Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma perché il contributo di migrazione per i già clienti Infostrada è pari a 5 euro per 30 rinnovi?
Cioè i nuovi clienti 90 euro scontati a 0 e per i vecchi 150? Oltre a pagare di base già di più rispetto ai nuovi contratti?
Inoltre perché non è pagabile in unica soluzione?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
totocrista ha detto:
Ma perché il contributo di migrazione per i già clienti Infostrada è pari a 5 euro per 30 rinnovi?
Cioè i nuovi clienti 90 euro scontati a 0 e per i vecchi 150? Oltre a pagare di base già di più rispetto ai nuovi contratti?
Inoltre perché non è pagabile in unica soluzione?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

I vecchi clienti vengono munti da tutti gli operatori, in genere conviene sempre fare una migrazione piuttosto di fare cambi piani con l'operatore con cui si è già.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il sito sta mettendo la testa a posto... Non ho notato errori marchiani nella copertura FTTH e nelle caratteristiche dei profili rivenduti (era ora). Adesso pubblicano persino in bella vista la tariffa calcolata su un periodo di 30 gg

Trasparenza Tariffaria

La tariffa applicata è di 24,95€ ogni 4 settimane. A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 26,73€.

Secondo me lo aggiornava Ibarra il sito :lol:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ma non c'era l'obbligo di legge del fisso a 30gg per tutti?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Potrebbero pubblicizzare la fibra fino a 1 giga piuttosto che a 100 mega.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho trovato un posto dove 3 prende e Wind no!
Area di servizio Piceno Est
2d595a416f2cbf5a6b16de8eec07a92c.png

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:

Mi pare strano non vorrei fosse un guasto o dei lavori in corso magari swap ZTE. Cmq siamo off topic su questo thread

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Che strano. Aspettiamo che intervenga Enrico, lui ne saprà sicuramente più di noi.

Comunque questo è il thread sbagliato, andrebbe messo in quello dedicato ai buchi di copertura wind/3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Che strano. Aspettiamo che intervenga Enrico, lui ne saprà sicuramente più di noi.

Comunque questo è il thread sbagliato, andrebbe messo in quello dedicato ai buchi di copertura wind/3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah scusate! Mi sono accorto solo ora di averlo postato qua, mentre pensavo di avere scritto nella discussione sulla fusione.
Chi di dovere potrebbe spostare il tutto nella discussione più appropriata?
Scusatemi per la distrazione.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Appena sono da pc sposto tutto comunque boh, mi pare proprio strano che non prenda! Arriva segnale da AP045 in quella zona, non è molto distante il sito, e siamo pur sempre in autostrada a sempre ben coperta da Wind basti pensare a tutte le microcelle che hanno messo anche per le gallerie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah è un articolo pieno di supposizioni. Per quanto riguarda le aree bianche, Open Fiber ha semplicemente partecipato a dei bandi pubblici, cosa che da sempre fa anche Tim (tanto per dire), e ha vinto di netto il primo bando, e a quando pare anche il secondo. Facendo per il primo bando un'offerta da 675 milioni, e vincendo. Semplice. I primi cantieri partiranno entro fine mese. C'era una bella lista da qualche parte, che ora dovrei ritrovare. E' ovvio che Telecom, che ha da sempre puntato sul rame, ora sta rischiando grossissimo, e sta mettendo in campo ogni contromisura possibile e immaginabile, partendo prima con ricorsi su ricorsi (e poi ci si domanda come mai ci vogliano anni per aggiudicare i bandi), fino a varare una nuova newco (Cassiopea) per le sole aree bianche che fino all'altro ieri aveva dichiarato come "non redditizie".
I bandi erano aperti a tutti, tanto che al primo bando ha partecipato anche Telecom.

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Mah è un articolo pieno di supposizioni. Per quanto riguarda le aree bianche, Open Fiber ha semplicemente partecipato a dei bandi pubblici, cosa che da sempre fa anche Tim (tanto per dire), e ha vinto di netto il primo bando, e a quando pare anche il secondo. Facendo per il primo bando un'offerta da 675 milioni, e vincendo. Semplice. I primi cantieri partiranno entro fine mese. C'era una bella lista da qualche parte, che ora dovrei ritrovare. E' ovvio che Telecom, che ha da sempre puntato sul rame, ora sta rischiando grossissimo, e sta mettendo in campo ogni contromisura possibile e immaginabile, partendo prima con ricorsi su ricorsi (e poi ci si domanda come mai ci vogliano anni per aggiudicare i bandi), fino a varare una nuova newco (Cassiopea) per le sole aree bianche che fino all'altro ieri aveva dichiarato come "non redditizie".
I bandi erano aperti a tutti, tanto che al primo bando ha partecipato anche Telecom.

Vero, molto ambiguo il comportamento di telecom, ma se dovesse investire nelle aree a fallimento di mercato vorrebbe dire che i bandi vinti da OF non sono più validi, in quanto la normativa europea vieta aiuti di stato dove ci sono già investimenti di privati.. In più queste famose 15 banche che vorrebbero investire nella rete di enel non si vedono....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Vero, molto ambiguo il comportamento di telecom, ma se dovesse investire nelle aree a fallimento di mercato vorrebbe dire che i bandi vinti da OF non sono più validi, in quanto la normativa europea vieta aiuti di stato dove ci sono già investimenti di privati.. In più queste famose 15 banche che vorrebbero investire nella rete di enel non si vedono....

Se veramente l'UE dovesse porre un veto per aiuti di stato su questa cosa saremmo alla follia. I bandi sono stati fatti quasi due anni fa, sono stati vinti malgrado tutti i ricorsi, sono stati assegnati, e quando tutte le pratiche erano chiuse, gli accordi firmati, i permessi richiesti e tutto, dopo che Tim perde il secondo ricorso di fila, ecco che fatalità questa cambia idea sulle aree che ritiene redditizie, aggiorna in fretta e furia i suoi "piani" (sulla carta, ovviamente...), promettendo mirabolanti coperture a destra e a manca, e apre contestualmente l'ennesimo ricorso in commissione UE. Perché "non hanno tenuto conto dell'aggiornamento dei nostri piani". Tutto questo quando i piani di copertura degli operatori erano stati richiesti mesi e mesi prima, proprio per poter fare dei bandi che escludessero le zone già interesse degli operatori. Cioè, se non fosse che la cosa ci riguarda tutti (me per primo), sarebbe comica.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
La solita telecom di M*rda. Capite perchè la odio? E perchè mai gli darò un centesimo. MAI.