Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

PosteMobile: cambio rete da Vodafone a Wind

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Mi dispiace ma sei fuori strada: non voglio la luna, se è questo che volevi dire.
Come qualità del servizio clienti, intendevo dire l'attenzione al cliente. Hai mai letto ciò che sta dietro a 0 Pensieri infinito? Un enorme errore loro, che stanno facendo passare per frode da parte dei clienti. Ma scherziamo? Oh certo, senz'altro nel concone ci sarà anche qualche (tanti?) truffaldino, non faccio fatica a crederlo, ma è a monte che è l'errore. E tutti i canoni di abbonamenti addebitati ma mai usufruiti perché è stata fatta mnp, e che non hanno ancora riaccreditato?
Non si tratta di voler fare le nozze con i fichi secchi, come si dice dalle nostre parti, siamo perfettamente d'accordo, si tratta di voler far bene il proprio lavoro. E, da quella che è la mia esperienza e anche di altri, il servizio clienti di PosteMobile, non sembra lo faccia.
secondo me hai giocato parecchio a monopoli.
Per far bene il proprio lavoro bisogna che il personale sia addestrato con corsi e aggiornamenti, ah ma già il personale, lo devi assumere e pagare stipendi e tasse. Vuoi che l'attenzione al cliente arrivi dalla romania? vuoi che il cc e varie attenzioni al cliente ritornino ad essere operativi in italia? io si. ma non puoi pagare tutto coi soldi del monopoli, servono soldi veri. Un gestore per far bene il proprio lavoro avrebbe bisogno del 30% di personale in più? ebbene avrai un servizio complessivo migliore ma dei costi completamente decollati, però un gestore si vede scappare i clienti se alza i costi allora deve tagliare da qualche parte, appunto, come è già successo, tagliando il personale o esternalizzandolo e riducendolo ai minimi termini...
Quando un lavoratore è sottopagato e in più deve lavorare anche per 1 e mezzo senno 2, l'attenzione al cliente te lo manda a quel paese se non ci manda proprio direttamente il cliente stesso. vuoi un cc che quando chiami ti parla con cordialità e ti offre tutto il tempo a tua disposizione e si prende carico del tuo problema? ecco, pagalo quanto merita.
ci vuole un'ottimo rapporto matematico fra servizi da offrire e la loro qualità al di sotto del quale sono solo fichi secchi.

Questo è un discorso in generale per tutti i gestori. Nel caso di poste ha una costante perdita considerevole nel settore del recapito e non può permettersi di andare ulteriormente in perdita anche col settore mobile.

Per 0 Pensieri infinito cosa intendi? che non sono infiniti? ma è logico che di infinito non c'è nulla, tutto ha un limite... ma non si può essere così ingenui a credere che un'offerta sia completamente a favore del cliente e completamente a sfavore del gestore, bisogna sempre leggere le varie note, io ad esempio inizio a leggere sempre per prima le scritte in piccolo per poi arrivare a leggere i cubitali, invece molta gente, ingenua, legge solo la parte scritta in cubitale e salta il resto. Ad esempio la special di tim che comprende un num amico di chiamate illimitate ma se vai a leggere nelle note che io leggo sempre c'è scritto al massimo 10.000 min al mese. anche negli sms che sono mille però nelle note c'è scritto max 300 verso h3g ma se poi io ne mando 350 e 50 li pago, ricorro all'antitrust per inganno da parte del gestore? eppure me ne mancano ancora 650 per arrivare a mille......
Tutt'altro discorso se il gestore occulta i limiti non riportandoli nelle note allora potrebbe trattarsi di inganno totale senza appello.
Nel caso di postemobili, i limiti erano riportati nelle note dello 0 Pensieri infinito?

A proposito di infinito... illimitato... mi parleresti di internet illimitato di wind? quindi io potrei scaricare 10gb al mese?

A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Mi dispiace ma sei fuori strada: non voglio la luna, se è questo che volevi dire.
Come qualità del servizio clienti, intendevo dire l'attenzione al cliente. Hai mai letto ciò che sta dietro a 0 Pensieri infinito? Un enorme errore loro, che stanno facendo passare per frode da parte dei clienti. Ma scherziamo? Oh certo, senz'altro nel concone ci sarà anche qualche (tanti?) truffaldino, non faccio fatica a crederlo, ma è a monte che è l'errore. E tutti i canoni di abbonamenti addebitati ma mai usufruiti perché è stata fatta mnp, e che non hanno ancora riaccreditato?
Non si tratta di voler fare le nozze con i fichi secchi, come si dice dalle nostre parti, siamo perfettamente d'accordo, si tratta di voler far bene il proprio lavoro. E, da quella che è la mia esperienza e anche di altri, il servizio clienti di PosteMobile, non sembra lo faccia.

Mio fratello pagava 29€ in l'abbonamento con le poste ma viste le ultime offerte con il "tutto incluso" a minore prezzo è passato a Wind. Nonostante non era più loro cliente gli è stato addebitato il canone per il mese successivo. Un'odissea per il rimborso e trasferimento della cifra a Wind.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate/noi_tutti_unlimited/ + http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina87.phtml?sez=InternetSmartphone
risparmia 5€ al mese, con tutti i contro dell' essere operatore virtuale...
che non convenga http://www.wind.it/it/privati/tarif...amate_messaggi_e_internet/all_inclusive_king/ che da anche sms
Non so non vedo tutta sta cuccagna...e questo dalla loro nascita (i virtuali)
ma come fa a risparmiare, lui paga 19 euro/mese e la prima proposta è superiore, mentre la seconda ha il limite dei 900 min.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
secondo me hai giocato parecchio a monopoli.[...]

:laugh: Bellissima questa! :laugh:
E tu invece ci hai giocato troppo poco. :D
Ma senti che discorsi.
Non hai capito quel che volevo dire, e hai dimostrato di essere il solito prevenuto, soprattutto nei miei confronti.
Comunque, ti dico: "Bravo, hai ragione te!". Contento ora? :)
Informati meglio, anche Albemix, che ha letto e capito il mio intervento, me ne dà conferma.
Buona domenica. :ciao:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tornando in tema, direi che per ora l'unica fonte della notizia è il famoso articolo del Corriere di un mese fa.
Tutte le altre notizie che si trovano in rete, fanno riferimento sempre alla stessa sorgente... :nonso:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
kens ha detto:
Tornando in tema, direi che per ora l'unica fonte della notizia è il famoso articolo del Corriere di un mese fa.
Tutte le altre notizie che si trovano in rete, fanno riferimento sempre alla stessa sorgente... :nonso:

Sì infatti un po' strano è.
A meno che non sia una mossa da parte di PosteMobile per strappare un accordo migliore a Vodafone.
Tu che nedici? :uh?:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uè ragazzi, e un mi toccate i' Monopoli che a me mi garba tanticchia (anche senza prigione...) :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì infatti un po' strano è.
A meno che non sia una mossa da parte di PosteMobile per strappare un accordo migliore a Vodafone.
Tu che nedici? :uh?:
Se lo scopo fosse stato quello che dici, non si sarebbero limitati ad una sola testata giornalistica.
Secondo me è una mezza bufala, ma con l'estate di mezzo è difficile valutare...

Sicuramente PosteMobile non riesce più a rilanciare offerte convenienti, per cui un problema di tariffe per la rete in affitto c'è

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno ne parla? Non siete minimamente preoccupati? Io prevedo dei casini a Giugno se non faranno una cosa moooolto graduale... :confuso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Graduale vuol dire tutto e niente, se vuoi trasferire 3 milioni di clienti adeguando la rete lo devi fare nel corso di parecchi mesi, forse anche 1 anno. Ma vista la gestione della rete di Wind ho paura che succederanno dei casini.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Noid ha detto:
Nessuno ne parla? Non siete minimamente preoccupati? Io prevedo dei casini a Giugno se non faranno una cosa moooolto graduale... :confuso:

Scusa, ma guarda che c'è un apposito thread dove se ne parla da giorni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
vedi che bastano 4 mesi!

Ma hai capito a cosa mi riferisco?

Obert ha detto:
Scusa, ma guarda che c'è un apposito thread dove se ne parla da giorni

Visto che hai risposto potresti darmi anche il link?

Edit: trovato, non pensavo che apriste un thread nuovo visto che esisteva già questo.