Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Non credo ai miei occhi!!!
Davvero meraviglioso, questo sì che è un'aggiornamento degno di nota. :thumbup:

P.S. Ma questo tipo di mappe sono davvero affidabili? Nel senso che utilizzano i dati reali delle BTS, o potrebbero benissimo essere solo "stime" di copertura?

Utente
Reazioni
10
Punteggio
18
Il prossimo passo sarà metterla nell'app ufficiale My Wind. Chiedo già troppo forse....

Windisti
Reazioni
345
Punteggio
83
echelon70 ha detto:
Il prossimo passo sarà metterla nell'app ufficiale My Wind. Chiedo già troppo forse....
Con Chrome su mobile si vede e si naviga molto bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me da cellulare non apre la mappa!
Devo scaricare qualche App in particolare?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
Non credo ai miei occhi!!!
Davvero meraviglioso, questo sì che è un'aggiornamento degno di nota. :thumbup:

P.S. Ma questo tipo di mappe sono davvero affidabili? Nel senso che utilizzano i dati reali delle BTS, o potrebbero benissimo essere solo "stime" di copertura?

sono stime basate su dati reali, sono simulazioni di copertura.
la copertura reale e percepita dall'utente dipende anche dal cellulare, smartphone, tablet, modem usb, che si usa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow che mappa brava Wind :D L'unica cosa che non capisco è perché hanno messo 3G e 4G assieme?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
135
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Wow che mappa brava Wind :D L'unica cosa che non capisco è perché hanno messo 3G e 4G assieme?

E non solo.... Capisco che c'è la grafica, ma potevano inserire come 3 i comuni coperti.

Utente
Reazioni
37
Punteggio
48
Ooooh finalmente e brava wind... Mancava solo lei... Tim ha in pratica ovviato con la mappa inwit

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,260
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ooooh finalmente e brava wind... Mancava solo lei... Tim ha in pratica ovviato con la mappa inwit

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Beh insomma la mappa inwit ha solo gli impiantie neppure tutti, inoltre non si sa che tipo di tecnologia hanno. Come mappa questa wind è la migliore per il semplice fatto che mostra anche il 4G, manca l'indicazione sul comune è vero, ma può sempre essere implementata.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si vero ibm ma perché mettere 3G e 4G assieme? Insomma son sue tecnologie diverse e uno che non se ne intende molto non capisce niente..

edit: ho appena letto sotto che la colorazione più intensa indica che c'è anche il 4G..non è proprio chiara al massimo comunque perché magari uno è a cavallo tra chiaro e scuro, si lamenta con Wind ecc quando invece inserendo il comune vedi se è coperto totalmente o parzialmente è meglio secondo me..

PS: se veramente Wind copre Carugate in LTE, mi stupisco e non poco dato che è arrivata vf poi 3 in parte e poi Wind, non vedere Tim sembra molto strano. Ricordo quando dicevo che avrei scommesso con quinque che Wind sarebbe arrivata prima di Tim :lol: :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,260
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Si vero ibm ma perché mettere 3G e 4G assieme? Insomma son sue tecnologie diverse e uno che non se ne intende molto non capisce niente..

edit: ho appena letto sotto che la colorazione più intensa indica che c'è anche il 4G..non è proprio chiara al massimo comunque perché magari uno è a cavallo tra chiaro e scuro, si lamenta con Wind ecc quando invece inserendo il comune vedi se è coperto totalmente o parzialmente è meglio secondo me..

PS: se veramente Wind copre Carugate in LTE, mi stupisco e non poco dato che è arrivata vf poi 3 in parte e poi Wind, non vedere Tim sembra molto strano. Ricordo quando dicevo che avrei scommesso con quinque che Wind sarebbe arrivata prima di Tim :lol: :D

Secondo me invece è abbastanza chiara, la distinzione dei colori si vede chiaramente e anche sul menù di sinistra dice 2G sopra e 3G/4G sotto. In ogni caso è sicuramente meglio di quanto ci fosse fino ad ora che era indecente...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si direi comunque molto ma molto meglio di prima ;)

A

Albemix

Guest
E si ciò PREG, non si poteva andare avanti sempre con quelle tabelle. Mi auguro che Wind prenda spunto dalle mappe di Cellmapper.

Saeuti

Albemix