Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Progressi rete TIM nel nord-est

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Novità:

PP9A-a abano nord (ID:30332) TELECOM
Indirizzo: via dei carabinieri, ABANO TERME (PD)
Quota al suolo: 12.0 m s.l.m.
Postazione: Su palo/traliccio
Ponti radio: Si con potenza inferiore ai 7 W

Reazioni
0
Punteggio
16
Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Degrado figurativo e contasto paesaggistico, a occhio mi sembra volessero mettere un palo in mezzo a un prato, abbastanza in alto...

Quella volta della mega torre in cima al Bondone però non hanno detto nulla.. bah

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho notato da alcuni giorni un nuovo sito a settequerce/terlano, provincia di bolzano. Ma ancora non compare sul sito delle bts in alto adige. C'è sicuramente tim perchè avendolo come mio operatore ho rivelato la nuova rete e il nuovo cid (per ora solo 3G).
Mi sta impressionando quante nuove antenne abbia messo tim in queste zone da un anno a questa parte xD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Black20 ha detto:
Ho notato da alcuni giorni un nuovo sito a settequerce/terlano, provincia di bolzano. Ma ancora non compare sul sito delle bts in alto adige. C'è sicuramente tim perchè avendolo come mio operatore ho rivelato la nuova rete e il nuovo cid (per ora solo 3G).
Mi sta impressionando quante nuove antenne abbia messo tim in queste zone da un anno a questa parte xD

Si confermo , è di tim e basta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Black20 ha detto:
Si settequerce e uno dei due nuovi nuovi impianti del genaio 2018, il altro é a versell gsies

Gesendet von meinem Nexus 5X mit Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AlexTies ha detto:
Si settequerce e uno dei due nuovi nuovi impianti del genaio 2018, il altro é a versell gsies

Ma mi sa che tutti e due hanno solo umts per ora

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Scusate, come si fa a vedere sulla mappa dell'Appa di Bolzano dove puntano i ponti radio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Ah quindi quando qualche volta mettete le foto con le righe che congiungono due bts le fate a mano?
si, quello di ieri ho creato col toolbox del geobrwoser.

Gesendet von meinem LG-H930 mit Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sul nuovo traliccio/palo inwit (tim) a Roverè della Luna

hanno già attivato lte b3 , per ora è l'unico operatore con bts dedicata

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
sul nuovo traliccio/palo inwit (tim) a Roverè della Luna

hanno già attivato lte b3 , per ora è l'unico operatore con bts dedicata
In realtà c'è anche Wind ma è fuori paese, in località Maso Nuovo.
Chissà se indoor in centro gli altri gestori arrivano bene oppure faticano. Gli impianti di Salorno non sono poi molto lontani.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si anche se quello di wind rimane più lontano dal centro , forse per quello han fatto b3 per tim , credo che arrivi bene tim indoor anche b3 :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Versell ( copre Prateria BZ , San Martino BZ , Santa Maddalena, Valle di Caseis BZ e parte della valle )

Tim, Richtung St. Magdalena: UMTS CI 9813 + 9815 + 9818 + LTE eNB 702345/61
Tim, Richtung Versell: UMTS CI 9814 + 9817 + 9819 + LTE eNB 702345/62
Tim, Richtung St. Martin: UMTS CI 9995...9997 + LTE eNB 702345/63

nuova bts in zona dove nessuno se la passava tanto bene

prima arrivava 3g e 4g da qua per tutti http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Gsiesertal ma non con segnale altissimo..

inizio gennaio tim ha messo la nuova bts sul nuovo traliccio ras (solo tim) e ha attivato anche lte ;) ottimo!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Novità:

VE7A SPINEA FORNASE RFI (ID:32002) TELECOM
Indirizzo: Via Forte Sirtori, SPINEA (VE)
Quota al suolo: 3.5 m s.l.m.

VY71_B VE MARGHERA PIAZZALE PARMESAN (ID:31798) TELECOM
Indirizzo: Via Bernardo Canal, 3, VENEZIA (VE)
Quota al suolo: 2.0 m s.l.m.
Postazione: Su edificio

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Stamattina la Bts TIM nel piazzale della stazione FS di Bassano del Grappa era senza pannelli, ma non erano presenti gru o camion nei paraggi, chissà se la dismettono o accendono LTE.

Dilemma risolto, Tim si è trasferita sul palo Vodafone dall'altra parte dei binari.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Novità:

VY37 BOION (ID:32087) TELECOM
Indirizzo: Via Lova 40, CAMPOLONGO MAGGIORE (VE)
Quota al suolo: 0.5 m s.l.m.

PP55 PD TERRANEGRA (ID:31856) TELECOM
Indirizzo: VIA FERRUCCIO BENINI, PADOVA (PD)
Quota al suolo: 9.9 m s.l.m.

PH14 TREBASELEGHE EMISFERO (ID:31867) TELECOM
Indirizzo: Via Malcanton, 37, TREBASELEGHE (PD)
Quota al suolo: 18.5 m s.l.m.