Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema invio SMS (Firenze città)

A

Albemix

Guest
E ho notato che quando chiamo da un'altra bts e passo sul canale 984 inizia il gracchiamento...Bho qui c'è qualche problema di codifica/hardware Alcatel che non va bene. Gli sms per fortuna vanno sempre.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, piccolo riassunto andato disperso: mi avevano dato come date di risoluzione prima il 30 aprile e poi il 4 maggio.

In realtà ad oggi, 17, i Comuni del disservizio sono aumentati a dismisura tanto che posso dire che non invio:

a) da nessun luogo della provincia di Massa-Carrara;
b) da nessun luogo della provincia di Lucca;
c) da nessun luogo della provincia di Pistoia;
d) da nessun luogo della provincia di Prato;
e) dai comuni di Firenze, Fiesole, Sesto Fiorentino, parzialmente Vaglia, Campi Bisenzio.

Riesco in pratica ad inviare solo da casa mia e limitrofi, oltre che dalla provincia di Arezzo... e come mi ha detto un operatore poco fa: "SEcondo me è tutta una sua invenzione" :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah nota di colore: ho cambiato anche sim a pagamento, variando l'HLR di appartenenza. Ovviamente tutto è rimasto come prima.
 
G

giovax

Guest
beh ormai è su una lista nera, ostracizzato da tutti i gestori mobili :p

riguardo al discorso tecnico che cambiando sim si cambia anche HLR, c'è il fatto tecnico che pur cambiando HLR, il record del cliente viene preso dal vecchio HLR e portato sul nuovo, se c'è un errore in qualche campo il problema rimarrà.
A mio modo di vedere l'unica soluzione sarebbe un reset totale dell'utenza, ma non ho capito se te l'hanno già fatto.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
il 22 sono al corecom... complice due mesi a giro per il Centro Italia ho allungato la lista in maniera inverosimile. Ah non funziona manco a Roma :wall: A Viterbo e Latina sì, Roma no...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,187
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Andrea una curiosità. Che numero di centro servizi sms usi?
 
G

giovax

Guest
Sono molto curioso di sapere la motivazione tecnica del problema, spero te la diano
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Andrea mio consiglio, chiedi che aggiornino il profilo elettrico della tua sim, vedrai che andrà poi bene
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
niente di niente... nessun aggiornamento per loro è tutto ok: stamani, a 4 giorni dalla conciliazione, mi hanno chiamato anche da Napoli per dirmi che era tutto ok... certo che all'inizio la certezza sulle affermazione era grandiosa, appena ho iniziato a parlare di apparati e LAC un po' meno :devil:
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao Andrea,

mi posso permettere di chiederti la motivazione per cui non cambi gestore? A questo punto il disservizio è confermato, non puoi farci più nulla, devi per forza cambiare.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
niente di niente... nessun aggiornamento per loro è tutto ok: stamani, a 4 giorni dalla conciliazione

allora lunedì ho conciliato... tutto top secret :lol:

Cmq ieri, dopo 4 mesi e 15 giorni, sono riuscito ad inviare il primo SMS dalla zona di Rovezzano: prima di festeggiare provo tutta l'area incriminata :huh: Cmq mi pare già un ottimo passo avanti...

ah, tra le cose ovvie della "segretezza" c'è la mia richiesta di un intervento tecnico per il quale mi pareva in passato bastasse il 155 senza Corecom :devil: :wall:

Antigen ha detto:
Ciao Andrea,

mi posso permettere di chiederti la motivazione per cui non cambi gestore? A questo punto il disservizio è confermato, non puoi farci più nulla, devi per forza cambiare.

Antigen porti bene :)
Cmq non cambiavo gestore per due motivi:
a) mix perfetto tra convenienza e copertura
b) credito elevato che di fatto mi blocca la permanenza in Wind :wall:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Antigen porti bene :)
Cmq non cambiavo gestore per due motivi:
a) mix perfetto tra convenienza e copertura
b) credito elevato che di fatto mi blocca la permanenza in Wind :wall:

Eh Eh :p si ti conviene restare Wind...vedendo vodafone...che sta facendo proprio :censored:...prezzi troppo alti! assurdo!! per non parlare del nuovo piano vodafone basic...vabbè...non voglio andare :OT:.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Direi problema veramente risolto: ieri ho scritto SMS anche da Lucca, Versilia e Pistoia... mi manca solo Roma per la definitiva prova/provata ma direi che ci siamo :beer:

Ah, mi sono un po' sfogato anche sul mio blog :(
L’(ab)uso del Corecom
 
Top