Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:EFR, TFR (che personalmente non ho mai trovato in Italia tranne che su RSM 01)
ryan ha detto:E tra quelli qual è il codec qualitativamente migliore?
Da ciò deduco che da me c'è spesso congestione della rete o cmq traffico elevato. Spero decidano di potenziare un po' la rete il prima possibile, perchè alcuni giorni è veramente difficile telefonare con continuità.ilblago81 ha detto:Le migliori sono AFS e EFR. Le altre vengono usate spesso quando c'è congestione, o in generale molto traffico.
Giony ha detto:queste situazioni cosa indicano?
Giony ha detto:queste situazioni cosa indicano?
penso di non aver capito la domanda sotto un profilo tecnico.Obert ha detto:Vuoi dire che a Lucca ancora oggi c'è l'EFR??
Lombardia, Piemonte, Liguria è dal luglio 2008 che la codifica - sui terminali che la supportano - è passata all'AFS. Dagli screenshot mi sembra che il tuo sia tra questi. Di quale si tratta con precisione?
Giony ha detto:vuoi dire che l'EFR è superato (come tecnologia?) e oggi ci dovrebbe essere l'AFS?
Giony ha detto:ho il nokia 5800
mi sembra un tel nuovo?
ahahah, wind a Lucca fa veramente schifo! l'umts copre metà città, ma neanche avessero arginato il problema implementando l'edge...è attivo su un ripetitore solo!Obert ha detto:Vuoi dire che a Lucca ancora oggi c'è l'EFR??
Lombardia, Piemonte, Liguria è dal luglio 2008 che la codifica - sui terminali che la supportano - è passata all'AFS. Dagli screenshot mi sembra che il tuo sia tra questi. Di quale si tratta con precisione?
Antigen ha detto:Vodafone invece quale codifica utlizza?
Di TIM non ne parliamo.... vedo sempre l'half rate.... :-(
allora significa che voda non ha updato le sue strutture?andrea86 ha detto:a volte TEFR, sempre piu' spesso AHS0. zona padova provincia.