghe? c'è Wind 4,8
Chiami spesso con telefonate non molto lunghe? ci sono i forfait noitutti

altro direi che non seve se non quello di togliere l'incompatibilità tra i noi
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Alexumi ha detto:
Una nuova tariffa non serve.
Chiami pochissimo con telefonate brevi? c'è la SSS
Chiami molto e fai telefonate lunghe? c'è Wind 4,8
Chiami spesso con telefonate non molto lunghe? ci sono i forfait noitutti

altro direi che non seve se non quello di togliere l'incompatibilità tra i noi
e i 7€ per ogni dannatissima opzione :furious:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì, il sistema delle opzioni Wind andrebbe migliorato...
Ad esempio proporrei di far pagare i 7 Euro di attivazione solo per tipologia, e poi permettere al cliente di cambiare tra opzioni simili ogni mese senza costi extra...

insomma, è idiota obbligare la gente a disattivare e riattivare una opzione dati o Noi tutti, se un mese un cliente vuole passare ad una opzione superiore... (Noi tutti x2 x3 , o Mega 100 ore, o Mega 15000 etc) o inferiore...

La stessa cosa dovrebbe valere per le opzioni voce (Noi Wind, Noi Italy), o sms... passare dall'una all'altra, una volta attivata una opzione di quella tipologia.

Il Noi 2 Big dovrebbe essere reso compatibile con tutto, e direi che questo risolverebbe buona parte dei problemi e delle indecisioni di molta gente...

Le tariffe sinceramente non le toccherei, o si rischia di fare una schifezza.
L'unica forse è la Wind12, che è vecchia e superata da molte altre offerte...

Per il resto visto il gran numero di opzioni di Wind, la tariffa di base passa un po' in secondo piano, non trovate?

Sinceramente io ho una SS prima maniera... ma con le opzioni che ho, me ne accorgo solo per il costo dei rari sms che mando, che nemmeno pago col credito... :lol:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
e i 7€ per ogni dannatissima opzione :furious:
Io infatti ho abbandonato le Mega di internet perché sono diventate ingestibili con costi di attivazione pari a ben il 50% del costo mensile ad esempio per Mega1500. Forse gli economisti della Wind non hanno presente cosa significhi "percentuale"...
Comunque ringrazio la Wind: con Naviga3 della Tre ho di più a meno sia per i soldi che per le prestazioni di traffico. Insomma: Wind, grazie e... ciao ciao
E comunque... con Power3 a 29+6 (tasse)=35€ mensili ho ben 800 minuti, 400 sms, 10Gb di traffico. Se uno valuta NoiTuttix3 a 25€ per 360 minuti:
Wind: 25€/360'= 6.94 cents/min
Tre: 35€/800'= 4.37 cents/min + 400 sms gratis + 10 gb gratis.

Si vede che la Super3 già converrebbe anche se fosse solo per le chiamate. Se poi uno considera la spesa di sms o internet che si aggiungerebbero ai 25€ di wind... non vedo quale sia la convenienza effettiva delle opzioni NoiTutti: con gli sms e altre opzioni è facile "sforare" i 35€ della Tre. No?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per completezza, è bene aggiungere che le soglie dell'abbonamento 3power sono settimanali, ma che (eccezion fatta per i 10 gb di dati) sono fruibili anche in roaming, quindi conviene anche senza copertura diretta.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli urbano.padano.costieri hanno ragione da vendere, ma attenzione a scegliere il posto di vacanza o l'itinerario da A a B! :lol:

Buon per voi.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Alexumi ha detto:
Una nuova tariffa non serve.
Chiami pochissimo con telefonate brevi? c'è la SSS
Chiami molto e fai telefonate lunghe? c'è Wind 4,8
Chiami spesso con telefonate non molto lunghe? ci sono i forfait noitutti

altro direi che non seve se non quello di togliere l'incompatibilità tra i noi

E se dovessi fare molte telefonate brevissime a tutti e altrettante lunghe sempre a tutti? Ovviamente il tutto con un solo telefono/sim/tariffa... :green:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
DeeDeND ha detto:
E se dovessi fare molte telefonate brevissime a tutti e altrettante lunghe sempre a tutti? Ovviamente il tutto con un solo telefono/sim/tariffa... :green:

C'è la all inclusive plus :laugh:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
E se dovessi fare molte telefonate brevissime a tutti e altrettante lunghe sempre a tutti? Ovviamente il tutto con un solo telefono/sim/tariffa... :green:
skype oppure rapinare una banca
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
DeeDeND ha detto:
E se dovessi fare molte telefonate brevissime a tutti e altrettante lunghe sempre a tutti? Ovviamente il tutto con un solo telefono/sim/tariffa

PosteMobile CONvenienza :devil:
 
Top