Dopo 10 giorni (11 per la precisione) quest'oggi portante innalzata a 19992kbps! Stamattina non ho avuto modo di fare test che ero di fretta, dopo pranzo sul cellulare mi arriva una telefonata dalla sede Wind di Ivrea (con numero in chiaro che potrebbe tornare utile

), dove un ragazzo gentilissimo mi informa di aver innalzato la portante (io non avevo richiesto nulla, pensavo facessero tutto da soli con la storia ADSL Vera, mi sa che vogliono farsi perdonare per i due mesi in wholesale dove andava da schifo

) ma che a 20 mega pieni ho dei margini un po' troppo ballerini quindi mi chiede se preferisco 20 mega pieni con qualche rischio disconnessione oppure una 17/18 mega ma sicuramente stabile, ovviamente ho preferito la seconda. Attualmente la portante è settata a 17992kbps e le velocità reali sono queste:
Server di Milano:
Una 15 mega reale.
Che dire, dopo la brutta esperienza iniziale penso che nessuno possa darmi a 30€ al mese tutto questo. ADSL che ora è perfetta più chiamate illimitate vs fissi e cellulari, con Telecom che pretendeva quasi 50€ per una misera 7 mega, manco fastpath e con chiamate solo verso i fissi.
Grazie Wind