Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Porta i tuoi amici edizione dal 14 marzo 2016

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho parlato telefonicamente con l operatrice la gold è valida sia se presenti sia se sei presentato.... Non è valida se il presentato la attiva dopo la richiesta di portabilità tramite SMS con codice....

E questa edizione del porta un amico (non so se valesse nella vecchia) non permette di ricevere il bonus se si effettua MNP su SIM Già attiva...

Inviato dal mio ELE P6000 PRO via Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Maxxxxxx ha detto:
Ho parlato telefonicamente con l operatrice la gold è valida sia se presenti sia se sei presentato.... Non è valida se il presentato la attiva dopo la richiesta di portabilità tramite SMS con codice....

E questa edizione del porta un amico (non so se valesse nella vecchia) non permette di ricevere il bonus se si effettua MNP su SIM Già attiva...

Questa è una buona notizia se fosse confermata, l'edizione della Porta un amico che si è conclusa a Febbraio non era di sicuro compatibile con la All Inclusive Gold da 2 GB.. un mio amico ha fatto passare un suo conoscente con il famoso SMS per "regalare" la propria offerta e nessuno ha avuto i 2 GB omaggio.

Appena qualcuno ha una conferma sulla compatibilità tra Gold 5 GB e Porta un Amico ci faccia sapere! ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
È compatibile ma non con regala l offerta a un amico.....

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Domanda. Se un amico ha già chiesto la MNP, questa mattina, e lo presento adesso, è ancora valido per la PUA? O va fatto prima che richieda la MNP?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Prova ad inserirlo ma non so se te lo accetta.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Quindi va inserito prima della richiesta della portabilità?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Sarebbe meglio. Ma magari ti va uguale... Tentar non nuoce

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi un mio amico ha All Inclusive Gold che ha attivato tramite codice tempo fa, vuole portare un amico, ma non è sicuro che sia compatibile e non vuole rischiare di lasciare il suo amico con due giga in meno. Voi che sappiate la Gold che si attiva tramite codice è compatibile con la Porta i tuoi Amici?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ha anche i GB extra, quindi la Gold da 5GB? In quel caso non è compatibile, altrimenti nessun problema.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ha anche i GB extra, quindi la Gold da 5GB? In quel caso non è compatibile, altrimenti nessun problema.

No ha 2 GB, quindi posso inserirgli il numero senza problemi?

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:

in che senso non è compatibile? non può proprio invitare amici in Wind?
o lui, che presenta, giustamente non riceve alcun bonus sul traffico dati?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
No ha 2 GB, quindi posso inserirgli il numero senza problemi?

In questo caso si, vai tranquillo

giovax ha detto:
in che senso non è compatibile? non può proprio invitare amici in Wind?
o lui, che presenta, giustamente non riceve alcun bonus sul traffico dati?

La PUA è incompatibile con la giga ricarica extra da 3GB gratis per sempre che attivavano qualche mese fa, che portava ad avere una Gold con 5GB, in quel caso perderesti i 3GB aggiuntivi per andare a prenderne 2 con la PUA... una bella perdita!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho la Gold 5 Gb + la Porta un amico 2 Gb e vi confermo quindi la totale compatibilità della combinazione (ho fatto passare a Wind una persona).
In più, ancora per qualche giorno, ho anche i 2 Gb della Giga Ricarica della Festa del Papà.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Io ho la Gold 5 Gb + la Porta un amico 2 Gb e vi confermo quindi la totale compatibilità della combinazione (ho fatto passare a Wind una persona).
In più, ancora per qualche giorno, ho anche i 2 Gb della Giga Ricarica della Festa del Papà.

Benissimo, grazie mille.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
strafe ha detto:

Ah quindi la nuova PUA vale anche in combinazione con la Giga ricarica dei 3GB aggiuntivi?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi non ho ben capito come funzionano i bonus.

Allora in pratica io ho in totale 9GB oggi mi si è rinnovata la mia All Inclusive con cui di base ho 7GB. Avevo esaurito tutti i GB fino a ieri.
Ora però sui contatori mi risultano rimanenti il 78% dei dati su un totale di 9GB, con scritto che il prossimo rinnovo avverrà il 29/04. Controllando, avevo fatto passare il mio amico che mi genere il bonus della PUA il 1º Aprile.
Detto questo, quando il 29 mi si rinnovano i 2GB della PUA, utilizzerò prima questi 2GB o devo finire prima i 7GB della mia All Inclusive? Ma perché non sommano tutti i GIGA con un'unica scadenza come fa Vodafone? Sarebbe molto più ordinato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi non ho ben capito come funzionano i bonus.

Allora in pratica io ho in totale 9GB oggi mi si è rinnovata la mia All Inclusive con cui di base ho 7GB. Avevo esaurito tutti i GB fino a ieri.
Ora però sui contatori mi risultano rimanenti il 78% dei dati su un totale di 9GB, con scritto che il prossimo rinnovo avverrà il 29/04. Controllando, avevo fatto passare il mio amico che mi genere il bonus della PUA il 1º Aprile.
Detto questo, quando il 29 mi si rinnovano i 2GB della PUA, utilizzerò prima questi 2GB o devo finire prima i 7GB della mia All Inclusive? Ma perché non sommano tutti i GIGA con un'unica scadenza come fa Vodafone? Sarebbe molto più ordinato.

Si con i rinnovi dei dati sono incasinatissimi, in realtà nella tua situazione ad ora è tutto corretto perché si sono rinnovati 7GB e gli altri due arrivano dopo 28 giorni. Per quali dati vengano consumati prima credo che non possiamo saperlo perché il contatore è sempre unico. In fin dei conti però a cosa serve saperlo? Non cambia nulla...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Si con i rinnovi dei dati sono incasinatissimi, in realtà nella tua situazione ad ora è tutto corretto perché si sono rinnovati 7GB e gli altri due arrivano dopo 28 giorni. Per quali dati vengano consumati prima credo che non possiamo saperlo perché il contatore è sempre unico. In fin dei conti però a cosa serve saperlo? Non cambia nulla...

Tante persone sulla pagina Facebook scrivono cose del tipo: "oggi mi si è rinnovata la promozione ma il contatore dati si è riempito solo fino al 70%, mi hanno truffato!".
Invece è tutto corretto perché non tengono in conto del rinnovo separato dei giga della porta i tuoi amici, ma in questo caso Wind dovrebbe provvedere facendo vedere i MB rimanenti, in questo modo la gente smette di lamentarsi per nulla.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Tante persone sulla pagina Facebook scrivono cose del tipo: "oggi mi si è rinnovata la promozione ma il contatore dati si è riempito solo fino al 70%, mi hanno truffato!".
Invece è tutto corretto perché non tengono in conto del rinnovo separato dei giga della porta i tuoi amici, ma in questo caso Wind dovrebbe provvedere facendo vedere i MB rimanenti, in questo modo la gente smette di lamentarsi per nulla.

Si, purtroppo come è stato discusso molte volte la gestione del traffico dati in Wind è poco efficiente sui bundle. Ultimamente va anche troppo bene ma prima era un vero disastro. Certo, alla fine è sempre andata meglio agli utenti che potevano sforare tranquillamente, però sarebbe ora di sistemare e mettere un sistema preciso.