Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
uff a quanto pare la dealeder stantion è da assalto tant è che nessuno riesce a scaricare...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Che palle!! Se la All Inclusive Ricaricabile comprendesse anche (il noi2) un numero wind su cui chiamare almeno 100 min settimana sarebbe il top dei top!!!!
A me andrebbe benissimo anche una versione All Inclusive Ricaricabile (sms+chiamate+noi2+web1giga) con meno minuti a costi più ridotti o con chiamate ed sms solo verso wind, ma sempre con un noi2 anche minimo incluso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Punto Arancione 1979 ha detto:
nemmeno il santo graal era cosi ricercato....già con la noi tutti attuale da 9 euro parli a 7,5 cent/min a secondi..

Ma perché dovete generalizzare? Esiste una fascia di utenza che per l'uso che fa del telefono non si vuole vincolare a bundle e che preferisce avere una tariffa semplice e chiara, punto. E non sto parlando di chiamate del tipo "butta la pasta" ma, per esempio, di chi, come me, ha un traffico fortemente asimmetrico e sbilanciato (per lavoro ricevo più di quanto chiamo e chiamo di meno nei periodi estivi). Conti alla mano, per come sto messo adesso in H3G (ex Wind) più altre sim promozionate che uso a rotazione grazie ai consigli di forumisti come quelli di questo sito, su un anno intero pago meno di quanto pagherei se avessi per 12 mesi la NoiTutti. Devo attivare una Wind secondaria e speravo in una tariffa decente ma vedo che si confermano le opinioni di chi diceva che Wind ha altro a cui pensare adesso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
albe75 ha detto:
Si certo come no, ma solo se riesci a consumarli tutti i minuti compresi nella promozione e se non sfori...:thumbdown::thumbdown:

Ottima argomentazione, che si aggiunge alla mia! :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuna anticipazione circa un offerta internet-dati su telefonino veramente accessibile.
Delusione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io uso internet su cellulare in modo saltuario : scelta obbligata Internet No Stop 9 euro mensili quando consumo si o no 100 mb

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
raga la mia bisnonna usa wind e la noi tutti x2...e ha 106 anni..cm siete ottusi...super noi utti a 150min e 150 sms paghi 4 cent chi t da di più? flip ma quanti min fai in media? mai sentito parlare del forfaittario?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
raga la mia bisnonna usa wind e la noi tutti x2...e ha 106 anni..cm siete ottusi...super noi utti a 150min e 150 sms paghi 4 cent chi t da di più? flip ma quanti min fai in media? mai sentito parlare del forfaittario?

ma volete mettervi in testa che c'è gente che usa il cellulare solo quando serve e non per fare chiamate inutili tanto per fare giusto per consumare i minuti delle opzioni che ha pagato in anticipo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
flip ha detto:
Ma perché dovete generalizzare? Esiste una fascia di utenza che per l'uso che fa del telefono non si vuole vincolare a bundle e che preferisce avere una tariffa semplice e chiara, punto. E non sto parlando di chiamate del tipo "butta la pasta" ma, per esempio, di chi, come me, ha un traffico fortemente asimmetrico e sbilanciato (per lavoro ricevo più di quanto chiamo e chiamo di meno nei periodi estivi). Conti alla mano, per come sto messo adesso in H3G (ex Wind) più altre sim promozionate che uso a rotazione grazie ai consigli di forumisti come quelli di questo sito, su un anno intero pago meno di quanto pagherei se avessi per 12 mesi la NoiTutti. Devo attivare una Wind secondaria e speravo in una tariffa decente ma vedo che si confermano le opinioni di chi diceva che Wind ha altro a cui pensare adesso.
E ti sembri normale?
E infatti il tuo utilizzo telefonico non fa testo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
josedam ha detto:
ma volete mettervi in testa che c'è gente che usa il cellulare solo quando serve e non per fare chiamate inutili tanto per fare giusto per consumare i minuti delle opzioni che ha pagato in anticipo?

Per queste persone che trafficano pochi minuti al mese non fa alcuna differenza pagare 10 o 15 centesimi al minuto con o senza scatto.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ma a voi la comodità vi fa schifo? Cioè io devo perdere tempo inutile della mia vita a cercare la promozione per fetta in 10gestori (inclusi i virtuali) avere 1000 sim con numeri diversi con 1000 cel in borsa che se qualcuno mi chiama non sa dove reintracciarmi o altro.

Io nel 2011 non ho ancora capito chi usa il cel x chiamare sporiadicamente e chi ha tutto sto tempo x stare dietro ai gestori telefonici. Lo dico da ex malata, quando avevo 3 sim e sfruttavo le stesse promo facendomi i conti spendevo uguale su una sim senza scervellarmi.
Quindi la calcolatrice usiamola di tanto in tanto...

Josedam chi usa il cel x fare una chiamata al mese tipo butta la pasta della tariffa non ci importa nulla! Sono persone che fanno 10 chiamate al mese e se spendno 10 o 15cent non gli importa nulla e non fa differenza come ha detto 80xspress.

jwdb credo che nel tuo caso sia meglio una tariffa a consumo, tipo paghi 2€ al giorno quando lo usi.
EDIT: aggiungo ch la mia bis nonna chiama solo la famiglia quando capita e li spende quei minuti anche xk le sue amiche sono morte :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa Caygri

niente da dire sulle offerte voce ,con tante opzioni e a prezzi vantaggiosi
per quanto rigurda internet speravo in una tariffa piu' economica della Internet No Stop ma anche con limiti piu' ristretti visto che consumero' si e no 100 mb al mese.La stessa situazione l'avevo recepita da diverse altre persone.
Col consiglio da te proposto se mi collego 5 volte in un mese supero il costo attuale della Internet no Stop

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
ma a voi la comodità vi fa schifo? Cioè io devo perdere tempo inutile della mia vita a cercare la promozione per fetta in 10gestori (inclusi i virtuali) avere 1000 sim con numeri diversi con 1000 cel in borsa che se qualcuno mi chiama non sa dove reintracciarmi o altro.

Io nel 2011 non ho ancora capito chi usa il cel x chiamare sporiadicamente e chi ha tutto sto tempo x stare dietro ai gestori telefonici. Lo dico da ex malata, quando avevo 3 sim e sfruttavo le stesse promo facendomi i conti spendevo uguale su una sim senza scervellarmi.
Quindi la calcolatrice usiamola di tanto in tanto...

Josedam chi usa il cel x fare una chiamata al mese tipo butta la pasta della tariffa non ci importa nulla! Sono persone che fanno 10 chiamate al mese e se spendno 10 o 15cent non gli importa nulla e non fa differenza come ha detto 80xspress.

jwdb credo che nel tuo caso sia meglio una tariffa a consumo, tipo paghi 2€ al giorno quando lo usi.
EDIT: aggiungo ch la mia bis nonna chiama solo la famiglia quando capita e li spende quei minuti anche xk le sue amiche sono morte :D

Io uso il telefono per lavoro, faccio la media di 3 chiamate al giorno e non me ne faccio niente di una tariffa con i minuti compresi, perchè al più il telefono mi serve per esser raggiungibile (visto che sono molte di più le telefonate che ricevo). Al netto del bonus che ricevo dal pieno wind, non spendo più di 3-4 Euro al mese, per questo avrei preferito un ritocco della tariffa al secondo. Di sicuro non cambio gestore per questo, a meno che non mi tolgano la pieno wind. In ogni caso, parlate come se il telefono lo usassero tutti come voi e questo non corretto.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
80Express ha detto:
Per queste persone che trafficano pochi minuti al mese non fa alcuna differenza pagare 10 o 15 centesimi al minuto con o senza scatto.
E questo chi l'ha deciso? Tu?
C'è gente che si straccia le vesti quando Wind abbassa di un euro il canone di una qualsiasi Noi, non potrei essere contento anche io di pagare le mie chiamate qualche euro in meno?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Avrei alcune domande per gli agenti segretissimi e gli esperti :) :
- notizie del Pieno Wind?
- eventualmente alla All Inclusive Ricaricabile sarà abbinabile il PW?
- la Super Ricarica sarà incompatibile con il PW?
Grazie mille! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Avrei alcune domande per gli agenti segretissimi e gli esperti :) :
- notizie del Pieno Wind?
- eventualmente alla All Inclusive Ricaricabile sarà abbinabile il PW?
- la Super Ricarica sarà incompatibile con il PW?
Grazie mille! :)

no l'avevo già detto che probabilmente PW out da gennaio
AI ric compatibile con pieno? credo di si...
super ricarica viene data sotto forma di bonus...
quindi forse si

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
E questo chi l'ha deciso? Tu?
C'è gente che si straccia le vesti quando Wind abbassa di un euro il canone di una qualsiasi Noi, non potrei essere contento anche io di pagare le mie chiamate qualche euro in meno?

in realtà un mezzofondo di verità c'è...
esiste effettivamente una fascia di utenza che wind in questo momento sta perdendo / trascurando a favore di virtuali e tim soprattutto che spende poco e vuole tariffe pay as you go come direbbero gli inglesi...

credo questo sia mezzo voluto e mezzo no.

mezzo no, per via delle politiche commerciali di compensation della rete distributiva che pongono attenzione sulla vendita di sim "altospendenti" (Noi Wind o Noi Tutti sono comunque considerabili opzioni mediospendenti per una ricaricabile) e che tendono ad acquisire clienti qualitativi... politiche che cmq ci sono da sempre, anzi da quando c'era Bona.
e a cui peraltro non c'è modo di ovviare... perché se cali le brache sulla qualità entra della gran merda come in vodafone...

mezzo si, perché per via di varie cose... arpu da tirare su perchè particolarmente basso causa offerte passate... arpu da tirare su per far vedere ai russi che hanno il pisello più lungo di loro... investimenti di rete da spalmare su una CB che si presuma avere una sorta di spesa fissa/prevedibile... etc etc etc... anche costi gestione perchè non scordiamoci che ad un operatore buttare fuori una sim costa (pezzo di plastica, mettere in conto qualche chiamata annuale al 155, conservazione sui sistemi di documenti, chiamate e sms trafficati per x anni per legge, campagne marketing per cercare di far trafficare di piu quella scheda, etc...) e quindi dare una tariffa bassa senza un "fatturato" certo su cui calcolare il tuo margine è scarsamente interessante ...o comunque lo è in una fase in cui stai acquisendo clienti facilmente con la politica che ti fa portare a casa + soldi...

business is business ...ricordatelo :D