Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuova bts tim a san pietro di cadore (bl) oltre ad avere quella in alto con tutti , tim sta attivando un altra bts centrale nel paese

Oggetto SANPIETRODICADOREC.LE-TIM SPA-Comunicazione di attivazione dell’impianto
Protocollo SUAP REP_PROV_BL/BL-SUPRO/0086524/11-8-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TIM S.P.A.
Codice fiscale 00488410010
Indirizzo impianto produttivo

Ubicazione VIA CAVOUR, FRAZ. MARE

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
nuovo impianto anche valle di zoldo -Zoldo alto

Oggetto BL46-ZOLDO ALTO-Comunicazione di attivazione impianto
Protocollo SUAP REP_PROV_BL/BL-SUPRO/0107154/12-10-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TIM S.P.A.-Direzione e coordinamento Vivendi SA

Ubicazione N.D. Pianaz - Via Palma

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Nuove autorizzazioni provincia di Trento:

- Trento "Centochiavi", già LTE B3 702446, diventerà plus probabilmente
- comune di Lona-Lases (800 abitanti), (nuovo?) impianto di via Masari (o Maseri, non si capisce). Secondo il sito TIM c'è già LTE, ma non risulta sulla mappa di Alex
- comune di Madruzzo (fusione di Calavino+Lasino), impianto TN60, ma non credo sia il già LTE 701606, quindi boh qualcos'altro
- Campregheri nel comune di Caldonazzo, @theking saprà dirci qualcosa di più...
- Arco zona industriale, è vicino a dove abito io, al momento è solo 3G. Avevamo collocato lì il 702963 tempo fa ma alla fine era quello del Monte Brione. (e io sempre aspetto un nuovo impianto dove c'è Vodafone a Caneve, ci vuole proprio quello)
Allora a Lona-Lases installano un nuovo impianto perchè non ce ne sono sul suolo comunale, a Lasino il 4G è già presente sull'impianto di Castel Madruzzo, probabilmente attivano il plus (o forse U900), mentre a Campregheri facilmente accendono il 4G, Vodafone lo ha già da un pezzo lì.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Nuova bts tim a san pietro di cadore (bl) oltre ad avere quella in alto con tutti , tim sta attivando un altra bts centrale nel paese

Oggetto SANPIETRODICADOREC.LE-TIM SPA-Comunicazione di attivazione dell’impianto
Protocollo SUAP REP_PROV_BL/BL-SUPRO/0086524/11-8-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TIM S.P.A.

Ubicazione VIA CAVOUR, FRAZ. MARE

djandrea ha detto:
nuovo impianto anche valle di zoldo -Zoldo alto

Oggetto BL46-ZOLDO ALTO-Comunicazione di attivazione impianto
Protocollo SUAP REP_PROV_BL/BL-SUPRO/0107154/12-10-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TIM S.P.A.-Direzione e coordinamento Vivendi SA

Ubicazione N.D. Pianaz - Via Palma

Sei sicuro che siano nuovi? Sono nella stessa posizione di quelli vecchi...

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Quale sarebbe l'eNodeB?
E' questo impianto.
Comunque mi sono sbagliato per Campregheri, io pensavo che l'autorizzazione riguardasse l'impianto che copre l'ex comune di Centa San Nicolo' (questo qui), in realtà è una BTS differente che non credevo ci fosse, infatti non c'è nemmeno sulla mia cartina della Valsugana.
Magari @gially o qualcuno ci può dare qualche informazione in più perchè mi è nuovo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sei sicuro che siano nuovi? Sono nella stessa posizione di quelli vecchi...

il 1 credo proprio di si ;) l'altro di tim è sopra il colle su rai , il 2 effettivamente risulta sul db , non capisco perchè dicano attivazione impianto..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
altra bts nuova Tim ad Asiago

Oggetto Realizzazione nuova SRB TIM denominata VZB9 COL DEL ROSSO
Protocollo SUAP REP_PROV_VI/VI-SUPRO/0182113/30-10-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TIM S.p.A.

Ubicazione VIA Caporai di Sacco

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
altra bts nuova Tim ad Asiago

Oggetto Realizzazione nuova SRB TIM denominata VZB9 COL DEL ROSSO
Protocollo SUAP REP_PROV_VI/VI-SUPRO/0182113/30-10-2017
Impresa richiedente

Ragione sociale TIM S.p.A.

Ubicazione VIA Caporai di Sacco
Dove trovi queste autorizzazioni?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Sharing con Vodafone ovviamente
882280d0c5a1020bf2a5b76cfc11574d.jpg

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:

Ah ok sì, pensavo ce ne fosse un altro nella zona. Quello copre anche Sarche dove dovrebbe arrivare una BTS dedicata in cositing con Vodafone (per coprire soprattutto i due laghi e forse un po' di Pietramurata).
Non vorrei sbagliare ma lì il 3G 900 già c'è. Quindi o che riconfigurano qualcosa per non interferire con la nuova BTS (?), o il nodo diventa plus...

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Ah ok sì, pensavo ce ne fosse un altro nella zona. Quello copre anche Sarche dove dovrebbe arrivare una BTS dedicata in cositing con Vodafone (per coprire soprattutto i due laghi e forse un po' di Pietramurata).
Non vorrei sbagliare ma lì il 3G 900 già c'è. Quindi o che riconfigurano qualcosa per non interferire con la nuova BTS (?), o il nodo diventa plus...
Si effettivamente può darsi, magari cambiano orientamento ai settori in modo da "evitare" Sarche dato che verrà coperto dalla nuova antenna.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
il 1 credo proprio di si ;) l'altro di tim è sopra il colle su rai , il 2 effettivamente risulta sul db , non capisco perchè dicano attivazione impianto..

Ma scusa, il primo è assieme a Wind e VF su palo Wind, il BL59... è lì da tempo immemore..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ma scusa, il primo è assieme a Wind e VF su palo Wind, il BL59... è lì da tempo immemore..

BL59 si , ma l'altro dice centrale (credo intenda centrale telecom) invece ora è su rai , credo sia una nuova attivazione

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
BL59 si , ma l'altro dice centrale (credo intenda centrale telecom) invece ora è su rai , credo sia una nuova attivazione

Il BL59 è su Wind... E l'indirizzo è sempre lo stesso... staremo a vedere. (Secondo me attiveranno semplicemente il 4G - e sarebbe anche ora).

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Il BL59 è su Wind... E l'indirizzo è sempre lo stesso... staremo a vedere. (Secondo me attiveranno semplicemente il 4G - e sarebbe anche ora).
Non parlo di quello ma di quello di san pietro di Cadore

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Eh, anch'io...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

si ma quella bl59 si chiama

BL59 SAN PIETRO DI CADORE
Indirizzo: Loc. Coldavara, SANTO STEFANO DI CADORE (BL)

questa che dico io SANPIETRODICADOREC.LE-TIM o SANPIETRODICADOREC.LE con questo indirizzo che è diverso da come vedi "Ubicazione VIA CAVOUR, FRAZ. MARE
"

ho appena controllato , confermo la via corrisponde alla centrale telecom di san pietro di cadore , quindi tim ha attivato o attiverà una nuova bts a san pietro di cadore qua (presso la centrale telecom) https://www.google.it/maps/place/Un...f7d5b26b7d15de20!8m2!3d46.569114!4d12.5879102

https://www.tuttocitta.it/mappa/san-pietro-di-cadore/via-camillo-benso-conte-di-cavour

ora spero si capisca :)