Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel nord-est

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena eseguito uno speedtest...risultato: PING: 175 DOWNLOAD: 0,39 Mbps UPLOAD: 0,57 Mbps
Come vi sembra??
Scusate se non posto lo screenshot ma dopo aver aggiornato il gs2 ad ics l'app no root screenshot crasha e per il momento non ho altre applicazioni...se ne conoscete qualcuna me la dite? :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
E' un risultato a dir poco pessimo, a livello di Wind nelle situazioni peggiori!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Poi ho fatto uno speedtest cn wind...1,40 in download... :sly: e pensare che sono passata a tim per questo...:sly::sly:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Che strano, in qualche settimana la rete è collassata? Io per ora non noto cali di prestazioni per Tim.. Forse stanno facendo lavori in determinate zone.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente mi sono accorta che in casa c'é questa diminuzione di segnale...all'esterno prende al massimo...
Contattai tim tramite twitter ma mi dissero che c'é criticità di copertura e che non risultano disservizi...vorrei capire cos'è questa criticità...:cool:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
significa che prende poco in quella zona... ma ha sempre preso cosi poco?
in ogni caso se c'è una sola tacca può capitare che la velocità di connessione si rallenti fino a quasi zero... poi magari esci fuori e arriva a 5 mega.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Se esco anche solo fuori sul balcone di casa prende il massimo...infatti stamattina lo speedtest mi segnala 2 Mbps in download... se entro in casa il segnale si riduce drasticamente...boh!! però quando decisi di passare a tim non era così...
Piccolo OT: ho notato che wind ha migliorato parecchio il segnale...ora H fisso in casa con 2-3 tacche su 4...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo il servizio clienti TIM, da me interpellato, a breve non sono previsti interventi di potenziamento della copertura nella zona meridionale del comune di Bardolino (VR), dove manca completamente la copertura 3G.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 119 per sapere se ci fossero guasti visto che il segnale si é ridotto parecchio e mi hanno confermato che ci sono diversi disservizi dovuti al maltempo in Puglia...e che stanno cercando di riparare il tutto...speriamo!!!!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ultimamente hanno guasti in più regioni.. Che sia solo una scusa per tenerci buoni?

Grazie corallo per la non news... Peccato per Tim, vista la zona turistica in pieno centro faranno scontenti qualche migliaio di clienti all'anno. Contenti loro...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so che dirti Andrea...solo che se in futuro ci saranno i presupposti per migrare ad altro operatore non esiterò a farlo...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Che strano, in qualche settimana la rete è collassata? Io per ora non noto cali di prestazioni per Tim.. Forse stanno facendo lavori in determinate zone.

I soli rallentamenti che ho riscontrato nell'ultimo mese sono stati in montagna, in un paese dove un'unica cella deve servire oltre diecimila persone, tra residenti e turisti (situazione identica per gli altri gestori). Nelle altre zone, invece, ho sempre navigato bene.

andrea86 ha detto:
Ultimamente hanno guasti in più regioni.. Che sia solo una scusa per tenerci buoni?

Grazie corallo per la non news... Peccato per Tim, vista la zona turistica in pieno centro faranno scontenti qualche migliaio di clienti all'anno. Contenti loro...

Per ricevere il minor numero possibile di seccature, scommetto che metteranno il 119 a pagamento :p Già parlare con un operatore è macchinoso: "Per parlare con un operatore, risolva la seguente equazione... Ha esaurito il numero massimo di tentativi per questo mese. A risentirci!". :D

A parte gli scherzi, e se TIM non fosse riuscita a ottenere i permessi dal comune e/o dall'ARPAV?

A conferma di quanto scritto da ATA, riporto l'e-mail che mi ha appena inviato il 119:

Gentile Cliente,

con riferimento alla sua segnalazione, la informiamo che,
non sono, al momento, previsti interventi di ampliamento della copertura dedicati, nella zona indicata "nelle vie Udine e Rovereto nel comune di Villaverla (VI)".

Cordialmente,

Servizio Clienti 119

Telecom Italia
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
corallo, sei passato in quelle vie? lì sei dalla parte opposta del paese rispetto a dove è l'installazione TIM
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
anche questa dovrebbe essere nuova:

MAZZOCCO TV4A Via Mazzocco c/o Vodafone TELECOM TV MOGLIANO VENETO

Già segnalata :p comunque grazie
corallo82pd ha detto:
Novità luglio 2012:

Codice Sito: TV4A
Nome: MAZZOCCO
Gestore: TELECOM
Indirizzo: Via Mazzocco c/o Vodafone, MOGLIANO VENETO (TV)


ATA ha detto:
corallo, sei passato in quelle vie? lì sei dalla parte opposta del paese rispetto a dove è l'installazione TIM

Non ci sono passato. Trovandosi lontane dalla BTS, le due vie non dovrebbero essere coperte dal 3G. In una precedente e-mail avevo indicato come parzialmente coperta tutta la zona Sud-Ovest di Villaverla (quella più lontana dal sito TIM).

A Camposampiero two's melk ke one:

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che,riguardo alla problematica esposta, ci confermano dal reparto tecnico, che: sono previsti due nuovi siti per Camposampiero entro il 2012.

Se dovesse riscontrare ulteriori o diverse anomalie, la preghiamo di darci riscontro.

L’occasione è gradita per porgerLe i nostri più distinti saluti.

Cordialmente,

Servizio Clienti 119

Telecom Italia

Cortina si dovrà accontentare dei quattro siti ufficialmente presenti (Pocol, stadio, centro e Fiames):

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua mail, desideriamo informarla che, riguardo alla problematica esposta, ci confermano dal reparto tecnico, che: Per ora non sono previsti ampliamenti in zona per le località Pezie e Zuel di Sotto nel comune di Cortina d'Ampezzo (BL).

Se dovesse riscontrare ulteriori o diverse anomalie, la preghiamo di darci riscontro.

L’occasione è gradita per porgerLe i nostri più distinti saluti.

Cordialmente,

Servizio Clienti 119

Telecom Italia

A breve dovrebbero arrivarmi le risposte in merito a San Martino di Lupari e Camisano.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
corallo82pd ha detto:
Non ci sono passato. Trovandosi lontane dalla BTS, le due vie non dovrebbero essere coperte dal 3G. In una precedente e-mail avevo indicato come parzialmente coperta tutta la zona Sud-Ovest di Villaverla (quella più lontana dal sito TIM).

se passi fammi sapere che ci troviamo! Cmq confermo, 3G scarso outdoor, inesistente indoor, 3G 900MHz assente, così pure il Dual Cell che è sconosciuto nell'alto vicentino per TIM (neanche nel node-B di Thiene connesso in fibra è attivo)
 
Top