Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Presentato il nuovo iPhone 4 - Caratteristiche e specifiche tecniche

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco le specifiche tecniche del nuovo iPhone 4

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

e le nuove funzionalità

http://www.apple.com/it/iphone/features.html

Davvero notevole, eccetto per il fatto di usare micro-sim, ma chissà i prezzi...

Un confronto (per gli USA) tra il modello precedente e quello nuovo:

Screen%20shot%202010-06-07%20at%203.22.17%20PM.png
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
se me lo regala Apple potrei anche usarlo :p ma se si aspettano che io spenda soldi per comprarlo rimarranno delusi...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Non vedo l'ora esca..questa volta provero' l'ebrezza di fare la coda per prenderlo..lo voglio!!!!:clap::clap:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Finalmente si stanno avvicinando a fare il tipo di telefono che voglio..... :drool:








Ok, stavo scherzando :devil:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
FaceTime fa chiamate solo iPhone 4G - iPhone 4G e solo via Wi-Fi. Altro che videochiamata UMTS!

(almeno però non si paga nel farle) :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
costerà 599 dollari e 699 dollari... in italia quasi sicuramente il cambio sarà 1:1 quindi costerà tanto quanto l'attuale. io non cambio il 3gs perchè visto l'investimento lo terro' almeno altri 2 anni. e le nuove funzioni sono relativamente poche. l'unica cosa che invidio è un display finalmente decente e le antenne che sono appena sotto la cornice metallica, quindi probabilmente prenderà molto meglio del cesso che uso adesso.
 
A

Albemix

Guest
Assolutamente i prodotti apple con limitazioni non mi piacciono per nulla...E' tutta una moda secondo me (già in discoteca vedo sempre più spesso i pc mac:devil:). La cifra è troppo alta per un telefono del genere..:thumbdown:.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Assolutamente i prodotti apple con limitazioni non mi piacciono per nulla...E' tutta una moda secondo me (già in discoteca vedo sempre più spesso i pc mac:devil:). La cifra è troppo alta per un telefono del genere..:thumbdown:.

Saeuti

Albemix

De gustibus...
Trovami qualcosa del genere (parlo anche del S.O. installatoci sopra) sul mercato...questo iPhone è davvero qualcosa di fantastico..altro che i vari telefoni android...tanto di cappello ad android che è un s.o. fantastico..ma a mio modo di vedere,questo iPhone ha davvero cose che altri device non hanno...
poi,siamo sempre al solito punto...se ti si guasta un nokia stai anche un mese senza telefono,cosa che non accade con iPhone..il giorno dopo averlo spedito in assistenza hai un altro iPhone a casa...
la qualita' di vede...^_^
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutta puzza sotto il naso.

Io devo ancora capire perché mi sconsigliavate l'htc hd2. :lol:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Wow che telefono:
fotocamera 5 mega pixel con autofocus e flash
fotocamera frontale per videochiamate
display decente
posizione antenna intelligente
micro sim



Cavolo è proprio il telefono del futuro....

Però ve lo lascio tutto tutto
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
De gustibus...
Trovami qualcosa del genere (parlo anche del S.O. installatoci sopra) sul mercato...questo iPhone è davvero qualcosa di fantastico..altro che i vari telefoni android...tanto di cappello ad android che è un s.o. fantastico..ma a mio modo di vedere,questo iPhone ha davvero cose che altri device non hanno...
poi,siamo sempre al solito punto...se ti si guasta un nokia stai anche un mese senza telefono,cosa che non accade con iPhone..il giorno dopo averlo spedito in assistenza hai un altro iPhone a casa...
la qualita' di vede...^_^
Scusa ma che cosa avrebbe che Android non ha? la mela sulla scocca?
Ah già, loro decidono cosa ci posso installare e cosa no :p

Con quello che costa vorrei ben vedere che lo sostituiscano in fretta <_< e poi c'è da considerare che non hanno lo stesso parco telefoni: quanti modelli di iphone ci sono? e quanti nokia?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Scusa ma che cosa avrebbe che Android non ha? la mela sulla scocca?
Ah già, loro decidono cosa ci posso installare e cosa no :p

Con quello che costa vorrei ben vedere che lo sostituiscano in fretta <_< e poi c'è da considerare che non hanno lo stesso parco telefoni: quanti modelli di iphone ci sono? e quanti nokia?

Io ti posso dire che sinceramente non capisco questo continuare a denigrare iPhone..dovreste usarlo per qualche mese e poi decidere se fa per voi oppure no..come ha detto giustamente andrea86 che lo possiede e lo utilizza..(con quale gestore?)

l'assistenza ottima l'hai anche per una airport Express nella medesima maniera di iPhone..non centra nulla il costo del prodotto,centra che Apple ha una gran bella assistenza postvendita e per guasti,con nokia che facciamo?
vai al negozio dove l'hai preso,questi se lo tengono,lo mandano al centro assistenza (tutto rigorosamente con comodo ovviamente) resta via un mese e poi ti ritorna...ti ritorna come nuovo??
dipende...a qualche caro amico è tornato indietro con i medesimi problemi che si son ripresentati dopo qualche giorno....
io ed altri amici con iPhone..
io ho cambiato 2 iPhone 3G per crepe sulla scocca bianca dietro..CAMBIO IN GARANZIA!!!
prova ad andare dove hai comprato nokia o altri fantastici telefoni con una crepa sulla parte posteriore,magari causata da difetto di fabbricazione..vediamo cosa dicono...
"Eh,sa..credo le sia caduto,non possiamo passare in garanzia una cosa del genere"...
questo ti dicono...

come diceva qualche persona qui sul forum qualche tempo fa...
Vodafone costa cara ma la qualita' del servizio si vede..ecco,la stessa cosa è in questo caso...



(scusate eventuali errori di scrittura o dislessia..sono in piedi dalle 4 di questa mattina...):lingua:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Io ti posso dire che sinceramente non capisco questo continuare a denigrare iPhone..dovreste usarlo per qualche mese e poi decidere se fa per voi oppure no..come ha detto giustamente andrea86 che lo possiede e lo utilizza..(con quale gestore?)

l'assistenza ottima l'hai anche per una airport Express nella medesima maniera di iPhone..non centra nulla il costo del prodotto,centra che Apple ha una gran bella assistenza postvendita e per guasti,con nokia che facciamo?
vai al negozio dove l'hai preso,questi se lo tengono,lo mandano al centro assistenza (tutto rigorosamente con comodo ovviamente) resta via un mese e poi ti ritorna...ti ritorna come nuovo??
dipende...a qualche caro amico è tornato indietro con i medesimi problemi che si son ripresentati dopo qualche giorno....
io ed altri amici con iPhone..
io ho cambiato 2 iPhone 3G per crepe sulla scocca bianca dietro..CAMBIO IN GARANZIA!!!
prova ad andare dove hai comprato nokia o altri fantastici telefoni con una crepa sulla parte posteriore,magari causata da difetto di fabbricazione..vediamo cosa dicono...
"Eh,sa..credo le sia caduto,non possiamo passare in garanzia una cosa del genere"...
questo ti dicono...

come diceva qualche persona qui sul forum qualche tempo fa...
Vodafone costa cara ma la qualita' del servizio si vede..ecco,la stessa cosa è in questo caso...



(scusate eventuali errori di scrittura o dislessia..sono in piedi dalle 4 di questa mattina...):lingua:
non hai risposto alla domanda.. ma questa è già una risposta.

comunque non lo sto denigrando: non ho mai detto che è orrendo o che fa schifo, ma spero che si possa dire che ha dei difetti oggettivi.

Non lo posso usare per qualche mese perché sicuramente non me lo comprerò mai, ma l'ho provato in alcuni negozi e da amici: è un telefono, punto. non fa cose mirabolanti come fanno credere nella pubblicità.
Ma se vogliamo parlare di quanto fa figo averlo è un altro paio di maniche :p
Comunque ripeto, la differenza dell'assistenza la fa il costo spropositato e il fatto che i prodotti apple non sono migliaia. Pensi che nei centri nokia possano tenere i pezzi di ricambio per ogni modello commercializzato in italia? Apple lo può fare invece. Quando saranno usciti 200 modelli di iphone e ce ne saranno svariati milioni in giro, sarei curioso di vedere come diventerebbe l'assistenza.

Io la qualità Vodafone non la vedo per giustificare i prezzi fuori mercato che ha.. ma anche vodafone ha un grandissimo marketing.. e spesso e volentieri quello conta più della realtà.

p.s. se ti si sono crepate due scocche non vedo neppure la qualità Apple a questo punto
 
A

Albemix

Guest
Ho già provato questo iphone ma non mi piace assolutamente, stessa cosa per i suoi odiosi pc.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Tecnologo3000 ha detto:
come diceva qualche persona qui sul forum qualche tempo fa...
Vodafone costa cara ma la qualita' del servizio si vede..ecco,la stessa cosa è in questo caso...

Mah,sarò beota io ma tutta questa qualità che decantate su Vodafone non la trovo. L'ho provata per un mese con la connessione HSUPA (avendo preso la chiavetta modem a 9 Euro) e non è tutto sto granchè.. Ok, la connessione è veloce e raggiunge picchi davvero notevoli ma hanno trovato comunque il modo di farmi apprezzare il megabit scarso che mi offre Wind! :thumbdown:
 
Top