Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In teoria da inizio giugno, a leggere quello che avevano scritto... E cioè che stava per uscire la nuova versione, per cui la vecchia mappa non sarebbe più stata aggiornata.
Ovviamente nessuno ha visto questa fantomatica nuova versione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Confermo il "nodo doppio" di Grigno (TN), praticamente è come ci fossero 2 BTS separate sullo stesso palo. Tim utilizza spesso questa configurazione oppure è un'anomalia?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
theking ha detto:
Confermo il "nodo doppio" di Grigno (TN), praticamente è come ci fossero 2 BTS separate sullo stesso palo. Tim utilizza spesso questa configurazione oppure è un'anomalia?

Ah sul 3G tutto può succedere, i cid sono a caso...

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
theking ha detto:
Guarda le frequenze più che altro, lo stesso pannello emette due cellid diverse con frequenze uguali.
Non può essere di un altro impianto?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
theking ha detto:
Non ce ne sono altri.
Ma magari anche lontano, Tim spesso utilizza cid consecutivi su impianti diversi... O magari hanno cambiato cid per qualche motivo... Il 3G Tim rimarrà sempre un mistero per me :lol:

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Ma magari anche lontano, Tim spesso utilizza cid consecutivi su impianti diversi... O magari hanno cambiato cid per qualche motivo... Il 3G Tim rimarrà sempre un mistero per me :lol:

Ti assicuro che viene dallo stesso impianto, la potenza è identica e non è da molti mesi che hanno acceso questo eNodeB fantasma.
Tra l'altro probabilmente entrambi i cellid vanno in dual carrier con la stessa portante.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:

in realtà sono 2 freq diverse se noti una è 2137 mhz l'altra 2127 mhz ;) ha proprio 2 portanti separati con cid diverso , tim li fa cosi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
djandrea ha detto:
in realtà sono 2 freq diverse se noti una è 2137 mhz l'altra 2127 mhz ;) ha proprio 2 portanti separati con cid diverso , tim li fa cosi

Fanno così ovunque.. i CID di TIM, lato 3G, sono a casaccio.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
DD11_B BARDOLINO RIVIERA TEMP (ID:31719) TELECOM
Indirizzo: VIA CASETTA FOSSA C/O CAMPO TAMBURELLO, BARDOLINO (VR)

segnalo che questo sito con lte ora è DEFINITIVO ;)

ottimo!

Oggetto riconfigurazione SRB esistente denominata VOB3 - BARDOLINO RIVIERA
Protocollo SUAP REP_PROV_VR/VR-SUPRO/0152503/30-10-2017

Ragione sociale TELECOM ITALIA SPA O TIM S.P.A.

Ubicazione VIA CASETTA FOSSA

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
E credo che sia proprio il sito lte col segnaposto ancora rosso su cellmapper

Se intendi 700973, che io sappia è il vecchio nodo della 702740... Chissà perchè è riapparso su Cellmapper :O :uh?:

G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Se intendi 700973, che io sappia è il vecchio nodo della 702740... Chissà perchè è riapparso su Cellmapper :O :uh?:
Perfetto può essere, provvedi ad eliminarlo allora

G

gially

Guest
confermo è il vecchio nodo del VR77, come ancora appare il vecchio nodo di TN64 di Baselga, ho provveduto ad eliminarli, vediamo quanto ci stanno a riapparire.....

Reazioni
0
Punteggio
16
Nuove autorizzazioni provincia di Trento:

- Trento "Centochiavi", già LTE B3 702446, diventerà plus probabilmente
- comune di Lona-Lases (800 abitanti), (nuovo?) impianto di via Masari (o Maseri, non si capisce). Secondo il sito TIM c'è già LTE, ma non risulta sulla mappa di Alex
- comune di Madruzzo (fusione di Calavino+Lasino), impianto TN60, ma non credo sia il già LTE 701606, quindi boh qualcos'altro
- Campregheri nel comune di Caldonazzo, @theking saprà dirci qualcosa di più...
- Arco zona industriale, è vicino a dove abito io, al momento è solo 3G. Avevamo collocato lì il 702963 tempo fa ma alla fine era quello del Monte Brione. (e io sempre aspetto un nuovo impianto dove c'è Vodafone a Caneve, ci vuole proprio quello)