mercurio ha detto:
Mi dispiace ma sei fuori strada: non voglio la luna, se è questo che volevi dire.
Come qualità del servizio clienti, intendevo dire l'attenzione al cliente. Hai mai letto ciò che sta dietro a 0 Pensieri infinito? Un enorme errore loro, che stanno facendo passare per frode da parte dei clienti. Ma scherziamo? Oh certo, senz'altro nel concone ci sarà anche qualche (tanti?) truffaldino, non faccio fatica a crederlo, ma è a monte che è l'errore. E tutti i canoni di abbonamenti addebitati ma mai usufruiti perché è stata fatta mnp, e che non hanno ancora riaccreditato?
Non si tratta di voler fare le nozze con i fichi secchi, come si dice dalle nostre parti, siamo perfettamente d'accordo, si tratta di voler far bene il proprio lavoro. E, da quella che è la mia esperienza e anche di altri, il servizio clienti di PosteMobile, non sembra lo faccia.
secondo me hai giocato parecchio a monopoli.
Per far bene il proprio lavoro bisogna che il personale sia addestrato con corsi e aggiornamenti, ah ma già il personale, lo devi assumere e pagare stipendi e tasse. Vuoi che l'attenzione al cliente arrivi dalla romania? vuoi che il cc e varie attenzioni al cliente ritornino ad essere operativi in italia? io si. ma non puoi pagare tutto coi soldi del monopoli, servono soldi veri. Un gestore per far bene il proprio lavoro avrebbe bisogno del 30% di personale in più? ebbene avrai un servizio complessivo migliore ma dei costi completamente decollati, però un gestore si vede scappare i clienti se alza i costi allora deve tagliare da qualche parte, appunto, come è già successo, tagliando il personale o esternalizzandolo e riducendolo ai minimi termini...
Quando un lavoratore è sottopagato e in più deve lavorare anche per 1 e mezzo senno 2, l'attenzione al cliente te lo manda a quel paese se non ci manda proprio direttamente il cliente stesso. vuoi un cc che quando chiami ti parla con cordialità e ti offre tutto il tempo a tua disposizione e si prende carico del tuo problema? ecco, pagalo quanto merita.
ci vuole un'ottimo rapporto matematico fra servizi da offrire e la loro qualità al di sotto del quale sono solo fichi secchi.
Questo è un discorso in generale per tutti i gestori. Nel caso di poste ha una costante perdita considerevole nel settore del recapito e non può permettersi di andare ulteriormente in perdita anche col settore mobile.
Per 0 Pensieri infinito cosa intendi? che non sono infiniti? ma è logico che di infinito non c'è nulla, tutto ha un limite... ma non si può essere così ingenui a credere che un'offerta sia completamente a favore del cliente e completamente a sfavore del gestore, bisogna sempre leggere le varie note, io ad esempio inizio a leggere sempre per prima le scritte in piccolo per poi arrivare a leggere i cubitali, invece molta gente, ingenua, legge solo la parte scritta in cubitale e salta il resto. Ad esempio la special di tim che comprende un num amico di chiamate illimitate ma se vai a leggere nelle note che io leggo sempre c'è scritto al massimo 10.000 min al mese. anche negli sms che sono mille però nelle note c'è scritto max 300 verso h3g ma se poi io ne mando 350 e 50 li pago, ricorro all'antitrust per inganno da parte del gestore? eppure me ne mancano ancora 650 per arrivare a mille......
Tutt'altro discorso se il gestore occulta i limiti non riportandoli nelle note allora potrebbe trattarsi di inganno totale senza appello.
Nel caso di postemobili, i limiti erano riportati nelle note dello 0 Pensieri infinito?
A proposito di infinito... illimitato... mi parleresti di internet illimitato di wind? quindi io potrei scaricare 10gb al mese?