Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Porta i tuoi amici edizione dal 14 marzo 2016

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In fin dei conti però a cosa serve saperlo? Non cambia nulla...

Beh sì che cambia. Perché non sai quale bundle stai usando e quando finisci prima uno o l'altro e avendo diverse date dei rinnovi potresti ritrovarti fregato. Non mi sembra molto trasparente. Per me la cosa migliore sarebbe un contatore unico con la stessa scadenza come Vodafone o almeno conoscere nel dettaglio i GB che sto utilizzando e quando scadono.
Esempio:
Adesso sto per forza di cose utilizzando i 7GB della All In che si è rinnovata oggi perché non ho altri bundle attivi. Il 29 mi aggiungono 2GB della PUA, ma Wind continua ad erodere i dati dai 7GB. Prima del rinnovo dei 7GB finisco il bundle e inizio ad utilizzare i 2GB della PUA. Nel frattempo si rinnovano i 7GB, a quel punto quale bundle sto utilizzando? Per me avrebbe senso finire prima i 2GB della PUA. Altrimenti se al rinnovo dei 7GB Wind torna a scalarmi i GB dalla All In anziché dai 2GB, è come se mi perdessi i 2GB della PUA. È un po' complicato e non mi so spiegare molto bene, ma spero che abbiate capito :D
In ogni caso, cambia eccome.
Per me ha senso finire sempre prima il bundle aggiuntivo, rispetto al blocco grosso della All In.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Beh sì che cambia. Perché non sai quale bundle stai usando e quando finisci prima uno o l'altro e avendo diverse date dei rinnovi potresti ritrovarti fregato. Non mi sembra molto trasparente. Per me la cosa migliore sarebbe un contatore unico con la stessa scadenza come Vodafone o almeno conoscere nel dettaglio i GB che sto utilizzando e quando scadono.
Esempio:
Adesso sto per forza di cose utilizzando i 7GB della All In che si è rinnovata oggi perché non ho altri bundle attivi. Il 29 mi aggiungono 2GB della PUA, ma Wind continua ad erodere i dati dai 7GB. Prima del rinnovo dei 7GB finisco il bundle e inizio ad utilizzare i 2GB della PUA. Nel frattempo si rinnovano i 7GB, a quel punto quale bundle sto utilizzando? Per me avrebbe senso finire prima i 2GB della PUA. Altrimenti se al rinnovo dei 7GB Wind torna a scalarmi i GB dalla All In anziché dai 2GB, è come se mi perdessi i 2GB della PUA. È un po' complicato e non mi so spiegare molto bene, ma spero che abbiate capito :D
In ogni caso, cambia eccome.
Per me ha senso finire sempre prima il bundle aggiuntivo, rispetto al blocco grosso della All In.

Sto cercando di capire quale sia la differenza ma mi sfugge. Tanto comunque le date dei rinnovi le sai (basta guardare tra le promo attive, senza contare che Wind ancora manda un SMS sia qualche giorno prima che a rinnovo effettuato) e a livello percentuale sai quanti GB hai quindi sai se ti andranno ad aggiungere il 79% dei dati oppure la parte restante... Per il rinnovo unificato sicuramente sarebbe più trasparente ma se magari uno porta un amico a metà mese, cosa fai gli togli due settimane di PUA oppure per 2 settimane gli dai comunque il traffico poi allinei l'offerta? Non so...
E in ogni caso entrambe le promo si rinnovano regolarmente tutti i mesi, la PUA non è temporanea che quindi vuoi finirla prima delle altre, le hai sempre comunque entrambe quindi non vedo differenza.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non so se era stato già detto ma da lunedì torna la promo.

Io mi prenoto per 2GB per chi vuole essere presentato. :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io ho la possibilità di invitare fino a 4 nuovi numeri per avere i 2GB in più. MP per gli interessati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho 2 inviti per i 2gb gratis chi è interessato mi invia un pm qua e se non rispondo subito mi puo' trovare Giacomo Giannetti di San Giovanni Valdarno su facebook

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi anche io ho la possibilità di inviate qualcuno tramite la PUA per avere totalmente gratis 2 GB in più. Fatevi sentire... :angel:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Ragazzi anche io ho la possibilità di inviate qualcuno tramite la PUA per avere totalmente gratis 2 GB in più. Fatevi sentire... :angel:

Ma vale anche per i numeri sovrascritti?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
massi77 ha detto:
C'è ancora la possibilità di avere l'invito?
Per i 2 giga certo.
Io ho ancora alcuni inviti.
Scrivimi pure in privato!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi domanda...
Ho attiva una PUA su una Gold, l'ultima ricarica l'ho fatta il 13/10 per mantenere attiva la PUA. Domani mi si rinnova l'offerta, ma sarebbe il secondo mese successivo che non rinnovo. Non ho capito se la PUA si perde se non paghi il 2° o 3º rinnovo.
Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ragazzi domanda...
Ho attiva una PUA su una Gold, l'ultima ricarica l'ho fatta il 13/10 per mantenere attiva la PUA. Domani mi si rinnova l'offerta, ma sarebbe il secondo mese successivo che non rinnovo. Non ho capito se la PUA si perde se non paghi il 2° o 3º rinnovo.
Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

Oddio, se funziona come la Telefono Incluso, la perdi al secondo rinnovo mancato... Ma sulla PUA non sono certo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
La regola Wind dice dal secondo rinnovo mancato. Però non so se lo facciano effettivamente...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La regola Wind dice dal secondo rinnovo mancato. Però non so se lo facciano effettivamente...

Nel dubbio ho ricaricato... appena torno in Italia per Natale ficco la Gold nell'iPad di madreh così almeno mi tiene attiva la Gold per usare internet che non si sa mai :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Eh si ti conviene... comunque sto facendo un giro dalle tue parti :p ho fatto tutta la Vallee...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda per gli addetti ai lavori:
ho invitato un amico a passare e dopo essere passato a wind entrambe avevamo i 2 Giga extra, poi lui è passato a tim ed ho perso i 2 Giga extra.
Ora vuole tornate in wind, posso nuovamente invitarlo e ottenere nuovamente i 2 Giga?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ndr83 ha detto:
Domanda per gli addetti ai lavori:
ho invitato un amico a passare e dopo essere passato a wind entrambe avevamo i 2 Giga extra, poi lui è passato a tim ed ho perso i 2 Giga extra.
Ora vuole tornate in wind, posso nuovamente invitarlo e ottenere nuovamente i 2 Giga?

Sì, nessun problema, o almeno mi sembra.