Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-ovest

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Meno male che tim non combina castronerie (come altri che non specifico) attivando b20 da postazioni cosi dominanti
quoto ;) chissà quanti settori ha attivato

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
quoto ;) chissà quanti settori ha attivato
Due. Monte orsa tim ha 2 settori mi pare i io ho agganciato 501562.2 per cui esiste anche il .1

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Due. Monte orsa tim ha 2 settori mi pare i io ho agganciato 501562.2 per cui esiste anche il .1

Quindi sono uno verso Campione e uno verso Viggiù? Verso la Valceresio nulla?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Quindi sono uno verso Campione e uno verso Viggiù? Verso la Valceresio nulla?
Sto mappando il ritorno da Viggiu.. che io sappia erano 2 gsm stando al database, poi non so.. Viggiù a scendere verso Bisuschio è tutto settore 2.. per la Valceresio tim ha Cuasso dedicata, quindi non credo spari un settore in li come h3g che non ne ha però bo.. vodafone ha solo 1 settore forse

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Allora ieri alla fine non ho resistito e visto che non avevo sonno e fretta ed ero da solo anziché tornate a casa dopo la festa a Viggiù, ho optato per una bella sigaretta a Porto Ceresio sul lago, per vedere se effettivamente ci fosse un settore che puntasse verso la Valceresio, e in effetti dopo Bisuschio dal settore 2 si va al settore 3 di Monte Orsa.. arrivo a Porto convinto di vedere settore 501562.3 in tutto il paese, invece oltre a quello vedo comparire una nuova cella 800mhz che arriva molto bene:

0e9bba8d6a7a529f31e253bd48d172f0.jpg

Al che ho pensato a che sito potesse essere, Ponte Tresa è SCIA 1000 però c'è davanti la collina di Brusimpiano impossibile...ed è proprio a Brusimpiano che penso da bravo pazzo ricercatore di bts ho allungato fino a la ed in effetti sono 2 settori 800mhz sul sito di Brusimpiano! Ecco i dettagli di cellmapper di settori 1800mhz 2 e 3 di Orsa, e 800mhz 1 e 2:

839503e7b3de96431eaf5914f7e66b85.jpg

e8ce6d995a075987160622113de5d004.jpg

Porto Ceresio resta coperta da entrambi i siti in maniera più che discreta.. il primo settore di Orsa punterà verso Campione allora????

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Bene bene, veramente ottimo per TIM in quelle zone.. Era rimasta decisamente indietro rispetto agli altri, Wind ora è l'unica senza 4G ma ha un 3G che sfonda spesso i 30Mbit quindi credo che non si vedrà presto LTE in zona, le velocità sono pari se nom superiori all'LTE di Vodafone che avendo 800 su diversi siti garantisce anche lei thput di circa 30mbit...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Bene bene, veramente ottimo per TIM in quelle zone.. Era rimasta decisamente indietro rispetto agli altri, Wind ora è l'unica senza 4G ma ha un 3G che sfonda spesso i 30Mbit quindi credo che non si vedrà presto LTE in zona, le velocità sono pari se nom superiori all'LTE di Vodafone che avendo 800 su diversi siti garantisce anche lei thput di circa 30mbit...

Vodafone a porto ceresio sfonda tranquillamente 60mbit in lte... dal sito di Cuasso al Monte...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
A Besano no, sente anche Bisuschio e M. Orsa e non va velocissimo...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Monte Orsa dovrebbe avere 3 settori quindi tim, il primo probabilmente verso la svizzera.. Approposito su cellmapper c'era vodafone Monte Orsa.. è sparito.. ricordo di vedeva un settore verso la Valceresio 800, bo non so chi lo ha cancellato.. comunque Brusimpiano non me lo aspettavo visto che è un sito proprietà wind e avevano acceso solo u900 mi pare, ora se accendono/hanno già acceso Ponte Tresa, Cunardo e Luino che sono scia 1000 la parte a nord in teoria dovrebbe essere tutta 4G.. man mano che passo dalle zone vedrò, mo con la bella stagione giro di piu specie sui laghi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Monte Orsa dovrebbe avere 3 settori quindi tim, il primo probabilmente verso la svizzera.. Approposito su cellmapper c'era vodafone Monte Orsa.. è sparito.. ricordo di vedeva un settore verso la Valceresio 800, bo non so chi lo ha cancellato.. comunque Brusimpiano non me lo aspettavo visto che è un sito proprietà wind e avevano acceso solo u900 mi pare, ora se accendono/hanno già acceso Ponte Tresa, Cunardo e Luino che sono scia 1000 la parte a nord in teoria dovrebbe essere tutta 4G.. man mano che passo dalle zone vedrò, mo con la bella stagione giro di piu specie sui laghi..

Un salto da Porlezza? :p

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Torno adesso dal centro commerciale di Arese, per il momento con tim nessuna novità!
Dopo posto gli screen fatti con nsg :)

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
djandrea ha detto:
nessun nuovo lte o 3g?

3g non ho verificato, avevo il telefono bloccato in 4g (inizialmente solo B3, all'interno del mediaworld, poi con tutte le bande abilitate) ; speravo di caricare gli screen stasera, ma la partita si è prolungata fin Troppo! Proverò domani verso l'ora di pranzo, se riesco!

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Grazie ;)
Vedo 2 enodeb "nuovi" però! ;) 501493 e 500431 , forse non è entrato in funzione o non basta ancora

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Boh a me viene da pensare che con la B3 indoor non è che possano far miracoli anche se attaccato...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Vedo 2 enodeb "nuovi" però! ;) 501493 e 500431

501494 è nuovo ed è in zona anche lui, allo svincolo Lainate, mappato e posizionato da me domenica scorsa la prima volta..

d412d339c8830ead68caa70af22ac285.jpg