Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ottima promo 40GB 4.99€ : ma cosa succede se non pago più l' offerta?

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
del suo "fin che dura" volevi dire.... in italia iliad farà la fine di macron...
Infatti...e se dura speriamo si stacchi il prima possibile da wind e liberi la rete

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
del suo "fin che dura" volevi dire.... in italia iliad farà la fine di macron...

Certo... vediamo fin quando durerà.. anche i nostri gestori una volta usavano il per sempre, ricordo la all inclusive super di Wind partita e pubblicizzata per sempre 7€ ora costa 10€ e fischia...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Può anche essere che Wind si prende i clienti a 5 e poi lo alzi in futuro a 7 tanto cambiare non ne vale la pena visto che iliad e ho costano uguali o di più.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Io più che su una ricarica (che è a guadagno zero) proverei a buttarla lì come "ti pago il disturbo"....
trovato negozio Wind che, senza alcun problema, mi ha fatto la portabilità su SIM già attiva dopo KO. ho fatto anche una ricarica (visto il credito di 1 centesimo) per ringraziare i negozianti (anche se non so quanto sia utile)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
trovato negozio Wind che, senza alcun problema, mi ha fatto la portabilità su SIM già attiva dopo KO. ho fatto anche una ricarica (visto il credito di 1 centesimo) per ringraziare i negozianti (anche se non so quanto sia utile)

Ottimo!! Ti dico la verità, dalle mie parti si fa fatica a trovare qualcuno disposto a fare questo tipo di operazioni.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Con questa tariffa i barring degli abbonamenti sono già attivi o vanno richiesti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Con questa tariffa i barring degli abbonamenti sono già attivi o vanno richiesti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vanno richiesti, non sono mai attivi di default con Wind sulle ricaricabili.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Fatta per mia madre con documento al corriere e ho pagato sempre 14,99 €

Ho scelto il corriere perché ho letto da altre parti che molte autenticazioni con video fanno andare in ko la portabilità...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Va ko la portabilità (non mi interessa) o non si attiva la sim (mi interessa)?

Io ieri avrei voluto fare tutte e due con autenticazione, ma per errore una è andata col corriere. Sono sempre preoccupato di far girare i miei documenti, ma forse è solo una fisima.

OT - Che ne pensate dei documenti che girano: pericoloso o no?


PS: era tanto che non scrivevo e me ne scuso. Tanti problemi e tanti impegni mi hanno tenuto lontano. Saluto tutti con affetto.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Um po' OT: il modo più economico per triangolare è Fastweb attualmente col primo mese gratis e senza costi?
Perchè quanto costa una sim Fastweb?

Per dani00 che tutto sa. Se sulla sim sono presenti meno di 4.99 euro, si va sotto col credito oppure semplicemente il pacchetto non si rinnova? E laddove non si vada giù col credito, i 100 MB sono utilizzabili?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Va ko la portabilità (non mi interessa) o non si attiva la sim (mi interessa)?

Io ieri avrei voluto fare tutte e due con autenticazione, ma per errore una è andata col corriere. Sono sempre preoccupato di far girare i miei documenti, ma forse è solo una fisima.

OT - Che ne pensate dei documenti che girano: pericoloso o no?


PS: era tanto che non scrivevo e me ne scuso. Tanti problemi e tanti impegni mi hanno tenuto lontano. Saluto tutti con affetto.

michelerossi ha detto:
Perchè quanto costa una sim Fastweb?

Per dani00 che tutto sa. Se sulla sim sono presenti meno di 4.99 euro, si va sotto col credito oppure semplicemente il pacchetto non si rinnova? E laddove non si vada giù col credito, i 100 MB sono utilizzabili?

Cerco di risponderti... per quanto riguarda l'autenticazione io dico che con il corriere non ci sono problemi di attivazione della sim, i dati sono tutti già preinseriti nell'ordine che fai online (compresi i dati per la mnp), il corriere non fa altro che prendere il tuo documento e faxarlo a Wind che poi procede all'attivazione.. rischi che la mnp vada in KO non ce ne sono se i dati inseriti sono corretti, eventualmente con la videoidentificazione va KO completamente l'attivazione della sim (ma non l'avevo mai sentito), è comunque una modalità di attivazione che Wind usa da poco. I rischi di affidare il documento al corriere sono gli stessi di affidarlo a un negoziante... potrebbero farci tutto come niente, un po' di rischio c'è sempre.
Per la questione credito la sim se al momento del rinnovo non ce n'è a sufficienza va in negativo e non puoi più fare nulla, solo ricevere chiamate.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Perchè quanto costa una sim Fastweb?

Per dani00 che tutto sa. Se sulla sim sono presenti meno di 4.99 euro, si va sotto col credito oppure semplicemente il pacchetto non si rinnova? E laddove non si vada giù col credito, i 100 MB sono utilizzabili?
Nulla e primo mese gratis.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma il corriere cambia a seconda che si sia scelta l'autenticazione con corriere o con videochiamata? Dovevo ricevere entrambe oggi, la prima con GLS e l'altra con Bartolini. La prima è arrivata, la seconda con Bartolini è slittata al 24.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi è normale che sulla sim wind su cui non si è ancora attivata l'offerta, perchè si attiva a conclusione della portabilità, mi ritrovo 1 euro di credito anzichè ritorvarmi 4.99 euro?


dav.uni ha detto:
Dalla mia esperienza fino ad ora Bartolini non fa le autenticazioni, GLS si.
E allora ci troviamo!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ragazzi è normale che sulla sim wind su cui non si è ancora attivata l'offerta, perchè si attiva a conclusione della portabilità, mi ritrovo 1 euro di credito anzichè ritorvarmi 4.99 euro?



E allora ci troviamo!

L'offerta si attiva a mnp completata.
Se hai inserito la sim prima, in un telefono che si collega ad internet, ti hanno scalato 4€ per la connessione giornaliera..
A mnp completata chiama il 155 e fatti rimborsare i 4€ per "connessione involontaria" digli.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
L'offerta si attiva a mnp completata.
Se hai inserito la sim prima, in un telefono che si collega ad internet, ti hanno scalato 4€ per la connessione giornaliera..
A mnp completata chiama il 155 e fatti rimborsare i 4€ per "connessione involontaria" digli.

Sei prezioso, dani!! L'avevo immaginato, ma non credevo perchè l'ipad era connesso alla rete WiFi. Mi sa che li chiamo subito, senza aspettare.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Sei prezioso, dani!! L'avevo immaginato, ma non credevo perchè l'ipad era connesso alla rete WiFi. Mi sa che li chiamo subito, senza aspettare.

Non chiamarli ora, non serve a nulla, ti direbbero di richiamare a mnp completata. Fino ad allora la sim risulta "in modifica" e non possono fare nulla.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non chiamarli ora, non serve a nulla, ti direbbero di richiamare a mnp completata. Fino ad allora la sim risulta "in modifica" e non possono fare nulla.
Esatto, bisogna sempre starti a sentire: ho chiamato e mi ha detto che non vede il traffico dopo le 10:00 perchè i sistemi non sono aggiornati e quindi non può emettere per ora il rimborso. Comunque assurdo, l'ipad era connesso alla rete di casa e non ho navigagato!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Esatto, bisogna sempre starti a sentire: ho chiamato e mi ha detto che non vede il traffico dopo le 10:00 perchè i sistemi non sono aggiornati e quindi non può emettere per ora il rimborso. Comunque assurdo, l'ipad era connesso alla rete di casa e non ho navigagato!

Appena inserisci la sim il telefono / tablet effettua sempre una micro connessione anche se il WiFi è attivo, a meno che la connessione dati non era stata precedentemente disattivata dalle impostazioni.
 
Top