Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

PosteMobile: cambio rete da Vodafone a Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oh noooo, che pizza, se arriva una valangata di clienti di botta, avremo le celle piene... quindi cadute di linea, difficoltà ad agganciarsi, lentezza navigazione. Le poste italiane in un modo o nell'altro devono sempre rompere i cojoonzz!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fonta.al ha detto:
Oh noooo, che pizza, se arriva una valangata di clienti di botta, avremo le celle piene... quindi cadute di linea, difficoltà ad agganciarsi, lentezza navigazione. Le poste italiane in un modo o nell'altro devono sempre rompere i cojoonzz!

Calma&gesso! ;)
Condivido anch'io la tua preoccupazione, anche se in fondo Wind non ha molti virtuali sulla propria rete e potrebbe essere un incentivo per migliorarla.
Ma a parte questo, di certo c'è soltanto questo annuncio, questa voce, non saprei neanche come definirla...
Può anche darsi che PosteMobile voglia avere un trattamento diverso da Vodafone e stia, come dire, puntando i piedi e pretendendo accordi migliori. Tutto sommato si tratta sempre di un affittuario che paga.
A meno che, come già è stato detto più su, non voglia o diventare Full MVNO e sta sondando il terreno per cambiare rete d'appoggio (tanto deve comunque sostituire tutte le sim) o cambiare rete e stop. Ma complici le ferie estive, a mio giudizio, se ne riparlerà a ottobre.

D

Dario89

Guest
Comunque la wind sta bene anche da sola senza questi gestori virtuali che non servono a niente :sly:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dario89 ha detto:
Comunque la wind sta bene anche da sola senza questi gestori virtuali che non servono a niente :sly:

Beh teoricamente i MVNO servono per incentivare la concorrenza, seppur in piccola parte, e a pagare l'affitto per la rete. ;)
Ora il fatto è che la rete Wind non sarebbe malaccio, il brutto è che è gestita un po' malino.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
MALINO? E' gestita da dei cani! Problemi di lac, adiacenze, orientamento dei pannelli, gestione delle risorse.. Un disastro colossale. Ovviamente non su tutta la rete ma molti problemi potrebbero essere risolti con una gestione migliore.

D

Dario89

Guest
mercurio ha detto:
Beh teoricamente i MVNO servono per incentivare la concorrenza, seppur in piccola parte, e a pagare l'affitto per la rete. ;)
Ora il fatto è che la rete Wind non sarebbe malaccio, il brutto è che è gestita un po' malino.

Capisco è per pagare l'affitto.. Ma è sempre un gestore virtuale. È da anni che è sempre sola

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
MALINO? E' gestita da dei cani! Problemi di lac, adiacenze, orientamento dei pannelli, gestione delle risorse.. Un disastro colossale. Ovviamente non su tutta la rete ma molti problemi potrebbero essere risolti con una gestione migliore.

Siamo perfettamente d'accordo, ma non volevo essere esagerato e/o particolarmente polemico. :)

Dario89 ha detto:
[...] Ma è sempre un gestore virtuale. È da anni che è sempre sola

Scusami ma non ti seguo: cosa volevi dire esattamente? :uh?:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dario89 ha detto:
Che in senso la wind nn ha mai avuto gestori virtuali

Beh non è proprio corretto. :p Ha avuto A-Mobile (Auchan), Telepass Mobile (Telepass) e Green Icn. ;)

D

Dario89

Guest
scusa allora :) non lo sapevo avendo solo 2 mesi wind... pensavo che non ha mai avuto gestori virtuali:)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dario89 ha detto:
scusa allora :) non lo sapevo avendo solo 2 mesi wind... pensavo che non ha mai avuto gestori virtuali:)

Ma figurati, nessun problema! :)
Anzi mi sono dimenticato Enelmia, ma praticamente non è altro che un altro marchio di Wind.
Telepass Mobile comunque è defunta e gli altri non è che navighino proprio in buone acque. ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
con wind credo che pm può abbassare i prezzi..ormai pm era diventata più economica di vodafone stessa|

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Dopo la Special PM ha perso ragione d'esistere, le offerte non erano più al passo con la concorrenza ne tantomeno con l'operatore ospitante adesso.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
con wind credo che pm può abbassare i prezzi..ormai pm era diventata più economica di vodafone stessa|

ibm17 ha detto:
Dopo la Special PM ha perso ragione d'esistere, le offerte non erano più al passo con la concorrenza ne tantomeno con l'operatore ospitante adesso.

Concordo con entrambi. Anche se, a mio giudizio, sarà una battaglia dura: non basterà avere tariffe abbordabili, ma anche un servizio e un'attenzione ai clienti migliore di come è ora.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
onestamente non so xk i full mnvo affittano la rete a i loro futuri nemici io non lo farei :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me, da ex cliente wind e da attuale cliente poste mobile, il trasloco non dispiacerebbe affatto. Perlomeno si potrebbe utilizzare un po' di edge là dove l'umts non arriva! Il gprs di vodafone è praticamente inutilizzabile sui moderni smartphone.
E poi il passaggio a full mnvo dovrebbe incidere positivamente sulle politiche di prezzo, di poste mobile prima e a cascata degli altri operatori. Ultimamente mi pare che poste mobile, che per parecchio tempo era stata piuttosto aggressiva nelle offerte, non riesca più a reggere il passo con gli altri operatori. Era stata la prima a proporre un'offerta illimitata, e ora non riesce nemmeno a partorire qualcosa degno delle varie tim/vodafone special o all inclusive. E' probabile che il motivo sia la zavorra della rete vodafone. Insomma, liberiamoci della zavorra e torniamo ad essere competitivi. Certo sarà un colpaccio per Vodafone. Insomma, Wind sempre più vicina a scalzare Vodafone dal secondo posto nelle tlc italiane, perlomeno in termini di fatturato.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
non basterà avere tariffe abbordabili, ma anche un servizio e un'attenzione ai clienti migliore di come è ora.
per fare questo servono investimenti e soldi e non è coi costi stracciati che permette di avere fonti essenziali e disponibili per investire. Si vuole (pretende) tutto rasente la perfezione senza spendere un centesimo. c'è qualcosa di matematico che non quadra. ricordiamoci che il graduale scemare della qualità è dovuto al ricorrere dei gestori al costo più basso per non farsi scappare i clienti ma c'è stato anche un deplorevole appiattimento dei servizi e della qualità. Quando omnitel vinse il premio per il miglior cc io a quel tempo avevo una tariffa che spendevo più di 400lit/min e mi pare anche a scatti...e coi costi di ricarica. poi con aut.immed. costava 503 lit/min... A quel tempo non c era come oggi le opz comprensive di tutto ma oggi i gestori non vincono più nessun premio senno quello come il peggior gestore!!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
per fare questo servono investimenti e soldi e non è coi costi stracciati che permette di avere fonti essenziali e disponibili per investire. Si vuole (pretende) tutto rasente la perfezione senza spendere un centesimo. c'è qualcosa di matematico che non quadra. ricordiamoci che il graduale scemare della qualità è dovuto al ricorrere dei gestori al costo più basso per non farsi scappare i clienti ma c'è stato anche un deplorevole appiattimento dei servizi e della qualità. Quando omnitel vinse il premio per il miglior cc io a quel tempo avevo una tariffa che spendevo più di 400lit/min e mi pare anche a scatti...e coi costi di ricarica. poi con aut.immed. costava 503 lit/min... A quel tempo non c era come oggi le opz comprensive di tutto ma oggi i gestori non vincono più nessun premio senno quello come il peggior gestore!!!

Mi dispiace ma sei fuori strada: non voglio la luna, se è questo che volevi dire.
Come qualità del servizio clienti, intendevo dire l'attenzione al cliente. Hai mai letto ciò che sta dietro a 0 Pensieri infinito? Un enorme errore loro, che stanno facendo passare per frode da parte dei clienti. Ma scherziamo? Oh certo, senz'altro nel concone ci sarà anche qualche (tanti?) truffaldino, non faccio fatica a crederlo, ma è a monte che è l'errore. E tutti i canoni di abbonamenti addebitati ma mai usufruiti perché è stata fatta mnp, e che non hanno ancora riaccreditato?
Non si tratta di voler fare le nozze con i fichi secchi, come si dice dalle nostre parti, siamo perfettamente d'accordo, si tratta di voler far bene il proprio lavoro. E, da quella che è la mia esperienza e anche di altri, il servizio clienti di PosteMobile, non sembra lo faccia.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma cosa vi fa imbarcare nei gestori virtuali. ...? in Italia tutti non sono mai serviti a nulla. I gestori reali hanno già tariffe e opzioni per tutti i gusti e tutte o quasi economicamente molto vantaggiose.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Ma cosa vi fa imbarcare nei gestori virtuali. ...? in Italia tutti non sono mai serviti a nulla. I gestori reali hanno già tariffe e opzioni per tutti i gusti e tutte o quasi economicamente molto vantaggiose.
un mio amico già in postemobile, pagava 33 euro/mese per telefonate, sms ed internet quando le tariffe tuttocompreso erano alte. Adesso sta uscendo per rientrare e prendere una 19 euro/mese per chiamate illimitate ed 1 gb di internet. a alui interessano le chiamate ed internet e lo trova conveniente.