Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
giovax ha detto:
a memoria mia mi pare di ricordare che fu aggiornata a inizio 2016......ma con dati reali risalenti comunque a qualche mese prima. Come riferimento mi viene in mente, per esperienza diretta, che nell'aggiornamento comparve la copertura a Rovereto, che credo fu coperta a settembre ottobre 2015, ma se qualcuno del posto può darci una indicazione più precisa è meglio
Per la mia zona oltre ad essere più vecchia di 1 anno è totalmente ottimistica.
Secondo la mappa dovrebbe esserci piena copertura nei paesi di SANNICOLA, SECLI, NEVIANO e metà ARADEO.
Nella realtà nessuna bts di questi paesi è 4G, che non si becca neanche outdoor e neanche bloccando in 4g only.
134c7925e519c55f47bd0c11852e4270.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
E tante zone invece coperte sono in 3G pieno o addirittura nessun segnale (se nuove antenne)... Proprio geniali

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ATTENZIONE, MAPPA AGGIORNATA ! !
(almeno da mywind) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ancora su tutti i livelli di zoom a me dà la mappa aggiornata però sì, è nuova

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Gli ultimi due enodeb che conosco in zona invece NON li hanno diciamo... "previsti"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Non capisco perché tanto entusiasmo.. permettetemi di dire che la mappa faceva schifo prima e lo fa altrettanto adesso, seppur per motivi diversi. Innanzitutto solito lavoro alla carlona con layer che cambiano di continuo a seconda del livello di zoom che per capirci qualcosa devi tirare ad indovinre, in secondo luogo mancano aggiornamenti fatti nelle ultime settimane (e per fortuna, sennò avremmo una copertura praticamente totale, a loro dire), terzo è una mappa talmente falsa che fa invidia perfino a TIM. Secondo loro intere province sono coperte aggiornando uno/due siti qua e la... ridicoli erano e ridicoli restano. Una mappa così non serve a niente.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non capisco perché tanto entusiasmo.. permettetemi di dire che la mappa faceva schifo prima e lo fa altrettanto adesso, seppur per motivi diversi. Innanzitutto solito lavoro alla carlona con layer che cambiano di continuo a seconda del livello di zoom che per capirci qualcosa devi tirare ad indovinre, in secondo luogo mancano aggiornamenti fatti nelle ultime settimane (e per fortuna, sennò avremmo una copertura praticamente totale, a loro dire), terzo è una mappa talmente falsa che fa invidia perfino a TIM. Secondo loro intere province sono coperte aggiornando uno/due siti qua e la... ridicoli erano e ridicoli restano. Una mappa così non serve a niente.
E pesantissima da utilizzare visto che ogni zoom o movimento sono 10MB minimo

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
In effetti il mio paese risulta avere 3g e 4g(vabbè attivo neanche un mese) ma nella mappa la colorazione del 3g è scarsa e zero di 4g... però almeno Ozieri risulta coperto e da mappa anche nughedu San Nicolò in 4g il paese dietro... voglio verificare nughedu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Assolutamente inaffidabile. Diciamo che quella di prima era da masochisti, questa da venditori di fumo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
In Emilia è ottimistica ma non vergognosa. Come outdoor ovviamente. Confermo la mancanza degli ultimi aggiornamenti di lte e i casini con lo zoom

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Hanno comunque lasciato "Maggio 2016" sotto, eh. Basta spostare un po' velocemente la mappa e il layer del 4G va a farsi benedire 🙄

Sent from my iPhone using Tapatalk

G

giovax

Guest
ops, mi ero perso il messaggio di Obert che annunciava ieri il parto della mappa aggiornata. Scusate

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Finalmente e visibile anche la località turistica di Ventotene come coperta in 3G anche se è un po' ottimistica.