Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema invio SMS (Firenze città)

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo i problemi dei giorni scorsi, oggi - volendo fare quanto spiegato nel 3ad del credito "alto" - cerco di inviare SMS da Firenze: beh mi è impossibile sotto tutte le celle EDGE (e sono quasi tutte così...) nella zona dal centro storico a Rovezzano, riesco invece nella zona nord.

E' da alcuni giorni che c'è questo problema, provvedo solo ora a scrivere: non va alcuna numerazione in uscita, ne' Wind ne' AOM ne' gratuita (48580)...

...nei giorni scorsi ho "risolto" tornando verso casa, la prima cella non Edge infatti permette di inviare. Qualche concittadino? :)

PS: me lo fa con tutte le sim, non ho al momento sim Wind in terminali 3G.
 
G

giovax

Guest
nei terminali Nokia esiste la possibilità di scegliere se veicolare gli sms via gsm o gprs, forse è questo il problema?
non vedo altra possibile correlazione tra presenza/assenza dell'EDGE e la capacità di inviare sms
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
nei terminali Nokia esiste la possibilità di scegliere se veicolare gli sms via gsm o gprs, forse è questo il problema?
non vedo altra possibile correlazione tra presenza/assenza dell'EDGE e la capacità di inviare sms
[OT] a proposito di questo settaggio, che cosa cambia? come fa ad inviarli via gprs? non l'ho mai capito... :? [/OT]
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
nei terminali Nokia esiste la possibilità di scegliere se veicolare gli sms via gsm o gprs, forse è questo il problema?
non vedo altra possibile correlazione tra presenza/assenza dell'EDGE e la capacità di inviare sms
anche in certi modelli di Nec, ma non ho mai capito esattamente la differenza nei 2 invii
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
no, no nessuna differenza... e non invio finché non torno in zona :wall:

Anche ieri fu così, ma ne avevo meno bisogno uff...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel mio Nokia (N70) ci sono due opzioni Gsm/Umts (attivata) e Dati a pacchetto (se volessi cambiare).
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
non lo so...io sono di firenze sud...ma mai avuto problema...forse è qualche problema nel settaggio...ma per questo non ti so aiutare!
ciao
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
anche se dalla mia attività sul forum non sembra sto lavorando da giorni... sono sul web perchè lavoro sul web, in realtà sono a giro e senza nessuna voglia di prendere un ago (dove lo trovo tra stadi e conferenze tra l'altro? :p ) per aprire lo slot della sim... tanto è poco garbato l'iPhone :wall:

E il Franchi durante una partita concitata non è il posto migliore per il cambio della scheda...

PS: siamo quasi :OT: , fate uno spinoff di questa avventura :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
grazie Giulia, comincio a temere che stavolta sia colpa dell'iPhone infatti...

Temo di sì, AndreA: io c'ero oggi nel Capoluogo, sono stato tra il centro e Fiesole, ma non ho avuto problemi con i messaggi.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
anche se dalla mia attività sul forum non sembra sto lavorando da giorni... sono sul web perchè lavoro sul web, in realtà sono a giro e senza nessuna voglia di prendere un ago (dove lo trovo tra stadi e conferenze tra l'altro? :p ) per aprire lo slot della sim... tanto è poco garbato l'iPhone :wall:

E il Franchi durante una partita concitata non è il posto migliore per il cambio della scheda...

PS: siamo quasi :OT: , fate uno spinoff di questa avventura :lol:
:OT:
butta via la padella e prenditi un cell decente.....fine :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora non è colpa dell'iPhone: prima di tornare in questo 3ad ho fatto una settimana di prove.

Non invio nessun messaggio nell'area di metropolitana di Firenze (indicativamente da Compiobbi fino a Calenzano nell'asse nord-sud e tra Scandicci e Fiesole ovest-est) qualunque telefonino usi :wall:

Oggi non partono con il Nokia N70 (ne' 3G, ne' 2G), ieri non partivano con un E65, mercoledì invece avevo un Samsung Z320i. Lunedì invece avevo, sic, un Motorola A835: da segnalare che da altre sim Wind, come riporta Giulia! (sono in viale Europa in questo istante...), partono senza problemi :(

Il 155 ovviamente non crede a una sola parola della mia segnalazione che manco mi riesce far acquisire sui sistemi... cambio gestore, faccio prima vero? :cry:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
infatti, proverò questa via... sicuramente mi toccherà anche pagare, in pochi crederanno alla storia :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto ieri notte un cortese operatore del 155 ha finalmente preso nota della segnalazione, personalmente temo sia il mio HLR ad avere problemi in una LAC specifica...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Intanto ieri notte un cortese operatore del 155 ha finalmente preso nota della segnalazione, personalmente temo sia il mio HLR ad avere problemi in una LAC specifica...

SMS dal www.155.it :wall:

Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione La informiamo che dalle verifiche effettuate non è emersa alcuna anomalia.


:wall::wall::wall:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Altri aggiornamenti: ho trovato il giorno dopo l'SMS di cui sopra un operatore che ha ripreso la segnalazione con attenzione. Ieri è arrivato un SMS che a sua volta mi segnalava che tutto era risolto con tante scuse di Wind... peccato, ho apprezzato la gentilezza ma ancora i messaggi non mi vanno niente da Firenze :cry:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento del 28 aprile: il 155 mi ha detto che il disservizio è noto e si dovrebbe chiudere il 30 aprile.

Chissà perchè è noto ... :D
 
A

Albemix

Guest
E chissà che problemi ci sono, qui da me invece sul canale 984 della solita bts l'audio ha gracchiato 5 volte...E anche prima...

Saeuti

Albemix
 
Top