Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

A

Albemix

Guest
Puoddarsi che Tim abbia implementato le risorse visto le scarse prestazioni che ci sono in quella zona digital divide.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il sito Tim prosegue bene alla sua nascita. Martedì gli operai hanno gettato il cemento alla base e montato il cancello. Qualche foto:

cementocancello.jpg


cementocancello1.jpg



cementocancello2.jpg


sitoq.jpg


Ieri è stato recintato il sito con la rete, manca solo la base principale!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Oggi sono andato a vedere se i lavori del nuovo sito Tim sono avanzati o no. Al momento manca solo il palo (e tutto il resto ovviamente:p per la bts).

retesitop1.jpg


Come avevo scritto, dalle ultime foto mancava la rete. A oggi il sito si presenta così.

retesitop1.jpg


Vista laterale affiancata;)

retesito1.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Tim è arrivata a Pojana Maggiore, non aveva nessuna bts (presenti 3 Wind e Vodafone).

Segnalo che Tim è arrivata ad Asigliano Veneto (cositing Vodafone), prima non c'era nessuna bts di nessuno.

http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=18313

Codice Sito: VID8

Nome: ASIGLIANO VENETO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: CAMPOSTRINO C/O SITO VODAFONE, ASIGLIANO VENETO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1692345 x; 5020071 y
Quota al suolo: 17 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 32.47

A Campiglia Dei Berici presenti Wind (con un traliccio) e Vodafone (carrato da 22 metri). Mancano Tim & H3G.

Saeuti

Albemix

Le due BTS non compaiono più sul sito ARPAV: forse si tratta di antenne future non ancora attivate?
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Le due BTS non compaiono più sul sito ARPAV: forse si tratta di antenne future non ancora attivate?

In effetti ora nel sito arpav compare solo Vodafone nel comune di Asigliano. Molto probabilmente il sito è ancora in fase di realizzazione, questo mi fa capire che per prima è arrivata Vodafone in questo comune (meno di 1000 abitanti).

Non ho salvato le info di Tim riguardo su Monticello Conte Otto, ricordo la simulazione...Qualcuno dell'arpav sicuramente qui ci legge...

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qui da me, Tim ha cambiato il canale che prima era il 17, ora è 16.

image1729.png
image1728.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Non ricordo più se era stata segnata, comunque tim ha installato i pannelli sul nuovo palo wind in corso australia a padova, verso abano terme:

16596 pd via versilia PD1A via decorati al valor civile TELECOM PD PADOVA
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Non ricordo più se era stata segnata, comunque tim ha installato i pannelli sul nuovo palo wind in corso australia a padova, verso abano terme:

16596 pd via versilia PD1A via decorati al valor civile TELECOM PD PADOVA

Ho controllato quel sito la settimana scorsa e risultava presente solo Wind. Percorro Corso Australia ogni giorno e non ho notato lavori, né nuovi pannelli su quel palo, ben visibile dalla tangenziale e dall'argine vicino a casa mia. Strano, che il sito ARPAV abbia anticipato un imminente co-siting TIM Wind sul sito? Domani vado a controllare e cerco di scattare delle foto ;) Ti giuro che stamattina sul palo c'erano solo i tre pannelli Wind :=O
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Sarebbe una buona notizia perché l'antenna fornirebbe una copertura dedicata al quartiere di Voltabrusegana e a parte di quello di Paltana. Coprirebbe inoltre un tratto della ferrovia Padova Bologna e della trafficata tangenziale. Comunque l'anno scorso in questo periodo ero stato sotto al palo Wind e il segnale TIM in 3G andava dalle tre alle cinque tacche, quindi era già buono.



Uploaded with ImageShack.us
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sono passato ieri e c'erano dei nuovi pannelli... Ho guardato il tel e avevo 5 tacche, di solito erano 1-2 sul curvone. Ho guardato il sito arpa e infatti è tim.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Sono passato ieri e c'erano dei nuovi pannelli... Ho guardato il tel e avevo 5 tacche, di solito erano 1-2 sul curvone. Ho guardato il sito arpa e infatti è tim.

Se è così son contento di essermi sbagliato. Chissà se il nuovo sito è GSM, UMTS, LTE...


Altre novità:

Codice Sito: VIDE
Nome: SAN GERMANO DEI BERICI
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA PIAVE, SAN GERMANO DEI BERICI (VI)
Quota al suolo: 15 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 21.2


Codice Sito: VR47_U
Nome: ERBE
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA VITTORIO EMANUELE - 37060 ERBE' (VR), ERBE' (VR)
Quota al suolo: 25.9 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 23.3


Anticipazione: secondo il 119, qui in futuro http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Lappach dovrebbe essere installata un'antenna.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
New entry:

Nome: FOSSO' 2
Gestore: TELECOM
Indirizzo: VIA IX STRADA, FOSSO' (VE)
Quota al suolo: 5 m s.l.m.
Postazione: Al Suolo - co-siting Wind
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 34.9
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:

L'ho notata anch'io questa nuova bts Wind sulla SS 47:) (mi piace come installazione!), ma è l'antenna che ha suscitato molte proteste in cui ci sono volute le forze dell'ordine per installarla?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
L'ho notata anch'io questa nuova bts Wind sulla SS 47:) (mi piace come installazione!), ma è l'antenna che ha suscitato molte proteste in cui ci sono volute le forze dell'ordine per installarla?.

Saeuti

Albemix

Sì:

http://archivio.informabano.it/file...orderBy=ar_data&order=DESC&ratio=ar_tit&text=

«Sto provando a vedere se la Wind, che ha il regolare permesso per installare l'antenna in quel preciso punto, è eventualmente DISPOSTA A SPOSTARLA DI QUALCHE METRO. Per quanto riguarda le richieste di installazioni di antenne, ne abbiamo ricevuto 105 e di queste solo otto sono state accettate previa consultazione con i consigli di quartiere».
Da: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1270677&page=30 maiuscolo aggiunto

"Il Mattino di Padova
11.05.2008 - Pagina: 28
No alle antenne vicine ai bimbi
Da Voltabrusegana fino al gestore Esso di via Venezia
«NOI BAMBINI STAREMO MALE, MA TU DORMIRAI». E’ stato questo lo slogan della protesta contro antenna selvaggia andata in scena ieri mattina in via Venezia, dove sorge la pompa di benzina Esso gestita da Sergio Gambato. L’uomo ha concesso in affitto alla Telecom, dietro compenso remunerativo, una porzione di terreno in via Decorati sul quale la multinazionale ha cantierizzato un impianto di telefonia mobile. La protesta è partita alle 10.30 dal cimitero di Voltabrusegana.
A bordo di un autobus, affittato per l’occasione, sono saliti una dozzina di bambini delle scuole rionali, oltre ad Alice, un fagottino di appena cinque mesi che per la verità ha dormito per tutto il tempo. Mamme, papà, comitati antielettrosmog e verdi hanno fatto tappa sul prato antistante il parking di via Gattamelata, con vista sulla Città della speranza, ad accogliere i piccoli, visibilmente emozionati, c’era un gruppo di leprotti che scorazzavano sui fili d’erba.
Una scelta non occasionale quella della carovana, l’edificio è infatti sormontato da una selva di antenne, mentre appena pochi metri più in là si aprono le finestre dei piccoli degenti affetti da tumore. Il mezzo si è quindi spostato in zona Stanga e qui i «monelli in braghe corte» hanno rubato la scena: armati di striscioni, pignatte, mestoli e fischietti, hanno dato sfogo alla propria vitalità picchiando duro e suscitando la curiosità di dozzine di passanti.
Tutto questo mentre Gambato proseguiva nel proprio lavoro, cercando di rimanere indifferente al trambusto. Per il tanto sforzo profuso, la chiosa non può che esser la loro: «Speriamo che non installino l’antenna, PERCHE' CI FARANNO MORIRE TUTTI», riferiscono in coro Nicolò, Luca, Mario e Chiara."
Maiuscolo aggiunto

Fonte: http://www.socialmente.org/index.php?pg=cms&ext=p&cms_codsec=1&cms_codcms=9118&cms_page=250

Mi chiedo se sia giusto strumentalizzare i bambini per una crociata contro una PRESUNTA fonte di inquinamento.
Chi associa i cellulari al cancro, li usa o è capace solo di dire di no? Se li utilizza, impiega l'auricolare? Preferisce gli SMS alle telefonate? Utilizza, insomma, tutti gli accorgimenti per minimizzare l'esposizione alle microonde?
Quali proteste bisognerebbe inscenare allora contro gli inceneritori-termovalorizzatori?
Non mi stupirei se molti di quei genitori accompagnassero i figli a scuola in auto, giusto per coerenza con il loro CREDO ambientalista.
Vai a spiegare alla gente ignorante, magari sobillata dal politico di turno, che è più prudente avere molte antenne a bassa potenza che poche potenti.
 
A

Albemix

Guest
Hanno fatto una grande pagliacciata come se tutte le antenne creassero tumori devastanti...Come dici tu strumentalizzare i bambini per la presunta fonte di inquinamento è da folli; voglio vedere se questi genitori a casa non hanno un forno a microonde, un router wireless (sempre acceso) o fanno un uso l'intensivo del telefonino tra chiamate e sms..Che razza di gente...:angry: .

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Nuova, strada Caposile-Mestre, cositing Vodafone:

Codice Sito: VE7C

Nome: ALTINO

Gestore: TELECOM

Indirizzo: VIA DELLE COOPERATIVE, MUSILE DI PIAVE (VE)

Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1773827 x; 5053448 y

Quota al suolo: -1.8 m s.l.m.

Postazione: Al Suolo

Altezza centro elettrico dal suolo (m): 26
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Sono passato ieri e c'erano dei nuovi pannelli... Ho guardato il tel e avevo 5 tacche, di solito erano 1-2 sul curvone. Ho guardato il sito arpa e infatti è tim.

Ieri sera e stamattina avevo pieno segnale 3G solo dal cavalcavia Sorio/dei Colli (quello dell'aeroporto) fino al ponte sul Bacchiglione: da lì fino alla bretella sotto alla curva Boston il segnale diminuiva e il telefono è passato in GSM, per tornare in 3G solo sopra la curva.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Possibile nuova antenna:

Codice Sito: VZ65_new
Nome: MONTECCHIO PRECALCINO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: via Cavedagnona c/o campo sportivo comunale, MONTECCHIO PRECALCINO (VI)
Quota al suolo: 85.8 m s.l.m.
Postazione: Al Suolo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 26.05
 
Top