Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Sono impazziti...
Praticamente tutto 4g o quasi per loro ����
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si ma qui da me la mappa è falsa. Decine di comuni senza copertura 4g neanche outdoor, con invece copertura piena dalla mappa.padulese ha detto:Difatti anche da me la copertura non è proprio uniforme,spero che con lo swap migliori molto sia copertura che velocità...
ilblago81 ha detto:Si ma qui da me la mappa è falsa. Decine di comuni senza copertura 4g neanche outdoor, con invece copertura piena dalla mappa.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Le mappe con la differenziazione per l'indoor non le ho mai viste, in Italia... O sbaglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
giovax ha detto:non sbagli, anche perché è quasi impossibile fare quelle mappe, servirebbero i dati costruttivi di ogni edificio, e ulteriori risorse di calcolo per le simulazioni
eXtasy ha detto:qualche utente in pssato postò il link di un operatore estero, credo EXTRA EU, con mappa dettagliatissima, differenziava indoor e outdoor, indicava celle, bts e settori e pure tecnlogie e frequenze. il 1155 o wind cmq quelle mappe le ha, hanno la dicitura anche "in a car" in auto o roba simile. Per l' indoor si ha una media della costruzione degli edifici come materiale
callfan ha detto:Infatti. Three UK la fa ma immagino non sia un campione di precisione. E, probabilmente, usano dati più elaborati (oppure indicano l'indoor dove hanno anche i 900Mhz, ad esempio).
Sent from my iPhone using Tapatalk
giovax ha detto:a guardare quella mappa la situazione a Londra di Three non sembra molto rosea...sarà forse fin troppo cautelativa riguardo all'indoor?
eXtasy ha detto:qualche utente in pssato postò il link di un operatore estero, credo EXTRA EU, con mappa dettagliatissima, differenziava indoor e outdoor, indicava celle, bts e settori e pure tecnlogie e frequenze. il 1155 o wind cmq quelle mappe le ha, hanno la dicitura anche "in a car" in auto o roba simile. Per l' indoor si ha una media della costruzione degli edifici come materiale
callfan ha detto:No no, è Three che fa un po' pena a Londra  Pure Vodafone ha millemila problemi. La più affidabile nella capitale è EE. Spero vivamente che Wind Tre integri bene le due reti come hanno fatto loro...
hanno anche la lista di nuove attivazioni LTE?Riccez ha detto:C'è qualche rivenditore che posta la lista dei comuni swappati in 4G? Basta che andate nel vostro windonline.