Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problemi roaming con Wind in Svizzera

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, scusate l'intrusione.
Sono andato a zurigo per la prima volta con sim wind, abbonamento "all inclusive".
Non c'era modo di agganciare alcuna rete. Ne sunrise, ne orange ne swisscom. In automatico stava sempre in "ricerca rete in corso", in manuale continuava a dirmi "impossibile registrarsi alla rete, provare con un'altra", ho provato con tutte e tre.
Quindi sono rimasto senza tel tutto il weekend.
Sbaglio qualcosa?
Con l'abbonamento forse devo attivare il servizio roaming?
Grazie mille!
Mik

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
maiky ha detto:
Ciao, scusate l'intrusione.
Sono andato a zurigo per la prima volta con sim wind, abbonamento "all inclusive".
Non c'era modo di agganciare alcuna rete. Ne sunrise, ne orange ne swisscom. In automatico stava sempre in "ricerca rete in corso", in manuale continuava a dirmi "impossibile registrarsi alla rete, provare con un'altra", ho provato con tutte e tre.
Quindi sono rimasto senza tel tutto il weekend.
Sbaglio qualcosa?
Con l'abbonamento forse devo attivare il servizio roaming?
Grazie mille!
Mik
A meno che non sia un abbonamento con pagamento tramite bollettino, il roaming dovrebbe essere attivo di default... :unsure:

C'era qualcun altro con wind lì con te a Zurigo? Aveva gli stessi problemi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
A meno che non sia un abbonamento con pagamento tramite bollettino, il roaming dovrebbe essere attivo di default... :unsure:

C'era qualcun altro con wind lì con te a Zurigo? Aveva gli stessi problemi?

Grazie della celere risposta!
Pago con addebito su C/C
Cmq no, non c'era nessuno con wind. Però quest'estate sono andato con un mio amico che ha la ricaricabile e non aveva nessun problema.
Proverò a chiamare il 155, sul sito non vedo nessun punto dove poter attivare questo servizio.
Grazie mille davvero!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a chiamare e poi dicci qui se il roaming risulta attivo sulla tua linea o no...

Perché se sulla tua linea tutto è regolare, sarebbe il primo caso in cui nessuna rete è agganciabile... e questo è ancora più grave.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Prova a chiamare e poi dicci qui se il roaming risulta attivo sulla tua linea o no...

Perché se sulla tua linea tutto è regolare, sarebbe il primo caso in cui nessuna rete è agganciabile... e questo è ancora più grave.

Eccomi. Ho chiamato il 155, mi hanno detto che sarà abilitato solo dopo il pagamento della prima fattura, che avverrà a fine mese.
Ecco spiegato! Quindi per chi ha "all inclusive" da poco si ricordi di questa cosa!!
Grazie a tutti dell'aiuto! :)
Mik

PS
Mi hanno detto anche che chi ha addebito su carta di credito non ha questo problema, sempre a titolo informativo

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, è così con tutti i gestori, solo chi ha l'addebito su CC ha il roaming attivo fin da subito, gli altri devono aspettare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri che sono andato in Svizzera ho portato con me nel 6630 una sim Wind per fare tutti i test del caso.

La situazione è peggiorata: mentre su sunrise tutto funziona più o meno regolarmente (eccetto la portante dati che senza apparente motivo ogni tanto sparisce del tutto per poi ricomparire dopo qualche minuto), su Swisscom le chiamate in uscita in modalità diretta non partivano, né in 2G né in 3G. Solo con *124*numero# si riesce a chiamare.

Il traffico dati su Swisscom non funziona, esattamente come fa da Giugno, e Orange CH non è accessibile.

Ieri ho girato in lungo e in largo il Ticino, da Mendrisio a Lugano a Locarno, e la situazione è ovunque così, senza eccezioni.

3 invece, anche se tariffa le chiamate ricevute ed effettuate 95 centesimi/minuto :thumbdown:, funziona alla perfezione su tutti gli operatori, ma non accede al 3G di Sunrise, ma soltanto perché, come riportato sul sito tre.it, non ha accordi con loro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono dimenticato di aggiornare: sono salito domenica mattina e mi sono portato nel portafogli una sim Wind per provare.

Su Swisscom ha ripreso a funzionare regolarmente il traffico voce e sms sia con chiamata diretta che con callback, ma non i dati.

Su Sunrise continuano i misteriosi casi di sparizione della portante dati sia in 2G che in 3G (cosa che non accade con sim nativa Sunrise, con Vodafone in 2G/3G e con H3G in 2G), Orange CH a Lugano e limitrofi resta non accessibile.