Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcosa bolle nel pentolone Wind...

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Poi va beh nelle note è scritto: promozione valida esclusivamente per device che usano solo microsim, wind potrebbe eventualmente applicare il prezzo pieno ecc ecc ecc mah... secondo me solite note che avvisano chi volesse usare le microsim promozionate su gsm box, specie operatori fissi poco seri..
Note sulle microsim per abbonamenti e ricaricabili a pag. 40.
https://dl.dropbox.com/u/83724359/Canvass 08 Ottobre 2012.pdf pag. 38 e 39
Cmq la promozione sulle Nano sim offre sconti anche in caso di abbonamento :
15€ al mese per all inclusvie smart anzichè 19, (19 peraltro già prezzo in promo, in teoria sarebbe 22)
20€ al mese per all inclusive silver anzichè 30, (30 peraltro già prezzo in promo, in teoria sarebbe 40)
30€ al mese per all inclusive gold anzichè 42, (42 peraltro già prezzo in promo, in teoria sarebbe 60)
40€ al mese per all inclusive silver anzichè 60, (60 peraltro già prezzo in promo, in teoria sarebbe 80) concorrente diretta della Vodafone Relax (45€/mese con tassa gov)
Con wind Tutte sempre con tassa di concessione govermativa pari a zero
Anche qui anche i già clienti possono richiedere la sostituzione con microsim, al costo di 10,33€. Gratis per i nuovi clienti con o senza portabilità da altro operatore.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
mi sorge una domanda....se attivo una nanosim...e poi faccio una sostituzione con una sim normale? cade anche la promo?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
SIIIII lo dice a pag. 36 assimee a quando dice che si dovrebbe usare solo su terminale adatti esclusivamente a nanosim, dice anche che wind si riserva il diritto di sospendere al promo in caso di cambio di tipologia di sim. Poi è tutto da vedere se lo farà.... secondo me se si usano gli adattatori wind vede che non si usa con iphone5 ma se ne frega e lascia attiva la promo.... anche perchè se no avvantaggierebbe solo chi ha iphone5 che tanto attento ai costi o al verde non sta...
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Una tariffa Bomba potrebbe essere (nome di mia pura invenzione BIG NANO GIGA)
150 min/150 sms + numero WIND preferito + 3 gb al mese al costo di 12/15 euro e tutti la farebbero
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Io ne farei un'altra edizione con il numero amico illimitato, ma anche con solo 1GB al mese, ovviamente a un buon prezzo.
Con la tua big nano giga mi sembra che wind vada anche in perdita, non è una onlus ;-)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Io ne farei un'altra edizione con il numero amico illimitato, ma anche con solo 1GB al mese, ovviamente a un buon prezzo.
Con la tua big nano giga mi sembra che wind vada anche in perdita, non è una onlus ;-)

Hai ragione Wind non ė una onlus, ma se trovassi un operatore con queste tariffe ci vado di corsa. Per le mie esigenze e per il mercato di oggi, sempre secondo me, ci vogliono ormai 3 gb al mese. Magari eliminiamo il numero preferito ma 150 minuti e 150 sms sono più che sufficienti per chi non usa Skype, whatsapp. Spero che qualche pezzo "grosso" di Wind legga le nostre esigenze e magari in un futuro non troppo lontano le dia a noi consumatori
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Sull'eliminazione del numero sinceramente non sono d'accordo, le chiamate e i messaggi "normali" sono ancora troppo comodi e meno soggetti alla qualità della connessione rispetto al voip e ai vari client di messaggistica. E all'operatore costano talmente poco che ad esempio postemobile dà per 1€ alla settimana traffico illimitato verso un numero sulla stessa rete. Ottimo direi! Peccato che Wind con la noi2 dia solo le chiamate e non i sms per cui bisogna attivare anche la noi wind messaggi e via 1 altro euro :(

Sarebbe ottimo se offrissero 3GB (a me 1GB basta e avanza, solo una volta mi è capitato di arrivare quasi a esaurirlo), ma già le reti sono in difficoltà così, rischieremmo di avere una rete completamente al collasso, come già è quella wind in alcune zone...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che non ho e non ho intenzione di comprare un iphone 5.
Ho provato stamattina a fare il passaggio da sim tim a wind richiedendo la nanosim con la all inclusive big,il dealer mi ha chiesto se avevo l'iphone 5,io ho risposto che mi sarebbe arrivato lunedì e che per utilizzarlo subito volevo avere la sim pronta,lui: "allora lunedì ci porti l'iphone 5 e facciamo il passaggio perchè per avere l'offerta scontata dobbiamo registrare il codice imei del telefono"...
a questo punto rimango in tim!
:ranting:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
No, si teatta semplicemente di un modo per verificare se si ha diritto all'opzione a condizioni particolarmente vantaggiose ;)
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, si teatta semplicemente di un modo per verificare se si ha diritto all'opzione a condizioni particolarmente vantaggiose ;)

Non mi sembra che sul Canvass postato sia evidenziato che per aderire a questa offerta bisogna avere tassativamente un iPhone 5, magari uno può appunto averlo ordinato ed essere in attesa di riceverlo ... eventualmente la Wind può semplicemente inserire l'iPhone 5 nel suo catalogo ed abbinarlo ai suoi piani :uhm:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Premetto che non ho e non ho intenzione di comprare un iphone 5.
Ho provato stamattina a fare il passaggio da sim tim a wind richiedendo la nanosim con la all inclusive big,il dealer mi ha chiesto se avevo l'iphone 5,io ho risposto che mi sarebbe arrivato lunedì e che per utilizzarlo subito volevo avere la sim pronta,lui: "allora lunedì ci porti l'iphone 5 e facciamo il passaggio perchè per avere l'offerta scontata dobbiamo registrare il codice imei del telefono"...
a questo punto rimango in tim!
:ranting:
Bisogna vedere se anche da altri mondowind faranno le stesse procedure di imei
per quanto riguarda che rimani in tim :cesso::cesso: beh.... de gustibus...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Io provo ad attivarla domani su una sim normale silente, se me l'attivano meglio, sennò chiedo una nanosim e mi prendo l'adattatore :)

caygri ha detto:

Purtroppo non mi hanno attivato nulla, ho ordinato sulla baia un adattatore, appena arriva mi sbarazzo della 32k del 2001 che tra l'altro ogni tanto mi da problemi....e vediamo se mi danno questa promo. P.s. L'iphone non lo userei manco se me lo regalassero.
 
Top