Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
E questo chi l'ha deciso? Tu?
Per i gestori non contate un ca**o.
C'è gente che si straccia le vesti quando Wind abbassa di un euro il canone di una qualsiasi Noi, non potrei essere contento anche io di pagare le mie chiamate qualche euro in meno?
Beh, passare da una spesa di 5 euro al mese a 4 euro al mese (-20%! Mica pizza e fichi!) ti farà svoltare!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
i numeri contano e la wind è unica che cresce...quindi hanno ragion e la politica è giusta

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
legatus ha detto:
no l'avevo già detto che probabilmente PW out da gennaio
AI ric compatibile con pieno? credo di si...
super ricarica viene data sotto forma di bonus...
quindi forse si

Grazie legatus.
Sì l'avevo letto, ma volevo capire se era ufficiale o meno.
Quindi la domanda diventa: verranno prima le nuove promo e poi la disattivazione del PW?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
legatus ha detto:
in realtà un mezzofondo di verità c'è...
esiste effettivamente una fascia di utenza che wind in questo momento sta perdendo / trascurando a favore di virtuali [...]

Beh e perché no? Potrebbe essere il modo in cui le 4 sorellone stanno pensando/pensano di "gestire" i mvno e gli utenti basso spendenti. A ben guardare, ce n'è almeno uno per rete, ergo forse quel poco che prendono da quel tipo di utenze, lo prendono ugualmente (o maggiorato) proprio dai mvno. Regge? :uh?:

Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
in realtà un mezzofondo di verità c'è...
esiste effettivamente una fascia di utenza che wind in questo momento sta perdendo / trascurando a favore di virtuali e tim soprattutto che spende poco e vuole tariffe pay as you go come direbbero gli inglesi...

credo questo sia mezzo voluto e mezzo no.

mezzo no, per via delle politiche commerciali di compensation della rete distributiva che pongono attenzione sulla vendita di sim "altospendenti" (Noi Wind o Noi Tutti sono comunque considerabili opzioni mediospendenti per una ricaricabile) e che tendono ad acquisire clienti qualitativi... politiche che cmq ci sono da sempre, anzi da quando c'era Bona.
e a cui peraltro non c'è modo di ovviare... perché se cali le brache sulla qualità entra della gran merda come in vodafone...

mezzo si, perché per via di varie cose... arpu da tirare su perchè particolarmente basso causa offerte passate... arpu da tirare su per far vedere ai russi che hanno il pisello più lungo di loro... investimenti di rete da spalmare su una CB che si presuma avere una sorta di spesa fissa/prevedibile... etc etc etc... anche costi gestione perchè non scordiamoci che ad un operatore buttare fuori una sim costa (pezzo di plastica, mettere in conto qualche chiamata annuale al 155, conservazione sui sistemi di documenti, chiamate e sms trafficati per x anni per legge, campagne marketing per cercare di far trafficare di piu quella scheda, etc...) e quindi dare una tariffa bassa senza un "fatturato" certo su cui calcolare il tuo margine è scarsamente interessante ...o comunque lo è in una fase in cui stai acquisendo clienti facilmente con la politica che ti fa portare a casa + soldi...

business is business ...ricordatelo :D

Un intervento eccelso!! Condivido parola x parola!!! Legatus, 80express e Caygri santi subito!

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Wind sta crescendo e finalmente si sta rifacendo un immagine grazie al maketing anche se ancora tante persone che hanno scelto Wind non dicono che hanno cambiato avere Wind è da sfigati bisogna avere Vodafone però alla fine chi disprezza compra questo perchè Vodafone con i suoi spot ormai ha creato un modello...ovvio poi si può sempre migliorare però alla fine tra tutti gli operatori Wind resta comunque la più chiara in quello che offre non ti inoltri nei meandri, limitazioni, eccezioni degli altri operatori...certo oltre alle offerte ottime si dovrebbero sistemare le tariffe come qualcuno ha correttamente sottolineato infatti conosco molti che usano poco il telefono per es. mio cugino che ha Wind carica il telefono di 10,00 e siccome lo usa pochissimo ogni volta li offrono 10,00 euro omaggio se ricarica una qualsiasi cifra e cosi ogni anno accumula...

Per quanto riguarda il pienowind dal sentore che si evince penso che sarà come è sempre stato la prima a toglierlo (infatti essa fu la prima che invento la mpn vi ricordate lo spot del auto che cambiava targa??).

Quindi credo che penso a partire da Gennaio avremo molte novità anche perchè 3 sta facendo molta concorrenza molti la stanno rivalutando..

Quindi non mi resta che dire Stay Tuned!!!!!!

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
E' stato già detto, ma lo ridico anch'io...

Wind ha fatto delle ottime offerte specifiche x nmp, orientate per acquisire nuovi clienti (dagli attuali 21milioni cl.mobili, raggiungerà presto i 22milioni e oltre) riducendo ancor di piu' il divario fra tim e voda che son oggi sui 30milioni.

ed (finalmente) ha fatto qualcosa anche per i vecchi clienti (con le offerte scontate 3 mesi e/o senza costo d'attivazione opzione)
un piccolo passo rispetto al niente del passato che per i vecchi clienti è cmq meglio di niente,
però son talmente convenienti le offerte con nmp, visto che son spalmate per un lungo periodo di ben 2 anni, da costringere una certa fetta di vecchi utenti alla triangolazione.

io avrei cmq, preferito che wind facesse un ulteriore sforzo in piu', ovvero quello di una scelta che premiasse chi come me è vecchio cliente wind da oltre un lustro, offrendogli i medesimi sconti senza dover fare triangolazioni.
chissà magari succederà alla prox volta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
E' stato già detto, ma lo ridico anch'io...

Wind ha fatto delle ottime offerte specifiche x nmp, orientate per acquisire nuovi clienti (dagli attuali 21milioni cl.mobili, raggiungerà presto i 22milioni e oltre) riducendo ancor di piu' il divario fra tim e voda che son oggi sui 30milioni.

ed (finalmente) ha fatto qualcosa anche per i vecchi clienti (con le offerte scontate 3 mesi e/o senza costo d'attivazione opzione)
un piccolo passo rispetto al niente del passato che per i vecchi clienti è cmq meglio di niente,
però son talmente convenienti le offerte con nmp, visto che son spalmate per un lungo periodo di ben 2 anni, da costringere una certa fetta di vecchi utenti alla triangolazione.

io avrei cmq, preferito che wind facesse un ulteriore sforzo in piu', ovvero quello di una scelta che premiasse chi come me è vecchio cliente wind da oltre un lustro, offrendogli i medesimi sconti senza dover fare triangolazioni.
chissà magari succederà alla prox volta.
concordo in pieno tanto che sto gia penzando a fare una triangolazione per mettere la all inclusive ricaricabile accoppiata con noi wind messaggi! 12€ al mese + 4 dei messaggi verso wind sec me è piu che ottima!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
la all inclusive ricaricabile è compatibile con noi 2! però potevano fare uno sforzo in più ed includere il noi 2 nell'opzione!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora che le All Inclusive hanno tutti i minuti e sms incrementati le vecchie versioni saranno adeguate? Il prezzo di sicuro non diminuirà. Potevano almeno chiamarle new edition!!!

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
solaris ha detto:
Ora che le All Inclusive hanno tutti i minuti e sms incrementati le vecchie versioni saranno adeguate? Il prezzo di sicuro non diminuirà. Potevano almeno chiamarle new edition!!!
è stato detto...
le vecchie versioni non saranno adeguate in maniera automatica...
chi ha la vecchia versione la mantiene alle medesime condizioni...
se vuole passare alla nuova versione, deve fare da solo, deve richiedere la disattivazione della vecchia versione e attivare la nuova versione...
non ci sono costi di attivazione...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
concordo in pieno tanto che sto gia penzando a fare una triangolazione
la grossa pecca di wind e che non tratta i vecchi clienti come quelli nuovi, va bene lo sconto ma se una super noi per i nuovi corrisponde ad un tot di minuti e sms, questo deve essere uguale per tutti, quando si fanno le rimodulazioni in negativo si applicano a tutti, ma quelle in positivo solo ai nuovi......
Ci obbligano a triangolare.......

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Ma la riduzione delle super noi non era per tutti i clienti vecchi e nuovi??

sarebbe stata una buona mossa, sopratutto come immagine e pubblicità...invece tocca fare da soli...
chiedere la disattivazione della vecchia e attivazione della nuova...fortuna che non ci son costi.
non oso immaginare il surplus di lavoro al 155

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel mio caso quindi devo distattivare la Supernoi tutti da 120 minuti e 120 messaggi per attivare quella da 150 minuti e 150 messaggi senza pagare alcun costo? Mi date conferma?

M

marcolino

Guest
e per chi ha lo sconto per 2 anni dovuto alla MNP, con la disattivazione e la ri-attivazione perde pure lo sconto? :(