Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Cosa trovo per caso sul Cellmapper? Qualcuno ha agganciato la BTS Wind sulla cima della Marmolada da un monte vicino a Vipiteno!!

B7uMqhj.png

o_O che strano .... dove esattamente?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ho agganciato con Tablet bloccato u900 da Pergine Valsugana una bts di Folgaria:eek:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Io ho agganciato con Tablet bloccato u900 da Pergine Valsugana una bts di Folgaria:eek:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo in ritardo perchè ho visto ora, comunque è normale che succeda a Pegine e dintorni, in molti punti si vede il traliccio PAT di Lavarone sul monte Rust, non a caso in cima ad esso c'è un forte della Prima Guerra mondiale. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Altro caso di segnale "out of border" in Friuli, qualcuno ha agganciato questa cella 3G di TIM sia a San Martino del Carso (paese narrato da Ungaretti nella sua poesia) sia a Grado.

 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Cosa?? La BTS Vodafone di Nova Levante (BZ) agganciata a Castelfranco Veneto?

c94b6456b11c0cc12f9dec1fa16a1edc.jpg


bfd78d54fc98d5cbe884a72d06eb785f.jpg

No, ma è un errore. "Cell 161" dice. Sono i pasticci di cellmapper quando si passa tipo dal 3G al 4G, o viceversa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
C'è qualcuno che ha beccato un LTE di Wind della provincia di Imperia da sopra Pisa :lol: lo vedete su cellmapper...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Si esatto è lei. Non ho avuto tempo ieri sera di linkarla
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
No, ma è un errore. "Cell 161" dice. Sono i pasticci di cellmapper quando si passa tipo dal 3G al 4G, o viceversa

Si e purtroppo succede di avere molti falsi cid con RNC sballati. Quando vedo questi errori, li cancello.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
bts sopra imperia (strada colla cid 759x) di vodafone 2g , agganciata all'isola d'elba :D wow :D

Fu4f0IN.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io e mk2005 abbiamo agganciato la stessa cella LTE di Vodafone, con la differenza che io ero sulla Cima Campo nel Comune di Arsiè (BL), lui vicino a Noventa di Piave :D :D

dbb3232a8fdab849aee6b4f474db732b.jpg


Sperando che non sia un errore anche questo.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi sopra san remo in via padre Semeria , ho agganciato 2 celle uno dalla provincia di Grosseto ( 200639 ) uno provincia di Livorno ( 200730 ) , IMPRESSIONANTE


qzBwv5U.jpg


poi sopra bordighera 300492 zona di alghero..


ho agganciato anche un BOTTO di wind ... guardate , zona - autostrada ventimiglia - bordighera , ma molte agganciate ad EZE (in francia costa azzurra) e arrivano dalla sardegna , toscana
sVcx2jz.jpg


IMPRESSIONANTE :D magari alcune non erano ancora "censite" boh
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
djandrea ha detto:
oggi sopra san remo in via padre Semeria , ho agganciato 2 celle uno dalla provincia di Grosseto ( 200639 ) uno provincia di Livorno ( 200730 ) , IMPRESSIONANTE


qzBwv5U.jpg


poi sopra bordighera 300492 zona di alghero..


ho agganciato anche un BOTTO di wind ... guardate , zona - autostrada ventimiglia - bordighera , ma molte agganciate ad EZE (in francia costa azzurra) e arrivano dalla sardegna , toscana
sVcx2jz.jpg


IMPRESSIONANTE :D magari alcune non erano ancora "censite" boh
Incredibile! Immagino che bel SNR! :doh:
 
Top