Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Qualcosa bolle nel pentolone Wind...

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Promo nano sim, 9€ al mese per
http://www.wind.it/it/promo/pagina304.phtml?sez=RicaricabilePromo abbonamenti http://www.wind.it/it/promo/pagina304.phtml?sez=AbbonamentoFullEd
http://www.wind.it/it/tariffe/pagina302.phtml
http://www.wind.it/it/promo/pagina303.phtml?sez=RicaricabilePromo ricaricabile
La promozione è dedicata esclusivamente alle Nano Sim. Pertanto, Wind si riserva il diritto di disattivare la promozione addebitando il costo standard dell’opzione in caso di utilizzo su terminali diversi da quelli predisposti esclusivamente per la Nano Sim o qualora verifichi il suo utilizzo tramite un dispositivo che ne alteri il corretto impiego o in caso di sostituzione con un’altra tipologia di Sim.
La promozione è attivabile una sola volta e comporta l’attivazione dell’opzione All Inclusive Big. L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni e, allo scadere dei 60 mesi, sarà addebitato il costo standard pari a 25 euro/mese. L’opzione può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo ALL BIG NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.
Al superamento dei bonus voce ed SMS si applicherà la tariffa del proprio piano telefonico. I bonus voce ed SMS non utilizzati nel mese scadono improrogabilmente. Il traffico voce non include quello effettuato in roaming internazionale, le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati/fax e verso numerazioni di gestori esteri. Nel bonus di SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS e gli SMS che iniziano con carattere * (asterisco). Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 kbps. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione di All Inclusive Big.
E’ possibile usufruire dei bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.
All Inclusive Big non è compatibile con le opzioni che includono un bonus di minuti e/o messaggi e/o Internet ad eccezione delle opzioni Noi 2, di Noi Wind Messaggi, BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited.


Scegli la modalità che preferisci:
• recati presso un Negozio Wind.
• invia un SMS al numero gratuito 4033 dalla tua NanoSim, con il testo NANO SIM SI
Un SMS ti avviserà dell’avvenuta attivazione della promozione
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
Felice possessore iphone 5 con all inclusive big 300+300+internet costo 9 euro strafelice......
prima pagavo 12 euro x 150+150+internet...fate voi.
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
No 12 euro con wind.
sono passato da all inclusive a all inclusive big con nano SIM.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
ho appena attivato una nanosim wind con portabilità da 3. il commesso ha detto di non metterla le cellulare prima della portabilità perché sennò si attiva da sola con la tariffa normale (ho qualche dubbio, ma devo aspettare solo qualche giorno, quindi penso che farò così). ha detto che il giochino dell'adattatore lo stanno facendo in molti, e che wind ha iniziato a fare qualche controllo. se poi sia vero o meno, non lo so, riporto solo quello che mi è stato riferito.
ad ogni modo, anche lui era alla ricerca di un adattatore per la nanosim (aveva un iphone 4s) :D
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Perchè non ti hanno attivato nulla?

Perchè ho mandato il messaggio di attivazione promo su una sim ordinaria ;) Appena mi arriva l'adattatore faccio il cambio con la nanosim :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Raf85 ha detto:
Perchè ho mandato il messaggio di attivazione promo su una sim ordinaria ;) Appena mi arriva l'adattatore faccio il cambio con la nanosim :)

ok dove l' hai preso l' adattatore? ti adatta da nanosim a micro sim o da nanosim a sim normale, o entrambe? Prezzo? Intreressa anche a me!!!
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho preso sabato un adattatore da vodafone (7 euro) e ho attivato una nanosim. Per ora tutto bene e tariffa confermata a 9 euro.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ma sì, state tranquilli. Nell'eventualità dovessero disattivarvela, avete sbafato fino a quel momento con i 9€/mese. La mia idea è questa: quella clausola è semplicemente di salvataggio per loro, in quanto le pesanti attivazioni di AI dell'ultimo periodo hanno seriamente messo in crisi la rete. Cosa mai potrà accadere se aprissero una 300minuti/sms + internet a 9€/mese per tutti, fra iphone e android? Non oso immaginare. Nel momento in cui dovessero accorgersi che in certe zone al collasso le condizioni della rete peggiorassero ulteriormente, allora procederanno con le disattivazioni. In alternativa, penso che ci sia poco da temere. Infatti ci sono testimonianze di chiamate fatte a chi segnalava disagi per conoscere le condizioni della rete.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
ok dove l' hai preso l' adattatore? ti adatta da nanosim a micro sim o da nanosim a sim normale, o entrambe? Prezzo? Intreressa anche a me!!!

Sulla baia ce ne sono diversi da Nano a Micro o Da Nano a sim standard, poi come detto da ballero ho sentito che questi adattatori li hanno nei negozi Vodafone :)
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco a contattare la Wind e mi servirebbero dei chiarimenti.
- Nella All inclusive GOLD, quando parlano di 1500min e 1500sms intendono al mese o al bimestre?
- Inoltre vorrei sapere se i contratti All Inclusive (silver,gold,platinum) si possono fare anche con partita iva?
- Ed i prezzi come sono? Visto che su queste tariffe si parla sempre di iva inclusa.
- Infine, si può passare da un Wind business plus ad uno di queste tariffe (probabilmente la silver/gold)?
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
manukmobile ha detto:
Non riesco a contattare la Wind e mi servirebbero dei chiarimenti.
- Nella All inclusive GOLD, quando parlano di 1500min e 1500sms intendono al mese o al bimestre?
- Inoltre vorrei sapere se i contratti All Inclusive (silver,gold,platinum) si possono fare anche con partita iva?
- Ed i prezzi come sono? Visto che su queste tariffe si parla sempre di iva inclusa.
- Infine, si può passare da un Wind business plus ad uno di queste tariffe (probabilmente la silver/gold)?
Grazie.
Non riesci o non vuoi....?
- Ovviamente i minuti sono al mese cosi come la tariffazione che appunto è mensile.
- Certo anche partita iva
- Credo uguali ma senza iva
- boh compila il form sotto e ti chiama un consulente loro o viene da te senza impegno
http://www.wind.it/it/business/
[url]http://www.wind.it/it/business/partitaiva/


[/URL]
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non riesci o non vuoi....?
- Ovviamente i minuti sono al mese cosi come la tariffazione che appunto è mensile.
- Certo anche partita iva
- Credo uguali ma senza iva
- boh compila il form sotto e ti chiama un consulente loro o viene da te senza impegno
http://www.wind.it/it/business/
http://www.wind.it/it/business/partitaiva/

Grazie mille.

Non riesco, perchè ho già chiamato 3 volte e ci sono sempre gli operatori occupati e ho lasciato il numero, ma niente! :scocciato:

Io ho appunto un contratto wind business plus e vorrei passare ad una all inclusive (silver o gold) che mi sembrano decisamente più convenienti (soprattutto per gli sms) ..... altrimenti dovrò passare ad una relax :paura:
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi qualcuno di voi sa (per certo) se la Promozione NanoSim verrà prorogata? Io volevo comprare l'iPhone 5 a Dicembre, ma se la promozione scade improrogabilmente l'11 Novembre, sarà costretto a comprarlo un mese prima. Rischio e attendo? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
piccinel ha detto:
Ragazzi qualcuno di voi sa (per certo) se la Promozione NanoSim verrà prorogata? Io volevo comprare l'iPhone 5 a Dicembre, ma se la promozione scade improrogabilmente l'11 Novembre, sarà costretto a comprarlo un mese prima. Rischio e attendo? :unsure:
compra la nanosim prima!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se deve presentare l'iPhone al negozio Wind è costretto a prenderlo prima..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me non è vera la storia di presentare l' iphone 5 in negozio, alla fine non è un cell venduto assieme alla sim, è il mio telefono coi miei dati, anche a livello di privacy l' imei è mio e me lo tengo.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto è proprio quello il problema, non credo mi vendano la sim senza attivarla (o mi sbaglio?), e non posso certo stare un mese senza telefono. Purtroppo questa è la mia unica utenza telefonica. Se almeno avessi la certezza di una proroga... potrei provare a chiamare l'155, ma so già quale sarà la risposta. Speravo in un informatore nel forum...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
A me in un negozio wind mi hanno chiesto di presentare l'iphone 5 per registrare l'imei,poi ho cambiato negozio e non hanno fatto storie.
 
Top