Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-ovest

Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Grande lavoro per tim qui questa settimana, ben 2 siti 4G, evento!!
Ebbene sì, e si può dire che a Varese city Tim ha superato Vodafone sul fronte siti 4G accesi e da accendere... evento che nessuno si aspettava.
Pochi giorni fa su Lte Italy è apparsa Va Belforte banda 3 che serviva come il pane, enb 500112 vecchissimo (mi sa problemi autorizzativi essendo gli ultimi arrivati li)... e oggi, in anteprima ho assistito all'accensione di Va Borromini, anch'essa banda 3... siccome che è il sito che serve casa mia ed è in sharing con Vodafone, dopo aver visto che Vodafone era off da oltre mezzora e agganciava due siti lontani non dedicati:

f4ebf8bd476d7b7c7829e0d398b4ea7e.jpg


sono andato a vedere se era un guasto voda o altro, e c'erano dei tecnici sul tetto che smanettavano sui radianti tim, dopo un paio d'ore ecco la nuova b3 enb 502638:

565c1e3052b323e02b8714424796dd04.jpg


Ora è sicuramente migliorato il 4G soprattutto nella zona di bassa Viale Aguggiari, alta viale Aguggiari (dove si stava a cavallo tra due settori di Va Miogni) e parte di Sant'Ambrogio... certo, una bella B20 in zona manca, o su lei o Miogni ci vorrebbe. Comunque brava tim, 2 siti soli e hai finito il 4G nella città con i siti che avevi gia... spero in un paio nuovi che servirebbero.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Incredibile... Va belforte è nuovissimo perché sono passato martedì sera in zona nord varese e mi buttava ancora su Va grado e altri siti intorno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Quindi ora Vodafone è "ultima" per numero di siti?
Se intendi su Varese, sì. Pensare che era la prima con ampio margine... ma continuano a dire che va bene così.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Se intendi su Varese, sì. Pensare che era la prima con ampio margine... ma continuano a dire che va bene così.

Si si, intendevo Varese ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
Qualcuno ha conoscenze in Tim per capire se la BTS di Menconico (Pavia) ad oggi solo 2g verrà fatto upgrade a 3g o 4g purtroppo è l unico operatore che copre il paese.
Grazie in anticipo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Qualcuno ha conoscenze in Tim per capire se la BTS di Menconico (Pavia) ad oggi solo 2g verrà fatto upgrade a 3g o 4g purtroppo è l unico operatore che copre il paese.
Grazie in anticipo.


Sicuramente prima o poi la aggiorneranno, ma sulle tempistiche non abbiamo dati certi.

P.s: ma sembra che il paese sia abbastanza a vista col Penice, non arriva nulla da lassù? Ci sono sicuramente anche WindTre e Vodafone.
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
mario123 ha detto:
Qualcuno ha conoscenze in Tim per capire se la BTS di Menconico (Pavia) ad oggi solo 2g verrà fatto upgrade a 3g o 4g purtroppo è l unico operatore che copre il paese.
Grazie in anticipo.
Io abito nei dintorni di Pavia città..piano piano stanno aggiornando in 4g i paesi ancora 3g, quindi sicuramente arriveranno anche nelle zone di montagna.
Anche brallo di pregola è ancora 2g se non sbaglio...è un peccato...ma presto arriveranno anche lì
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
d_16_ ha detto:
Io abito nei dintorni di Pavia città..piano piano stanno aggiornando in 4g i paesi ancora 3g, quindi sicuramente arriveranno anche nelle zone di montagna.
Anche brallo di pregola è ancora 2g se non sbaglio...è un peccato...ma presto arriveranno anche lì

Brallo di pregola è 3g/4g e si naviga poca banda ma va...

Purtroppo gli upgrade in valle li hanno fatti 2 anni fà e poi più nulla.

Purtroppo in 2G non si naviga ma almeno si telefona.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sicuramente prima o poi la aggiorneranno, ma sulle tempistiche non abbiamo dati certi.

P.s: ma sembra che il paese sia abbastanza a vista col Penice, non arriva nulla da lassù? Ci sono sicuramente anche WindTre e Vodafone.

E' troppo sotto al penice e le BTS Wind e Vodafone che sono sul penice hanno orientamenti che non coprono direttamente li sotto purtroppo.
Varzi non è in vista e quindi neanche LTE 800 ce la fa.

Come dicevo gli upgrade li hanno fatti in valle 2 anni fa ma hanno lasciato fuori questa bts e un altra solo 2g a barostro. (tutte e 2 presenti su mappa inwit)
La bts di Menconico avrebbe anche visibilità ottica su Varzi e potrebbero farci un bel ponte radio, ma sono fermi purtroppo.

Se per caso avete news da qualcuno fatemi sapere.

Grazie
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
mario5588 ha detto:
Brallo di pregola è 3g/4g e si naviga poca banda ma va...

Purtroppo gli upgrade in valle li hanno fatti 2 anni fà e poi più nulla.

Purtroppo in 2G non si naviga ma almeno si telefona.
Da che bts arriva il segnale 4g?
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
mario123 ha detto:
Centrale Telecom con ponte radio tra centrale di Varzi la puoi vedere su mappa gruppo tim.
Si si l'ho presente quella bts. Non è segnata su lteitaly....strano
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Pare che tim stia per realizzare un nuovo sito a Cerro Maggiore (mi) nella zona industriale a fianco all'autostrada, sull'azienda Muster Dikson, circa di fronte a dove sta il traliccetto Vodafone enb 28246 (dove anni fa c'era proprio anche tim poi rimossa per qualche motivo)... pare ora si faccia il sito per i fatti suoi nel pieno della z.i. :

39c5b77bc9df0d5c398b23d5b9ac4792.jpg


892ae65d409cc6d80528c56bb61a1076.jpg


Fa presupporre 3 settori dalla descrizione, vedremo...a parte lte italy, dall'autostrada si vedrà benissimo:

815fd2674cfde8537d958f220b9b9ff1.jpg


108b9c03dedbc6d264ad93dd4e253ed4.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Probabile nuovo sito Tim a Luino (va) apparso un enb 503222 dove non esiste alcun sito!

efbf0a86eccfffc4ab190a40c407702e.jpg


ea79887fffecd65078ef2fa615bb5109.jpg


Che sia salita su Vodafone in Via San Pietro?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Probabile nuovo sito Tim a Luino (va) apparso un enb 503222 dove non esiste alcun sito!

efbf0a86eccfffc4ab190a40c407702e.jpg


ea79887fffecd65078ef2fa615bb5109.jpg


Che sia salita su Vodafone in Via San Pietro?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Piccolo OT: come si visualizzano i settori in mappa come nell'ultima schermata?
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Piccolo OT: come si visualizzano i settori in mappa come nell'ultima schermata?
Non centra nulla con lte italy, è un app privata che purtroppo non posso divulgare il suo utilizzo per motivi di rischio ripercussioni sulla sua funzionalità... mi disp :(

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Probabile nuovo sito Tim a Luino (va) apparso un enb 503222 dove non esiste alcun sito!

Che sia salita su Vodafone in Via San Pietro?

Confermato il sito su Via San Pietro. Appena possibile foto aggiornate ;)
 
Top