Onestamente non lo so più.
A casa mia (6km fuori Milano non in mezzo al Sahara o sulla cima del K2) gli speedtest TIM nemmeno partono, eccetto a ridosso delle finestre e comunque difficilmente supero i 10Mbps. Con vodafone uguale se non peggio (in cucina vedo Edge) e cade sempre la linea. Windtre meglio ma si attesta sui 2-3 Mbps e non necessita di stare accanto alle finestre. Iliad meglio, almeno 20-30 Mbps me li dà.
Ma mi son detto: il tel serve piu in casa o piu fuori? La seconda.
Tolti fastweb, windtre e iliad che mi hanno lasciato a piedi o insoddisfatto piu volte, la scelta era tra TIM e Vodafone (e relativi virtuali). Alla fine ha vinto TIM perché comunque mi serve per telefonare in casa e con wifi calling sono a posto. Anche vodafone ce l’ha ma la tariffa piu conveniente è esattamente il doppio della mia quindi vince TIM.
E poi c’è un ultimo motivo che mi vergogno a scrivere ma oramai che son qui…. se vado nel paesino X nel seminterrato di una vecchia casa di campagna e TIM non prende, il mio cervello malato dice “beh, ci sta, guarda dove sono”. Se la stessa situazione dovesse capitarmi con W3/Iliad direi “ma che gestore del cavolo”.
E’ una patologia non curabile?
Lo so, è cosi, avete ragione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk