- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
Obert ha detto:Eccola, sulla strada del ritorno ho fatto una piccola deviazione:
Ottimo, grazie per la conferma!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:Eccola, sulla strada del ritorno ho fatto una piccola deviazione:
Nikalte ha detto:Ciao ragazzi,
mercoledì e giovedì tecnici hanno lavorato sulla BTS posta al confine tra Milano e San Donato al capolinea della M3. La settimana precedente hanno cambiato delle apparecchiature interne di marca, credo Ericsson; sinceramente hanno cambiato i pannelli, mettendoli nuovi, da questa foto potete capire che lavori abbiano eseguito? Lavori di aggregazione di bande oppure solo sostituzione di pannelli?
ibm17 ha detto:Hanno modernizzato il sito con i nuovi apparati Ericsson aggiungendo LTE 2100 e i radianti 5G.
Nikalte ha detto:Quindi hanno anche lavorato sulle bande?
Grazie per le info.
csfr9019 ha detto:Attenzione, forse dopo decine di anni Tim inizierà finalmente a dare una dignità alla zona ovest/nord ovest adiacente al centro di Varese! Ricordo che è una macroarea popolatissima dove saltano pure le chiamate se si è in VoLte o 3G, specie sotto i portici di vari negozi e condomini. Apparso oggi sul suap, pare salirà su Vodafone enb 29797 nel quartiere del Montello
Gia, prima come sai abitavo proprio in quella zona, ricordo quando mio padre che da sempre ha tim prese il Nokia 6630 nel 2004, e al TERZO piano aveva 1 sola tacca di 3G vicino alla finestra, audio in chiamata penoso, seguivo le reti da poco, e mi dissi be, siamo agli inizi dell'era scambio dati con la telefonia UMTS di sicuro a breve Tim un sito lo deve fare siamo quasi in pieno centro a Varese... abbiamo fatto in tempo ad arrivare al 5G e ancora è così tutta la macroarea .. speriamo sia davvero la volta buona, con questo + un eventuale altro sito magari su QUESTURA sempre di Vodafone...ibm17 ha detto:Speriamo, una situazione così grave per TIM in un centro storico penso non abbia eguali in altre città.
RF ha detto:Buon Natale !
Vi volevo chiedere se sapete di aggiornamenti TIM negli ultimi 12 mesi in zona provincia di MN particolarmente a Bozzolo CAP 46012.
Chiedo perché a causa di gravi e persistenti disservizi dopo la fusione delle reti vorrei lasciare W3 al più presto per rientrare in TIM ma ricordo che almeno fino ad un anno fa il 4G di TIM a Bozzolo non era propriamente stabile in quanto in certe stanze della casa andava ad una tacca oppure passava in 3G/Edge ed ero curioso di sapere se in zona sono stati fatti upgrade tecnologici da parte di TIM per non avere gli stessi problemi di prima.
Vi risulta qualcosa ?
Ringrazio anticipatamente e rinnovo gli Auguri di Buon Natale.
d_16_ ha detto:Il fatto che ti passi in 3G/2G probabilmente è dovuto alla mancanza di bande basse (il sito ha solo LTE 1800). Nell'ultimo anno è rimasto invariato.
Se vuoi abbandonare Wind forse è meglio valutare Vodafone, sembra coprire le zone circostanti in modo molto più omogeneo
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Sinceramente, in provincia di Mantova l'unica da valutare assieme a W3 è Vodafone...RF ha detto:Buon Natale !
Vi volevo chiedere se sapete di aggiornamenti TIM negli ultimi 12 mesi in zona provincia di MN particolarmente a Bozzolo CAP 46012.
Chiedo perché a causa di gravi e persistenti disservizi dopo la fusione delle reti vorrei lasciare W3 al più presto per rientrare in TIM ma ricordo che almeno fino ad un anno fa il 4G di TIM a Bozzolo non era propriamente stabile in quanto in certe stanze della casa andava ad una tacca oppure passava in 3G/Edge ed ero curioso di sapere se in zona sono stati fatti upgrade tecnologici da parte di TIM per non avere gli stessi problemi di prima.
Vi risulta qualcosa ?
Ringrazio anticipatamente e rinnovo gli Auguri di Buon Natale.
Vediamo, sarebbe ora data la situazione abbastanza pietosa in cui versa la rete in piazza, che ad ogni minimo evento collassava. Se il nome non mente, dovrebbero metterla dove ci sono ora Vodafone e W3 con le multibeam. Vi farò sapere se ci sono novità tanto ci passo spessissimoLuk17 ha detto:Buonasera a tutti! Non credo sia stato già segnalato, ma TIM sta per installare un nuovo macro in zona Duomo a Milano
TELECOM ITALIA S.P.A.
16/04/2021
Milano (MI) - Piazza Duomo (Del)
ISTANZA art.87 per nuova SRB TIM - MYB5 MI MERCANTI
REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0114970/21-4-2021