Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Dopo anni di TIM il 22/7/2009 decido di passare a WIND, attivo la SIM e chiedo la portabilità. Passano 10 giorni e....niente portabilità.Mi rivolgo nuovamente al Punto Wind e chiedo di verificare. Il commerciante mi dice che effettivamente c'è stato un problema, rifà il tutto e mi garantisce che il problema è risolto. Il giorno dopo chiamo il 155 per vedere se effettivamente risultava la portabilità e.....NIENTE!:furious: Decido di cambiare negoziante e il 4/9 chiedendo la cortesia mi affido ad un altro centro wind della mia città. La ragazza addetta, gentilissima, conferma che non risulta nessuna portabilità e che me la rifarà lei. In effetti già dal giorno dopo risulta la portbilità sia al 155 sia sul sito (in lavorazione). Data indicata per l'attivazione 13/8. Il 6/8 ricevo la telefonata di TIM con l'offerta per la retention (rifiutata). Arriva la data fatidica e,indovinate un pò? Niente di fatto:furious::furious::furious: Ieri chiamo il 155 che mi dice "c'è un problema con il vecchio gestore....segnalo all'ufficio tecnico di wind...". Con una faccia di c. chiamo il 119 per chiedere la natura del problema. Risposta: "Nessun problema per noi...offerta di retention rifiutata il 6/8...il problema dipende da WIND forse hanno un problema sul loro sistema....". Conclusione che fare? Credo che rimarrò così almeno ho la possibilità di chiamare ancora con il mio numero e con TIM. Attenderò qualche giorno :smoke:. Si può chiedere a TIM di rifarmi l'offerta per la retention? Se sì credo che accetterò. Messaggio per WIND: servizio pessimo, state per perdere un cliente ancor prima di averlo conquistato.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
faber64 ha detto:
Ciao a tutti! Dopo anni di TIM il 22/7/2009 decido di passare a WIND, attivo la SIM e chiedo la portabilità. Passano 10 giorni e....niente portabilità.Mi rivolgo nuovamente al Punto Wind e chiedo di verificare. Il commerciante mi dice che effettivamente c'è stato un problema, rifà il tutto e mi garantisce che il problema è risolto. Il giorno dopo chiamo il 155 per vedere se effettivamente risultava la portabilità e.....NIENTE!:furious: Decido di cambiare negoziante e il 4/9 chiedendo la cortesia mi affido ad un altro centro wind della mia città. La ragazza addetta, gentilissima, conferma che non risulta nessuna portabilità e che me la rifarà lei. In effetti già dal giorno dopo risulta la portbilità sia al 155 sia sul sito (in lavorazione). Data indicata per l'attivazione 13/8. Il 6/8 ricevo la telefonata di TIM con l'offerta per la retention (rifiutata). Arriva la data fatidica e,indovinate un pò? Niente di fatto:furious::furious::furious: Ieri chiamo il 155 che mi dice "c'è un problema con il vecchio gestore....segnalo all'ufficio tecnico di wind...". Con una faccia di c. chiamo il 119 per chiedere la natura del problema. Risposta: "Nessun problema per noi...offerta di retention rifiutata il 6/8...il problema dipende da WIND forse hanno un problema sul loro sistema....". Conclusione che fare? Credo che rimarrò così almeno ho la possibilità di chiamare ancora con il mio numero e con TIM. Attenderò qualche giorno :smoke:. Si può chiedere a TIM di rifarmi l'offerta per la retention? Se sì credo che accetterò. Messaggio per WIND: servizio pessimo, state per perdere un cliente ancor prima di averlo conquistato.

Leggi questa cosa pechè ho paura che Tim faccia la Furba!!

http://www.mondo3.com/forum/tim/39490-nuove-retention-tim-fantastiche.html
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
faber64 ha detto:
Ciao a tutti! Dopo anni di TIM il 22/7/2009 decido di passare a WIND, attivo la SIM e chiedo la portabilità. Passano 10 giorni e....niente portabilità.Mi rivolgo nuovamente al Punto Wind e chiedo di verificare. Il commerciante mi dice che effettivamente c'è stato un problema, rifà il tutto e mi garantisce che il problema è risolto. Il giorno dopo chiamo il 155 per vedere se effettivamente risultava la portabilità e.....NIENTE!:furious: Decido di cambiare negoziante e il 4/9 chiedendo la cortesia mi affido ad un altro centro wind della mia città. La ragazza addetta, gentilissima, conferma che non risulta nessuna portabilità e che me la rifarà lei. In effetti già dal giorno dopo risulta la portbilità sia al 155 sia sul sito (in lavorazione). Data indicata per l'attivazione 13/8. Il 6/8 ricevo la telefonata di TIM con l'offerta per la retention (rifiutata). Arriva la data fatidica e,indovinate un pò? Niente di fatto:furious::furious::furious: Ieri chiamo il 155 che mi dice "c'è un problema con il vecchio gestore....segnalo all'ufficio tecnico di wind...". Con una faccia di c. chiamo il 119 per chiedere la natura del problema. Risposta: "Nessun problema per noi...offerta di retention rifiutata il 6/8...il problema dipende da WIND forse hanno un problema sul loro sistema....". Conclusione che fare? Credo che rimarrò così almeno ho la possibilità di chiamare ancora con il mio numero e con TIM. Attenderò qualche giorno :smoke:. Si può chiedere a TIM di rifarmi l'offerta per la retention? Se sì credo che accetterò. Messaggio per WIND: servizio pessimo, state per perdere un cliente ancor prima di averlo conquistato.


Posso permettermi di darti un consiglio? E' una fortuna che non sia riuscito a passare. NON LO FARE.
Ero in Tim anche io dalla notte dei tempi, chiedo il passaggio a wind...ed ora con tutti i disservizi che hanno mi sto mangiando le mani.
Leggiti (se vuoi) tutti i miei post su questo grande forum e capirai.
Interpreta questo "disservizio della wind" come ottima premessa di quanto scritto prima.
Io appena posso rientro in TIM.
Ciao
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
packo72 ha detto:
Posso permettermi di darti un consiglio? E' una fortuna che non sia riuscito a passare. NON LO FARE.
Ero in Tim anche io dalla notte dei tempi, chiedo il passaggio a wind...ed ora con tutti i disservizi che hanno mi sto mangiando le mani.
Leggiti (se vuoi) tutti i miei post su questo grande forum e capirai.
Interpreta questo "disservizio della wind" come ottima premessa di quanto scritto prima.
Io appena posso rientro in TIM.
Ciao
Ma non puoi Generalizzare in questo modo!!
Veramente,non sei al centro del mondo,se parlassi io allora che non ho mai avuto un disservizio e funziona tutto alla perfezione??sarebbe giusto secondo te?
invece,come in tutte le cose ci sono 2 pesi 2 misure...
io potrei parlare male di vodafone che non compre in umts ovunque come invece si continua a leggere in rete..tutte balle..vodafone non ha il 3G e dove c'è,la connessione non è nulla di eccezionale...parliamo della vodafone station???
Servizio penoso,assistenza oscena,telefono fisso trasformato in VOIP che,se si pianta la connessione adsl rimani anche senza telefono FISSO!!!mancanza veramente Grave a mio avviso,specialmente per me,avendo i genitori malati devono avere un telefono che garantisca loro comunicazioni tempestive in caso di bisogno!!!
parliamo di Dicembre,quando mi hanno lasciato ben 2 giorni senza TELEFONO ed internet????
Non è solo Wind la penosa mio caro..come non è solo Vodafone la penosa..scritto come abbiamo scritto io e te sembra che le cose vadano male assolutamente..ed invece sono casi..quei casi che succedono ogni tot utenze..
prima di passare a Wind o ad un qualsiasi gestore,io consiglio di prendersi una sim e testare il terreno...vedere come si comporta la copertura e tutto il resto,almeno per un mesetto...se poi tutto è ok si decide di passare..
NON FATE LA VODAFONE STATION!!!:applauso::applauso:
 
G

giovax

Guest
packo72 ha detto:
Posso permettermi di darti un consiglio? E' una fortuna che non sia riuscito a passare. NON LO FARE.
Ero in Tim anche io dalla notte dei tempi, chiedo il passaggio a wind...ed ora con tutti i disservizi che hanno mi sto mangiando le mani.
Leggiti (se vuoi) tutti i miei post su questo grande forum e capirai.
Interpreta questo "disservizio della wind" come ottima premessa di quanto scritto prima.
Io appena posso rientro in TIM.
Ciao

mah senti, evita di fare queste trollate.
I tuoi problemi si riferiscono alla gestione degli abbonamenti post-pagati, quindi evita di generalizzare, non aiuto affatto la community.

Per quanto riguarda la gestione dei prepagati Wind sta veramente bene, non ci sono problemi, né più né meno che gli altri gestori
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto vi ringrazio delle risposte (oggi è pure ferragosto!). :applauso:
Spero di non aver sollevato un vespaio! Se ho capito bene posso ancora sperare nella portabiltà verso wind. E' possibile che passino molti più giorni del previsto? Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni. Grazie ancora e buon Ferragosto:bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
faber64 ha detto:
Intanto vi ringrazio delle risposte (oggi è pure ferragosto!). :applauso:
Spero di non aver sollevato un vespaio! Se ho capito bene posso ancora sperare nella portabiltà verso wind. E' possibile che passino molti più giorni del previsto? Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni. Grazie ancora e buon Ferragosto:bye:

Buon ferragosto anche a te..hai letto la discussione che ti ho linkato nella risposta al tuo post??
è Tim che fa la furba..io non ho mai fatto mnp in uscita da tim,solo in entrata...ma se è così la storia....subito una bella segnalazione al corecom!!!:ranting:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio, aspetto il 17, visto che sono costretto,e invio reclamo al corecom.
Ciao
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
faber64 ha detto:
Solo una domanda, la segnalazione la faccio attraverso il numero verde?
Grazie
No,la segnalazione la fai con apposito modulo prelevabile dal sito corecom della tua regione!!
pero' non saprei se ci sono gli estremi..
chissa' l'amico AndreA cosa direbbe in merito a questi casi di OSTRIZIONISMO truffaldino da parte di TIM..lui è l'esperto di queste cose..:huh:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ancora, allora aspetto l'autorevole opinione di Andrea. Ovviamente spero sempre in una portabilità ritardata. Vedremo... Se non dovesse accadere ritento con una nuova richiesta....fino alla morte (la mia):wall:
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ma non puoi Generalizzare in questo modo!!
io potrei parlare male di vodafone che non compre in umts ovunque come invece si continua a leggere in rete..tutte balle..vodafone non ha il 3G e dove c'è,la connessione non è nulla di eccezionale...parliamo della vodafone station???

Ma qui si parla di Wind...

Tecnologo3000 ha detto:
mah senti, evita di fare queste trollate.
I tuoi problemi si riferiscono alla gestione degli abbonamenti post-pagati, quindi evita di generalizzare, non aiuto affatto la community.

Cosa debbo evitare? Di parlare dei problemi che ha e da wind quando io come tanti alti gli diamo i soldi con i contratti?
Ed allora questo forum che c'è a fare se non per cercare di farli presenti e grazie all'aiuto di molti capire come risolverli, visto che molto spesso al 155 ogni 3 telefonate 2 sono con risposte diverse...
e poi stesso lui alla fine ha terminato il post con:
<<Messaggio per WIND: servizio pessimo, state per perdere un cliente ancor prima di averlo conquistato.>> , io non ho fatto altro che portargli la mia brutta esperienza.
Se poi offrire la propria opinione è da definirsi "trollata" allora perdonatemi ma non ho capito nulla dei forum...
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
faber64 ha detto:
Grazie ancora, allora aspetto l'autorevole opinione di Andrea. Ovviamente spero sempre in una portabilità ritardata. Vedremo... Se non dovesse accadere ritento con una nuova richiesta....fino alla morte (la mia):wall:

faber prima di scrivere Corecom...

chiama il 155, chiedi se la pratica di MNP è ancora in lavorazione o è stata bocciata da parte di TIM?
Se è ancora in lavorazione, è normale che la data presunta di MNP può slittare.
Se è stata bocciata, fatti dare la motivazione. L'operatore 155 sulla pagina "MNP - Gestione dei rifiuti" viene spiegato il motivo.

Il motivo della MNP non è andata al buon fine è del 99% da parte di TIM, che può trovare la scusa ICCD errato o qualche altro problema.
Il precedente negoziante Wind dove sei andato non ha subito gestire bene la tua richiesta, forse il documento e tutti i dati arrivavano illegibili a Wind che non poteva inoltrare la richiesta a TIM. Poi andando in un altro negoziante sei riuscito a superare questo step, ma c'era il problema da superare con Tim.

fammi sapere cosa ti dice il 155 come motivazione tecnica. Loro possono vederlo in pochi secondi, ogni problema del rifiuto ha una sua descrizione e in certi casi si può risottomettere la richiesta direttamente con 155 senza ritornare al negozio Wind.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
packo72 ha detto:
Tecnologo3000 ha detto:
Ma non puoi Generalizzare in questo modo!!
io potrei parlare male di vodafone che non compre in umts ovunque come invece si continua a leggere in rete..tutte balle..vodafone non ha il 3G e dove c'è,la connessione non è nulla di eccezionale...parliamo della vodafone station???

Ma qui si parla di Wind...

Tecnologo3000 ha detto:
mah senti, evita di fare queste trollate.
I tuoi problemi si riferiscono alla gestione degli abbonamenti post-pagati, quindi evita di generalizzare, non aiuto affatto la community.

Cosa debbo evitare? Di parlare dei problemi che ha e da wind quando io come tanti alti gli diamo i soldi con i contratti?
Ed allora questo forum che c'è a fare se non per cercare di farli presenti e grazie all'aiuto di molti capire come risolverli, visto che molto spesso al 155 ogni 3 telefonate 2 sono con risposte diverse...
e poi stesso lui alla fine ha terminato il post con:
<<Messaggio per WIND: servizio pessimo, state per perdere un cliente ancor prima di averlo conquistato.>> , io non ho fatto altro che portargli la mia brutta esperienza.
Se poi offrire la propria opinione è da definirsi "trollata" allora perdonatemi ma non ho capito nulla dei forum...
Si ma,tu parli come se Wind faccesse ca..re a 360 gradi..come se a tutti andasse male etc...abbi pazienza..non devi generalizzare..e poi,se il servizio non ti soddisfa,c'è sempre la mnp..come sei entrato puoi andare..una persona normale,prima di passare ad un gestore,si informa di tutte le funzioni accessorie,di come gestiscono fatturazione etc...non si lamenta dopo...
Comunque,son problemi tuoi non nostri,sei tu che saprai cosa fare per soddisfare le tue esigenze..
p.s.qui non è un sito alle dipendenze Wind,quindi le cose ridondanti non portano a nessun epilogo ma creano solo "noia" tra gli utenti..
:lol:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
faber prima di scrivere Corecom...

chiama il 155, chiedi se la pratica di MNP è ancora in lavorazione o è stata bocciata da parte di TIM?
Se è ancora in lavorazione, è normale che la data presunta di MNP può slittare.
Se è stata bocciata, fatti dare la motivazione. L'operatore 155 sulla pagina "MNP - Gestione dei rifiuti" viene spiegato il motivo.

Il motivo della MNP non è andata al buon fine è del 99% da parte di TIM, che può trovare la scusa ICCD errato o qualche altro problema.
Il precedente negoziante Wind dove sei andato non ha subito gestire bene la tua richiesta, forse il documento e tutti i dati arrivavano illegibili a Wind che non poteva inoltrare la richiesta a TIM. Poi andando in un altro negoziante sei riuscito a superare questo step, ma c'era il problema da superare con Tim.

fammi sapere cosa ti dice il 155 come motivazione tecnica. Loro possono vederlo in pochi secondi, ogni problema del rifiuto ha una sua descrizione e in certi casi si può risottomettere la richiesta direttamente con 155 senza ritornare al negozio Wind.
Grazie, farò come dici domani mattina. Ti farò sapere.Aggiungo che sul sito del 155 vedo che, nel mio prfilo l'"offerta telefonino..." è in lavorazione, mentre nel menù "visualizza la tua offerta" alla voce "piano tariffario" c'è scritto "in modifica". E' forse un buon segno? Grazie infinite. Ciao:bye:
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
giusto per tornare al topic...
controllo ora un cliente tim con data mnp 11/08 ancora oggi non e' passato a wind....non c'e' nulla di errato,molto semplicemente tim non riesce a sodisfare le numerose richieste nei tempi stabiliti.
tutte le mnp da vodafone sono state ok nei tempi previsti.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
giusto per tornare al topic...
controllo ora un cliente tim con data mnp 11/08 ancora oggi non e' passato a wind....non c'e' nulla di errato,molto semplicemente tim non riesce a sodisfare le numerose richieste nei tempi stabiliti.
tutte le mnp da vodafone sono state ok nei tempi previsti.
Bene, tutto sommato notizie confortanti....vediamo che succede. In previsione della portabilità avevo anche attivato noi tutti x 2. Se non si sblocca la situazione devo sospenderla! :cry:Grazie ancora a tutti e a presto
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa se mi intrometto ma ho la possibilità di venirti in aiuto con la tua mnp verso wind. Mi puoi mandare un messaggio privato col numero tim così controllo?
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
giusto per tornare al topic...
controllo ora un cliente tim con data mnp 11/08 ancora oggi non e' passato a wind....non c'e' nulla di errato,molto semplicemente tim non riesce a sodisfare le numerose richieste nei tempi stabiliti.
tutte le mnp da vodafone sono state ok nei tempi previsti.

era da anni e anni che i cut over non venivano rispettati per le troppe richieste. con le regole nuove poi questo non doveva più accadere!
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mah senti, evita di fare queste trollate.
I tuoi problemi si riferiscono alla gestione degli abbonamenti post-pagati, quindi evita di generalizzare, non aiuto affatto la community.

Per quanto riguarda la gestione dei prepagati Wind sta veramente bene, non ci sono problemi, né più né meno che gli altri gestori

Non appena uno dissente, in modo sereno o concitato, subito gli viene dato del troll, ma non sarete un po' infantili, quanto meno?
Il forum è Wind, d'accordo, ma la libera espressione?
Saluti.
 
Top