Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fonta.al ha detto:Oh noooo, che pizza, se arriva una valangata di clienti di botta, avremo le celle piene... quindi cadute di linea, difficoltà ad agganciarsi, lentezza navigazione. Le poste italiane in un modo o nell'altro devono sempre rompere i cojoonzz!
Dario89 ha detto:Comunque la wind sta bene anche da sola senza questi gestori virtuali che non servono a niente :sly:
mercurio ha detto:Beh teoricamente i MVNO servono per incentivare la concorrenza, seppur in piccola parte, e a pagare l'affitto per la rete.
Ora il fatto è che la rete Wind non sarebbe malaccio, il brutto è che è gestita un po' malino.
ibm17 ha detto:MALINO? E' gestita da dei cani! Problemi di lac, adiacenze, orientamento dei pannelli, gestione delle risorse.. Un disastro colossale. Ovviamente non su tutta la rete ma molti problemi potrebbero essere risolti con una gestione migliore.
Dario89 ha detto:[...] Ma è sempre un gestore virtuale. È da anni che è sempre sola
Dario89 ha detto:Che in senso la wind nn ha mai avuto gestori virtuali
Dario89 ha detto:scusa allora non lo sapevo avendo solo 2 mesi wind... pensavo che non ha mai avuto gestori virtuali
caygri ha detto:con wind credo che pm può abbassare i prezzi..ormai pm era diventata più economica di vodafone stessa|
ibm17 ha detto:Dopo la Special PM ha perso ragione d'esistere, le offerte non erano più al passo con la concorrenza ne tantomeno con l'operatore ospitante adesso.
per fare questo servono investimenti e soldi e non è coi costi stracciati che permette di avere fonti essenziali e disponibili per investire. Si vuole (pretende) tutto rasente la perfezione senza spendere un centesimo. c'è qualcosa di matematico che non quadra. ricordiamoci che il graduale scemare della qualità è dovuto al ricorrere dei gestori al costo più basso per non farsi scappare i clienti ma c'è stato anche un deplorevole appiattimento dei servizi e della qualità. Quando omnitel vinse il premio per il miglior cc io a quel tempo avevo una tariffa che spendevo più di 400lit/min e mi pare anche a scatti...e coi costi di ricarica. poi con aut.immed. costava 503 lit/min... A quel tempo non c era come oggi le opz comprensive di tutto ma oggi i gestori non vincono più nessun premio senno quello come il peggior gestore!!!mercurio ha detto:non basterà avere tariffe abbordabili, ma anche un servizio e un'attenzione ai clienti migliore di come è ora.
Giony ha detto:per fare questo servono investimenti e soldi e non è coi costi stracciati che permette di avere fonti essenziali e disponibili per investire. Si vuole (pretende) tutto rasente la perfezione senza spendere un centesimo. c'è qualcosa di matematico che non quadra. ricordiamoci che il graduale scemare della qualità è dovuto al ricorrere dei gestori al costo più basso per non farsi scappare i clienti ma c'è stato anche un deplorevole appiattimento dei servizi e della qualità. Quando omnitel vinse il premio per il miglior cc io a quel tempo avevo una tariffa che spendevo più di 400lit/min e mi pare anche a scatti...e coi costi di ricarica. poi con aut.immed. costava 503 lit/min... A quel tempo non c era come oggi le opz comprensive di tutto ma oggi i gestori non vincono più nessun premio senno quello come il peggior gestore!!!
un mio amico già in postemobile, pagava 33 euro/mese per telefonate, sms ed internet quando le tariffe tuttocompreso erano alte. Adesso sta uscendo per rientrare e prendere una 19 euro/mese per chiamate illimitate ed 1 gb di internet. a alui interessano le chiamate ed internet e lo trova conveniente.eXtasy ha detto:Ma cosa vi fa imbarcare nei gestori virtuali. ...? in Italia tutti non sono mai serviti a nulla. I gestori reali hanno già tariffe e opzioni per tutti i gusti e tutte o quasi economicamente molto vantaggiose.