Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Presentato il nuovo iPhone 4 - Caratteristiche e specifiche tecniche

A

Albemix

Guest
Ho letto l'articolo, pazzesco veramente. E' la prima volta che leggo se si copre con la mano sto iphone non c'è ricezione!!!!. E nel frattempo l'apple ne ha incassati di soldi, bella fregatura sto telefono eh!.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Ho letto l'articolo, pazzesco veramente. E' la prima volta che leggo se si copre con la mano sto iphone non c'è ricezione!!!!. E nel frattempo l'apple ne ha incassati di soldi, bella fregatura sto telefono eh!.

Saeuti

Albemix

Albe, ma te lo immagini sto Iphone con rete Voda dalle nostre parti? Bisognerebbe amputarsi entrambe le mani ed andare sul traliccio per sperare di agganciare la rete...che tristezza
 
A

Albemix

Guest
Ah si si da amputarsi anche altro :lol:. Ieri sono stato a Jesolo, stessa zona e stessa situazione con Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
Tecnologo3000 ha detto:
Io ti posso dire che sinceramente non capisco questo continuare a denigrare iPhone..dovreste usarlo per qualche mese e poi decidere se fa per voi oppure no..come ha detto giustamente andrea86 che lo possiede e lo utilizza..(con quale gestore?)

sinceramente l'ho provato per una settimana (il 3Gs).... ho fatto cambio con un mio amico... ti dico che l'unica cosa buona è il touch... tutto il resto lo puoi trovare in un qualsiasi telefono dai 250€ in su... e molte volte questi telefoni fanno molte altre cose....

Tecnologo3000 ha detto:
l'assistenza ottima l'hai anche per una airport Express nella medesima maniera di iPhone..non centra nulla il costo del prodotto,centra che Apple ha una gran bella assistenza postvendita e per guasti,con nokia che facciamo?
vai al negozio dove l'hai preso,questi se lo tengono,lo mandano al centro assistenza (tutto rigorosamente con comodo ovviamente) resta via un mese e poi ti ritorna...ti ritorna come nuovo??
dipende...a qualche caro amico è tornato indietro con i medesimi problemi che si son ripresentati dopo qualche giorno....
io ed altri amici con iPhone..
io ho cambiato 2 iPhone 3G per crepe sulla scocca bianca dietro..CAMBIO IN GARANZIA!!!
prova ad andare dove hai comprato nokia o altri fantastici telefoni con una crepa sulla parte posteriore,magari causata da difetto di fabbricazione..vediamo cosa dicono...
"Eh,sa..credo le sia caduto,non possiamo passare in garanzia una cosa del genere"...
questo ti dicono...

ti posso raccontare la mia esperienza. sono un felice possessore di un nokia n96 da un anno e mezzo... io i cellulari li tratto di me**a.... continui voli, acqua, polvere, etc... eppure mai avuti grossi problemi.... qualche mese fa sono andato in un nokia point per aggiustare lo slide che non andava più come prima... in un'ora e mezza il telefono era come nuovo (visto che mi son fatto cambiare anche il "vetro" dello schermo e il cover posteriore).... tutto in garanzia ovviamente.... ho anche portato ad aggiustare un nokia 3200 (qualche anno fa) perchè aveva problemi di ricezione dopo numerose cadute.... tutto risolto in un giorno... quindi, almeno nel mio caso, l'assistenza è sempre stata ottima...

Tecnologo3000 ha detto:
come diceva qualche persona qui sul forum qualche tempo fa...
Vodafone costa cara ma la qualita' del servizio si vede..ecco,la stessa cosa è in questo caso...

sinceramente, dopo 5 anni in vodafone (come sim secondaria) ho avuto solo problemi (mancanza di copertura, hsdpa alla velocità di gprs, vari problemi di errata tariffazione, etc...). mentre con wind mai avuto problemi (e sempre copertura massima!!). avevo molti conoscenti vodafone che la pensavano come te. poi ho chiesto se volevano provare wind.... dopo solo una settimana sono passati a wind e mi ringraziano ogni giorno per questo (e infatti ora ho una rubrica con 241 numeri wind e 2 vodafone)...



quello che realmente mi da fastidio sono i prezzi... è vero che ho pagato il mio n96 "solo" 599€ però all'epoca (e forse ancora oggi) è uno dei migliori cellulari con caratteristiche e prestazioni buone...

poi non vedo praticamente nulla di "formidabile" in questo nuovo iPhone... la videochiamata è una ca****a unica (potevano almeno metterla in 3g, mah....). per non parlare poi dello schermo ad alta risoluzione che, secondo il mio parere, non serve a nulla visto che anche prima andava bene. poi la fotocamera da 5mpx e la fotocamera secondaria non mi sembrano grosse novità (anche se un mio amico continua a dire che difficilmente riesci a trovare un cellulare con queste due caratteristiche e grazie alla apple ora tutti possono avere un cellulare decente dove si possono fare OTTIME fotografie con flash e anche le videochiamate -.-).

quindi, per concludere, io ne farò a meno visto che sto bene come sto.... l'unico prodotto della apple che mi piace è l'ipod nano (che ho comprato) e che secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo... tutto il resto è inutile (per me)...

ps: scusate per gli eventuali errori ma vado di fretta visto che mi aspetta il trapano del dentista :(
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento sull' "effetto mano" dell'iPhone.
Apple ha diramato queste direttive per i dipendenti che hanno a che fare con i clienti, per convincerli che il problema non c'è:

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n24412/iPhone-4-e-problemi-di-ricezione.html

E qui i numeri precisi (quantificati in dbm) di attenuazione del segnale quando si prende in mano l'iPhone 4:

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-4-e-i-problemi-di-ricezione-ecco-qualche-numero_33109.html


24 dbm di attenuazione se si prende in mano fermamente (contro i 14 dbm del 3GS), 20 dbm di attenuazione se lo si tiene in mano normalmente (contro gli 1,9 del 3GS), 9 dbm se lo si tiene sul palmo della mano (contro gli 0,2 del 3GS) e 7 dbm se lo si mette in una custodia (contro i 3 dbm del 3GS)
Mi sa che sono proprio fallati :(, conviene aspettare una nuova versione con hardware revisionato...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
un distillato di marketing da far paura... abbiamo scoperto, ci siamo stupiti, è stupefacente, amate l'iphone...

poi ci si stupisce (io per primo) se apple viene considerata da molti come una manifestazione di dio in terra...
Ci fosse qualcun'altro di così capace a vendersi così bene.... ma non c'è. Nokia, Sony e compagnia bella, mica mandano fuori comunicati stampa così per spiegarsi, correggersi e/o scusarsi... ^_^
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque spero proprio che Apple sostituisca in garanzia tutti questi iPhone difettosi non appena avranno trovato una soluzione, anziché dare il compito al loro team di marketing di leccare gli utenti per convincerli a comprarlo comunque :wall:

Visto che in passato ha sostituito terminali per difetti molto più piccoli, come accumuli di polvere sotto il display dovuti alla chiusura non ermetica dei bordi del display, mi sembra il minimo.

E' inutile che tarocchino l'indicatore delle tacche per fare sembrare molto minore l'attenuazione del segnale, basta fare un confronto dentro Apple stessa con il 3GS per capire che questo nuovo modello ha qualcosa che non va. :thumbdown:

Questo difetto significa rischiare di non poter usare il telefono quando la ricezione è sotto i -90 dbm! Immaginatevi poi i canali a 1800 di Wind come ingigantirebbero ancora di più questo problema :p

Per quanto mi riguarda, quando ho visto le specifiche tecniche ufficiali avevo cominciato a considerare l'idea di prendermelo con Tim in abbonamento, ma purtroppo visto che la ricezione è per i miei usi un parametro fondamentale, ho messo da parte l'idea fino a quando non troveranno una soluzione seria. Nel frattempo tirerò ancora avanti con il vecchio 6120 aspettando gli sviluppi sia sul fronte iPhone che su Android/Meego.

Ah, un'ultima cosa, magari sono io che penso male, ma perché casualmente dall'ultima versione del software dell'iPhone, lanciata assieme al nuovo terminale, è stato rimosso il netmonitor integrato? Forse per evitare di fare confronti oggettivi della ricezione rispetto ad altri terminali? :devil:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
un distillato di marketing da far paura... abbiamo scoperto, ci siamo stupiti, è stupefacente, amate l'iphone...

poi ci si stupisce (io per primo) se apple viene considerata da molti come una manifestazione di dio in terra...
Ci fosse qualcun'altro di così capace a vendersi così bene.... ma non c'è. Nokia, Sony e compagnia bella, mica mandano fuori comunicati stampa così per spiegarsi, correggersi e/o scusarsi... ^_^
amen fratello :angel:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Comunque spero proprio che Apple sostituisca in garanzia tutti questi iPhone difettosi non appena avranno trovato una soluzione, anziché dare il compito al loro team di marketing di leccare gli utenti per convincerli a comprarlo comunque :wall:

Visto che in passato ha sostituito terminali per difetti molto più piccoli, come accumuli di polvere sotto il display dovuti alla chiusura non ermetica dei bordi del display, mi sembra il minimo.

E' inutile che tarocchino l'indicatore delle tacche per fare sembrare molto minore l'attenuazione del segnale, basta fare un confronto dentro Apple stessa con il 3GS per capire che questo nuovo modello ha qualcosa che non va. :thumbdown:

Questo difetto significa rischiare di non poter usare il telefono quando la ricezione è sotto i -90 dbm! Immaginatevi poi i canali a 1800 di Wind come ingigantirebbero ancora di più questo problema :p

Per quanto mi riguarda, quando ho visto le specifiche tecniche ufficiali avevo cominciato a considerare l'idea di prendermelo con Tim in abbonamento, ma purtroppo visto che la ricezione è per i miei usi un parametro fondamentale, ho messo da parte l'idea fino a quando non troveranno una soluzione seria. Nel frattempo tirerò ancora avanti con il vecchio 6120 aspettando gli sviluppi sia sul fronte iPhone che su Android/Meego.

Ah, un'ultima cosa, magari sono io che penso male, ma perché casualmente dall'ultima versione del software dell'iPhone, lanciata assieme al nuovo terminale, è stato rimosso il netmonitor integrato? Forse per evitare di fare confronti oggettivi della ricezione rispetto ad altri terminali? :devil:

Vero,ho pensato pure io la stessa cosa...casualmente non vi è piu' la possibilita' di accedere con il solito codice..magari è cambiato...magari qualche "esperto" ha la stringa nuova da digitare per il fieldtest...

fatto sta che hanno bloccato questa cosa appunto per nascondere la pecca di ricezione di iPhone 4....:help:
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
strafe ha detto:
Visto che in passato ha sostituito terminali per difetti molto più piccoli, come accumuli di polvere sotto il display dovuti alla chiusura non ermetica dei bordi del display, mi sembra il minimo.
In questo caso però il difetto sta nella progettazione, non nella fabbricazione.
Dovrebbe sostituire tutti gli iPhone 4 già distribuiti e venduti, e la perdita economica (e d'immagine) sarebbe ingente.
Di fatto l'unico modo per risolvere la questione sarebbe una revisione hardware, che però porterebbe ad avere due linee di iPhone 4 nettamente (perché si parla di una caratteristica molto importante, la ricezione) differenti. Cosa che anche in questo caso genererebbe malcontento in cui ha acquistato la prima, difettosa.
E' una bella gatta da pelare...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Vero,ho pensato pure io la stessa cosa...casualmente non vi è piu' la possibilita' di accedere con il solito codice..magari è cambiato...magari qualche "esperto" ha la stringa nuova da digitare per il fieldtest...

fatto sta che hanno bloccato questa cosa appunto per nascondere la pecca di ricezione di iPhone 4....:help:

No purtroppo non è cambiato il codice, dicono sia su Mondo3 che su altri forum che l'applicativo Field Test è stato proprio rimosso dai nuovi firmware :angel:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Aggiornamento sull' "effetto mano" dell'iPhone.
Apple ha diramato queste direttive per i dipendenti che hanno a che fare con i clienti, per convincerli che il problema non c'è:

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n24412/iPhone-4-e-problemi-di-ricezione.html

Beh questa cosa dei comunicati interni è comune a tutte le aziende. E' ovvio che per loro la priorità, dopo aver fatto una cappellata del genere, è non rimetterci.

Almeno dicesseri ai negozianti di informare il cliente sulla possibilità di recesso entro 30 giorni :(

Tecnologo3000 ha detto:
Ecco cosa scrive Apple agli utenti iPhone 4:

Lettera agli utenti iPhone 4

Concordo con Winston, sembra davvero una Lettera di San Apple apostolo ai miscredenti...

Comunque si contraddicono da soli, dicono che il problema dell'iPhone 4 è dovuto alla formula che calcola le tacche, ma poi dicono anche che la formula è la stessa fin dal primo modello di iPhone :cesso:
Cioé, per quanto possano usare un linguaggio infarcito di messaggi subliminali, non accorgersi delle caxxate che hanno scritto è impossibile, su... :thumbdown:

Almeno hanno scritto della possibilità di recesso e rimborso totale (la legge dice che è possibile entro 7 giorni, loro lo fanno entro 30, ne va dato atto) peccato che non lo facciano dire anche alla rete vendita.
 
Top