Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcosa bolle nel pentolone Wind...

Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine, prima di cambiare gestore, ho fatto un ultimo tentativo e sono riuscito a contattare la Wind.

Visto che ero in scadenza di contratto mi hanno offerto la One Mobile M, senza TCG per 5 anni e con l'extra sms START ed EVO scontati per due anni, un Nokia LUMIA 800 e spendo ancora 10 euro al mese in meno rispetto alla proposta Tim, ma soprattutto spendo 40 euro al mese in meno rispetto ad ora!!!

Ero curioso per la copertura della Tim, però sono abbastanza soddisfatto, anche se ero più interessato io a rimanere in Wind che loro! :scocciato:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Stasera hanno chiamato anche me. Apple e Wind si stanno muovendo contro le attivazioni arbitrarie. Chiamano da Roma. Penso che non rispondere non serva a niente
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
80Express ha detto:
Posso fare la sparata qualunquista?

Ma c'era proprio bisogno di una nanosim?



Lascia perdere chi caxxo le ha inventate...

Io già faccio una fatica porca con le mini sim o come diavolo si chiamano....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Micro sim? inutili si creano solo incompatibilità e adattatori da avere sempre con se.
Nano sim? àuna cagta demenziale che solo apple e chi gli va dietro poteva partorire.
Per me? Chi sceglie iphone di Telefoni non ne capisce nulla, zero.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io sono stato chiamato per la disattivazione.
Pazienza, alla fine del mese passerò a tim.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
bariland ha detto:
Stasera hanno chiamato anche me. Apple e Wind si stanno muovendo contro le attivazioni arbitrarie. Chiamano da Roma. Penso che non rispondere non serva a niente
Che c'entra Apple? Non è manco partner con Wind cosa vuoi che gliene freghi ad Apple di promo simili. E' una mossa commerciale solo di Wind e anche molto astuta. Diciamo che si gioca questa carta visto che non sarà manco compatibile con la tecnologia LTE usata dall'iPhone. Appena riuscirò a trovare questo benedetto iPhone 5 la farò. In realtà stavo passando a Tim Young XL ma sinceramente mi sono fatto scoraggiare dai vari forum che parlavano malissimo della rete 3G di Tim al di fuori delle grandi città. Quindi blocco tutto e aspetto l'iPhone 5 con promo Nano Sim All Inclusive Big.
E comunque cagata demenziale o no sarà il nuovo standard delle SIM che verrà adottata anche da altri costruttori, mica solo da Apple. Apple ha solo progettato la Nano Sim e a ha vinto rispetto agli altri progetti creati da altri produttori. E anche pochi millimetri fanno la differenza nella costruzione di un telefono. 3 mm di qua, 4 di là e alla fine fanno risparmiare spazio prezioso per le altre componenti interne. Non solo per Apple ma anche per tutti gli altri produttori. Non capisco né chi osanna né chi critica Apple a priori. Intanto la vera svolta sugli smartphone l'ha creata Apple con l'iPhone nel 2007, che vi piaccia o no la storia è andata così. E gli altri produttori l'hanno seguita offrendo prodotti molto validi pur copiando spudoratamente. Quindi dire che chi sceglie iPhone non capisce niente di telefoni forse non sa come sono andate le cose. Io di telefoni ne capisco eccome e mi trovo bene così, ma non sparo m***a sugli altri produttori per una qualche forma di senso di superiorità o inferiorità che sia. La perfezione non esiste per nessun telefono. Per fortuna abbiamo ancora la possibilità di scegliere e di pensare con la testa quale sia il prodotto più adatto a noi, e non ho mai dato dell'incompetente a qualcuno che utilizza un SIII. Sono certo che sia un ottimo prodotto ma non fa per me per N motivi che non vi sto a spiegare qui. Scusate l'OT.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Intanto la vera svolta sugli smartphone l'ha creata Apple con l'iPhone nel 2007, che vi piaccia o no la storia è andata così.

No no no caro miola vera svolta la diede nokia con I PRIMI smart phone vedasi n95 e qualche predecessore. Lo sviluppo successivo era naturale e scontato, trame per nokia che si è dato in pasto a tutti e a nessuno per ritrovarsi dov' è.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Certo gli Smartphone esistevano già ma erano praticamente inutili. Navigare sul web era una esperienza drammatica. Intanto Apple ha fatto la mossa decisiva che ha dato una scossa a tutti gli altri. Era avanti anni luce da qualsiasi altro Smartphone a quell'epoca per fluidità, schermo multitouch, pinch to zoom, un browser internet VERO. Poi certo i primi due modelli usciti non avevano manco gli MMS e cazzate simili che davvero non concepivo ma in ogni caso il cambio di direzione degli Smartphone è avvenuto solo dopo l'iPhone.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Il primo smartphone con un discreto successo commerciale è stato il TREO (Handspring/Palm) nel 2002. L'ho acquistato poco tempo dopo l'uscita ed era già un gran bel mezzo, dotato di touchscreen ed una piattaforma molto ampia di sw Palm.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ma quale apple il primo Smartphone! I primi smarth furono i Palm, Blackberry e anche qualche nokia all epoca si chiamavano palmare...ma prima di iphone gia esistevano i windows phone che dal 4 in poi gia navigavano il problema come adesso è sempre la rete italiana che è indietro di decenni!

Vedesi htc diamond..Apple non ha fatto storia con gli smartphone ha fatto marketing illudendo chi di tecnologia non ne cpaisce un tubo
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi siete veramente ottusi. Non ho detto che Apple ha inventato gli smartphone, ho detto che rispetto agli smartphone che c'erano a quell'epoca ha rivoluzionato il modo di progettare e di utilizzare lo smartphone. Ma sapete leggere quello che ho scritto? Ma mi pare inutile parlare con voi, siete contro Apple per partito preso. So benissimo che esistevano gli smartphone ben molto prima dell'iPhone ma ve li ricordate i touchscreen che c'erano prima? Con i pennini, con i comandi che dovevi digitare 4 volte prima che prendesse l'input e l'esperienza utente era davvero bassa. Telefoni lenti e obsoleti. E comunque non sto dicendo che l'iPhone è il migliore smartphone al mondo. Potrebbere esserlo per me e per il mio uso, come per voi un altro smartphone e per qualcunaltro un nokia 3310. E mia cara Caygri mi stai dicendo che non capisco nulla di tecnologia perché uso un iPhone? Ma per piacere... Comunque chiudiamo qui l'argomento che siamo completamente OT! Ma per favore, prima di scrivere boiate leggete quello che avete scritto prima di pubblicarlo o per lo meno informatevi. Passo e chiudo.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ma non è assolutamente vero neanche quello che sostieni tu! Apple non ha rivoluzionato niente è solo marketing e te lo dice una che lavorava in Apple!
Anche il primo Iphone non era una scheggia come touch ma 6 anni con il costo che aveva e paragonato con altri smartphone tipo htc diamond che era il suo nemico all'epoca perdeva miseramente...un conto è il marketing che fa un azienda un conto è la qualità. Apple è sempre stata di nicchia quando nel 2000 inizio a sentire la crisi hanno dovuto sbarcare in ambienti più comunitari.

No, sei solo uno che crede che iphone sia chissà che! Come una parte di buoni possessori di Apple ma nel settore non è cosi ben vista come una volta.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
se pensate davvero che apple non abbia rivoluzionato niente, ripeto niente con il primo iphone allora mi sa che le mele davanti agli occhi le avete voi, e anche belle grandi.

un minimo di oggettività non farebbe male.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Dico la mia, anche se OT, io sinceramente nel 2007 ho preso un HTC P3600 che era veramente ottimo, anche se utilizzava il pennino, ciò non toglie che il primo iPhone ha veramente "rivoluzionato" il modo di usare questi dispositivi.
Ad oggi è possibile che l'iPhone 5 non sia il migliore dispositivo in commercio, ma sinceramente io ho l'iPhone 4 da oltre due anni e, per la prima volta, non sento ancora il bisogno di cambiarlo (a differenza dei precedenti smartphone).

Tornano in topic, mi chiedo, a contratto c'è scritto che l'offerta della nanosim è riservata esclusivamente per i dispositivi con questo tipo di sim?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì l'offerta è specifica per le nanosim e su tutto il materiale pubblicitario c'è scritto...con tanto di specifica data ai clienti che wind avrebbe potuto disattivare l'offerta, hanno fatto orecchie da mercante ... e wind disattiva!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sul sito nella sezione Wind Ricorda riferita alla promo NanoSim dice:


La promozione è dedicata esclusivamente alle Nano Sim. Pertanto, Wind si riserva il diritto di disattivare la promozione addebitando il costo standard dell’opzione in caso di utilizzo su terminali diversi da quelli predisposti esclusivamente per la Nano Sim o qualora verifichi il suo utilizzo tramite un dispositivo che ne alteri il corretto impiego o in caso di sostituzione con un’altra tipologia di Sim.
 
Top