Be ragazzi vedo che a tutti voi fa strano che da 4 anni tim non tocca il 2G.. ma per quanto ho visto DALLE MIE PARTI, pure vodafone ha questa tendenza da parecchi anni.. l'unica differenza è che in certi rari casi vodafone dopo un po ha aggiunto il 2G, ma nel complesso è tutto fermo da anni..ogni tanto guardo il 2G vodafone con il cell di un amico che viaggia tanto per lavoro qui in zona e lo accompagno ma le celle 2G sono sempre le stesse anche andando verso Milano... o sono io che per sfiga non passo mai dove vodafone ne ha una nuova con anche il 2G, oppure va proprio a zone.. tim qui non mi pare abbia abbandonato il dc, nuove bts in questo 2015 sono 2100 con 2 o 3 layer, altre only 900, però vedo che le only 900 le mettono SOLO dove outdoor c'è già dc hsdpa, infatti come avevo detto ci sono più casi QUI dove outdoor non si aggancia nemmeno la bts only u900 se non in chiamata oppure in punti fuori dall urbano.. credo che comunque il passaggio dal 3G al 4G sia molto più rapido che dal 2G al 3G.. io qui vedo una marea di gente che ha iPhone Galaxy ecc con scritto 4G di fianco alle tacche, ma davvero tanta tanta gente e non parlo solo di giovani..credo che i gestori stessi spingano il più possibile verso il 4G.. riflettiamo un attimo, il 4G si può dire che esiste da fine 2012 aperto al pubblico, diciamo 2013 2014 2015 sono 3 anni pieni di 4G..una marea di gente lo usa e i gestori wind compresa in ogni spot lo nominano, con solo 100 euro trovi cell che hanno il 4G! Confrontando con il 3G mi pare metà 2003 è stato aperto al pubblico..dopo 3 anni nel 2006 c'era lo spot vodafone che inaugurava la 00 summer e la tim la tim tribù, nessuno parlava di 3G e il 90% delle persone che conoscevo e vedevo me compreso aveva cell 2G, senza parlare dei cellulari in vendita, tranne il motorola e il Nokia 6630 e altri rari cell che costavano una fucilata erano tutti 2G..solo da inizio 2007 iniziavo a vedere un bel po di N70 o altro che era 3G, ma io il vero boom l ho visto solo dal 2010 in poi..credo che tra un paio di anni la rete 3G inizierà a calare le utenze e i pochi 2G verranno buttati direttamente al 4G, credo che i gestori vogliano levarsi dalle scatole il 3G il prima possibile, costoso e con grossi limiti di utenti connessi..magari mi sbaglierò..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk