Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
ehhhhh tra non molto tim la proporrà dove ha gli armadi aggiornati (lo diverranno ovunque col tempo, i recenti lo sono già), anche per gli operatori Vula...quindi..
Sempre se gli altri operatori vorranno usufruirne.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
L'apparato che viene fornito è questo Fritz Box, dovresti averne un altro di uguale. Ho avuto un caso (Adsl), dopo avere rimandato indietro il router Huawei ne è arrivato uno di sostitutivo (Vela) e non è dei migliori come segnale Wifi oltre il menù.

Controllando nel sito Infostrada (http://www.infostrada.it/it/at/guida-ai-modem/index.phtml), potresti anche ricevere il Nokia o Huawei come router "fibra".

Saeuti

Albemix

H3liX ha detto:
Nokia e Huawei sono router con ONT GPON integrato e vengono forniti ai clienti in FTTH. Su FTTC/VDSL danno il Fritz!Box 7490 o (di rado) il d-link DVA-5582.

H3liX ha detto:
Il 7490 non supporta il profilo 35b, quindi niente 200 Mega. Il suo erede naturale 7590 invece è compatibile, dovrebbe essere commercializzato a Luglio.

Salve, ieri dopo solo 2 giorni lavorativi (avevo fatto la segnalazione venerdì 28 aprile), il corriere GLS mi ha portato il modem sostitutivo(sempre Fritzbox 7490), sempre sigillato ma stavolta sprovvisto di filtri adsl, contestualmente il corriere mi ha fatto inserire nella loro busta il modem difettoso, al corriere non ho dovuto pagare nulla ovviamente, spero lo stesso nella bolletta
smile.gif
che dire, sono stato davvero veloci
smile.gif

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il sito infostrada.it ha aggiunto anche Catania Venezia e Cagliari x le offerte ftth

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Offerta 1 Giga> Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mega in upload.

Ma non erano 200? Hanno ricominciato a pasticciare con il sito? :roll:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
H3liX ha detto:
Offerta 1 Giga> Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mega in upload.

Inizio a pensare che ci sia un motivo dietro tutto questo oscuramento delle velocità reali, chissà se tecnico o commerciale...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Inizio a pensare che ci sia un motivo dietro tutto questo oscuramento delle velocità reali, chissà se tecnico o commerciale...

Solo nella pagina della Absolute FTTC (scheda Costi Fibra FTTC) è riportata la velocità corretta (100/20 Mb). Speriamo non se ne accorgano... :uhm:

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
H3liX ha detto:

Ma che fanno......
Cmq mi sembra di aver notato un incremento dei km delle dorsali in fibra che passa dai circa 25000 ai 35000 se non ho sbalgiato qualcosa..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Ma che fanno......
Cmq mi sembra di aver notato un incremento dei km delle dorsali in fibra che passa dai circa 25000 ai 35000 se non ho sbalgiato qualcosa..

Dove lo leggi? io sono sempre fermo ai 22.000 km e rotti di dorsale.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
NOVITÀ FIBRA FTTH

Dal 5 giugno 2017 per tutti i Clienti che attivano un nuovo contratto Infostrada Fibra FTTH è previsto in vendita rateizzata il Modem Incluso. (anticipo 0, rata 0, rata finale 140€, vincolo 30 mesi)

Inoltre I nuovi clienti che scelgono di attivare l’offerta FIBRA 1 GIGA, potranno navigare da subito illimitatamente ad una velocità max fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mega in upload.

Dal 6 giugno sarà invece possibile, effettuare anche le migrazioni da ULL a Fibra FTTH. Il cliente potrà scegliere di attivare l’offerta All Inclusive Unlimited Fibra 20, 100, 1 GIGA o Absolute Fibra 1 GIGA. Per le versioni a 1 Giga, contributo di attivazione gratuito!

Modem spediti sulla base degli apparati presenti in centrale (Nokia o Huawei):
MODEM NEXT GENERATION ALCATEL-LUCENT-240W-B (nero): Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino, Milano, Perugia
MODEM NEXT GENERATION HUAWEI HG8245Q (bianco): Cagliari, Padova, Venezia, Milano, Perugia

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
NOVITÀ FIBRA FTTH

Dal 5 giugno 2017 per tutti i Clienti che attivano un nuovo contratto Infostrada Fibra FTTH è previsto in vendita rateizzata il Modem Incluso. (anticipo 0, rata 0, rata finale 140€, vincolo 30 mesi)

Inoltre I nuovi clienti che scelgono di attivare l’offerta FIBRA 1 GIGA, potranno navigare da subito illimitatamente ad una velocità max fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mega in upload.

Dal 6 giugno sarà invece possibile, effettuare anche le migrazioni da ULL a Fibra FTTH. Il cliente potrà scegliere di attivare l’offerta All Inclusive Unlimited Fibra 20, 100, 1 GIGA o Absolute Fibra 1 GIGA. Per le versioni a 1 Giga, contributo di attivazione gratuito!

Modem spediti sulla base degli apparati presenti in centrale (Nokia o Huawei):
MODEM NEXT GENERATION ALCATEL-LUCENT-240W-B (nero): Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino, Milano, Perugia
MODEM NEXT GENERATION HUAWEI HG8245Q (bianco): Cagliari, Padova, Venezia, Milano, Perugia

Ma la migrazione non era ancora disponibile?? :eek:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Positiva la possibilità di migrazione da ULL, negativi i 100 Mb in up, quando i concorrenti offrono già 200 (Vodafone e Fastweb) o 300 Mb (Tiscali).