Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
polly76 ha detto:
Non appena uno dissente, in modo sereno o concitato, subito gli viene dato del troll, ma non sarete un po' infantili, quanto meno?
Il forum è Wind, d'accordo, ma la libera espressione?
Saluti.

[OT] (prego i mod di spostare questa parte di thread altrove se ritengono utile)

cara polly ti riporto la definizione di "troll" data da wikipedia: In Internet slang, a troll is someone who posts controversial, inflammatory, irrelevant or off-topic messages in an online community

Ora per cortesia dimmi dove è che il post dell'utente in questione differisce da questa definizione, dato che è un post generico, senza un minimo di circostanziato (a meno che non si vada a scoprire i post precedenti, che parlano di un problema NOTO, ma ben diverso da quello di cui si tratta in questo thread).
Qui non è tutelare la libertà di espressione, è tutelare il resto della community, sia quella esperta, che questi post non li tiene in considerazione, ma a cui possono dar fastidio, essendo vuoti ,di contenuti, sia quello meno esperta, a cui questi post possono dare una idea sbagliata.
[/OT]
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
packo72 ha detto:
Tecnologo3000 ha detto:
Ma non puoi Generalizzare in questo modo!!

Si ma,tu parli come se Wind faccesse ca..re a 360 gradi..come se a tutti andasse male etc...abbi pazienza..non devi generalizzare..e poi,se il servizio non ti soddisfa,c'è sempre la mnp..come sei entrato puoi andare..una persona normale,prima di passare ad un gestore,si informa di tutte le funzioni accessorie,di come gestiscono fatturazione etc...non si lamenta dopo...

Ma questa è veramente bella: il forum carissimo Tecnologo3000 è pieno di persone (non me li sono inventati io i post) che passate a wind poi manifestano i loro problemi (grossi o piccoli che siano).
Il problema sta nel non sapere gestire le pratiche; lo ripeto per l'ennesima volta:
ogni 3 telefonate al 155 hai due risposte diversee la terza ti mette in attesa..., probabilmente il problema è nella wind non in NOI consumatori.
Un abbraccio
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
packo72 ha detto:
Tecnologo3000 ha detto:
packo72 ha detto:
Tecnologo3000 ha detto:
Ma non puoi Generalizzare in questo modo!!

Si ma,tu parli come se Wind faccesse ca..re a 360 gradi..come se a tutti andasse male etc...abbi pazienza..non devi generalizzare..e poi,se il servizio non ti soddisfa,c'è sempre la mnp..come sei entrato puoi andare..una persona normale,prima di passare ad un gestore,si informa di tutte le funzioni accessorie,di come gestiscono fatturazione etc...non si lamenta dopo...

Ma questa è veramente bella: il forum carissimo Tecnologo3000 è pieno di persone (non me li sono inventati io i post) che passate a wind poi manifestano i loro problemi (grossi o piccoli che siano).
Il problema sta nel non sapere gestire le pratiche; lo ripeto per l'ennesima volta:
ogni 3 telefonate al 155 hai due risposte diversee la terza ti mette in attesa..., probabilmente il problema è nella wind non in NOI consumatori.
Un abbraccio
Certo,e Ripeto..quando una persona non si trova soddisfatta di un Servizio,cambia Gestore del Servizio!!
Buona Mnp dunque...
p.s.nei miei scritti non vi è nulla di personale,io non lavoro per Wind ne "tifo " per la stessa...dico solo che la si scrive come fosse una tragedia al pari di una malattia terminale..io non ho mai avuto problemi con Wind,sara' che sono fortunato,sara' che sono cliente dalla sua nascita e conosco bene come "comportarmi" con la stessa..
tu evidentemente ti trovavi bene con Tim,hai voluto fare il passaggio a Wind,senza prima verificare come fossero le cose che ti interessavano..lascia stare il 155 che oggi è gestito da precari che lavorano per 600€ al mese scarse..visto che han voluto "Segare" i professionisti...volete capirla oppure no che i call center sono dei "muri di gomma" per raccogliere le lamentele dei clienti e temporeggiare...a loro non interessa una bella cippa di risolvere immediatamente i problemi..tanto sanno benissimo che al corecom o ad agcom etc..si rivolgera' un 5% forse anche meno dei clienti con problemi..molti preferiscono soprassedere oppure non conoscono nemmeno l'esistenza di enti atti a tutelare il consumatore...
se tutti,dico tutti,anche per la cosa piu' banale si aprisse una conciliazione contro i gestori..forse iniziarebbe davvero un abbassamento di orecchie da parte di queste AZIENDE dai fatturati milliardari...;)
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
:noparole:

ok, invitiamo packo72 ad essere più specifico nel descrivere i suoi problemi e nel non scrivere le stesse come in 3/4/quanti erano thread diversi, ora torniamo in topic, grazie. :bye:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Per tutti ed in particolare per Excalibur. Vi aggiorno della vicenda MNP. Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che la validazione è avvenuta il 10/8. Ho poi richiamato il 155 e mi hanno detto che, a seguito della mia chiamata del 14 u.s. hanno ripreso di nuovo in carico la mia posizione. Secondo loro "c'è stato un conflitto tra TIM e WIND" (per me? Quale onore!) e che ora devo solo pazientare qualche giorno (figuriamoci! Dal primo tentativo di portabilità è passato solo quasi un mese!)...e pazientiamo! Il seguito alla prossima puntata! Un saluto a tutti e ancora grazie per l'aiuto (anche morale) che mi state dando.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche l'operatore recipient (ricevente), in questo caso wind, vede sempre in toto lo stato della mnp. A me non risultava tim l'avesse validata. Io avrei richiamato il 119: sai, magicamente, la verità delle volte cambia da operatore a operatore. Comunque da parte di wind tuttora non mi risulta niente in più di prima. Cioè wind sta aspettando l'ok da parte di tim. E nessun'altra nuova portabilità può essere avviata in contemporanea (tanto verrebbe cassata finché quella in essere non si conclude positivamente o negativamente).
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma prima o poi, in bene o in male la TIM DEVE DARE UNA RISPOSTA opure rimane tutto in sospeso per anni?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
faber64 ha detto:
Scusate, ma prima o poi, in bene o in male la TIM DEVE DARE UNA RISPOSTA opure rimane tutto in sospeso per anni?
in sospeso per qualche giorno è poi viene annullata
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamato nuovamente il 119. Mi viene confermato lo stato di "in lavorazione" e nessun blocco in atto.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
:noparole:

ok, invitiamo packo72 ad essere più specifico nel descrivere i suoi problemi e nel non scrivere le stesse come in 3/4/quanti erano thread diversi, ora torniamo in topic, grazie. :bye:

Accetto l'invito evidenziando che semplicemente porto le mie esperienze (purtroppo non buone) con wind com'è tipico di un forum.
Grazie a voi.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho provato tutti i gestori e fatto alcune volte la MNP, e posso dire che:
1- il gestore perfetto non esiste, ma ci sono alcuni che sono meglio di altri. La mia personale classifica è Wind, Vodafone, H3G, Tim. Posso anche fornire motivazioni in base alla mia esperienza, che però non può essere generalizzata.
2- è più facile trovare nel forum gente che si lamenta piuttosto di gente soddisfatta, perchè chi ha problemi è in cerca di soluzioni, gli altri no.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche oggi niente di nuovo...e intanto ho disdetto noi tutti x 2 (altrimenti pagherei altri 17 euri per un servizio difficile da utilizzare senza la portbilità):bye:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Per correttezza volevo informarvi che ho ricevuto il mesaagio dal 155 in cui si dice che il 24 p.v. avverrà la portabilità:clap:. E' stata lunga....
Grazie ancora a tutti e spero di non dover postare ancora in questo thread:thumbup:
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
faber64 ha detto:
Ciao a tutti! Per correttezza volevo informarvi che ho ricevuto il mesaagio dal 155 in cui si dice che il 24 p.v. avverrà la portabilità:clap:. E' stata lunga....
Grazie ancora a tutti e spero di non dover postare ancora in questo thread:thumbup:


Facci sapere come ti trovi, sai ora c'è curiosità^_^
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
faber64 ha detto:
Ciao a tutti! Per correttezza volevo informarvi che ho ricevuto il mesaagio dal 155 in cui si dice che il 24 p.v. avverrà la portabilità:clap:
come ti sei cucinato con le tariffe/opzioni di wind?
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
come ti sei cucinato con le tariffe/opzioni di wind?
Ho attivato la Super senza scatto. Avevo attivato la Noi tutti x 2, ma no sapendo come andava a finire la portabilità l'ho disdetta. Una volta avvenuta la portabilità vorrei riattivarla. A proposito, qualcuno sa dirmi se riativandomi prima dell'11 ottobre devo pagare i 7 euri?
Ciao
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso non dovrai pagare i 7€ ma credo devi richiedere l'attivazione entro le 48 ore dall'avvenuta mnp...
 
Top