Windisti
- Reazioni
- 290
- Punteggio
- 83
Rilanciando la notizia di asterixx83, direi che merita un apposito topic: www.mondo3.com/mvno-news/postemobile/2013-08-05-cambio-rete-da-vodafone-a-copertura-wind.html
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:Ma è uno scherzo?
Ma siamo matti?
Milioni di nuovi clienti in un colpo solo agganciati ad una rete colabrodo?
Qua manco whatsapp funziona, figuratevi gestire il conto Banco Posta col cellulare sotto rete Wind...
Ma vaffanqulo va.
ilblago81 ha detto:Oltretutto mi.pongo alcune domande :
Sara necessario.cambiare SIM ?
Le vecchie tariffe cambieranno ?
DeeDeND ha detto:Magari la migliorano... Speriamo non ci sia un patatrack!!!
80Express ha detto:Ma è uno scherzo?
Ma siamo matti?
Milioni di nuovi clienti in un colpo solo agganciati ad una rete colabrodo?
Qua manco whatsapp funziona, figuratevi gestire il conto Banco Posta col cellulare sotto rete Wind...
Ma vaffanqulo va.
abosonetto ha detto:Solo io la vedo una bella notizia? 4 milioni di clienti paganti in più per le casse Wind, se siglano questo accordo il gestore arancione fa un colpaccio.
E poi dai, 4 milioni di utenti di un botto (che non avverrà dall'oggi al domani di sicuro, figuratevi quanti clienti si perderanno solo per la questione del cambio SIM), distribuiti su tutto il territorio nazionale NON faranno crollare la rete Wind. Arriveranno ad avere quasi 26 milioni di utenti, che io traduco in maggiori introiti per maggiori investimenti. Non possono perdersi questa occasione! Leggevo su Mondo3 che c'è anche la remota possibilità di un accordo con H3G. Ecco in quel caso Postemobile farebbe un buco nell'acqua. Pensate quanti clienti si troverebbero senza internet in roaming con Tim...
E pensare che ci sono di nuovo le voci di accordi Wind-H3G... Questo 2013 è pieno di sorprese!
Non proprio 4 milioni anche se sono anch'io a pensarla allo stesso modo, ma c'è un particolare che sfugge: l'articolo che ha anticipato lo scoop, lascia intendere che il passaggio di poste da vodafone a wind è insito a quello da esp a full mvno. Vodafone evidentemente era contraria e alla fine se l'è presa in saccoccia perché poste insieme a fastweb sono da tempo assegnatari di un loro prefisso presso le risorse del ministero (più volte scaduti e rinnovati). E se mettiamo da parte il secondo, possiamo capire come la politica vodafone possa aver ritardato fortemente l'evoluzione di postemobile se non addirittura averla danneggiata. Va anche detto che da full mvno un gestore si appoggia semplicemente in roaming alla rete dell'mno host col quale stipula un accordo (ovviamente pagando), ma è cosa ben diversa dalla condizione dell'esp dove è l'mno a vedersela in tutto sul traffico e quindi le sim risultano effettivamente sue (stesso ICCD, stesso MNC). Forse potrebbe essere per questo motivo che vodafone (finché ha potuto) ha impedito a poste l'evoluzione a full mvno. Ora la musica cambia perché da full mvno, poste cambierà la sim una sola volta ai propri clienti e poi stop: piuttosto ci sarà da preoccuparsi sugli eventuali problemi di gioventù sul servizio, come quelli dimostrati da noverca sull'instradamento. Vedremo se si tratta di fenomeni imputabili alla scarsità del full mvno oppure se davvero dipendono dagli mno.abosonetto ha detto:Solo io la vedo una bella notizia? 4 milioni di clienti paganti in più per le casse Wind, se siglano questo accordo il gestore arancione fa un colpaccio.
E poi dai, 4 milioni di utenti di un botto (che non avverrà dall'oggi al domani di sicuro, figuratevi quanti clienti si perderanno solo per la questione del cambio SIM), distribuiti su tutto il territorio nazionale NON faranno crollare la rete Wind. Arriveranno ad avere quasi 26 milioni di utenti, che io traduco in maggiori introiti per maggiori investimenti. Non possono perdersi questa occasione!
Siamo a 2,4 milioni di clienti per PMabosonetto ha detto:Solo io la vedo una bella notizia? 4 milioni di clienti paganti in più per le casse Wind, se siglano questo accordo il gestore arancione fa un colpaccio.