Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ottima promo 40GB 4.99€ : ma cosa succede se non pago più l' offerta?

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E da quello che ho capito il problema non è neanche un ritardo di aggiornamento dei sistemi, ma come dicevi tu il fatto che fino a portabilità conclusa non si possano fare operazioni.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo rileggendo gli interventi passati, sopratutto di dany00, mi chiedo una cosa: ora che ho fatto l' ordine inserendo il seriale della vecchia sim e mi manca solo l' identificazione video, non ho alcuna possibilità di mandare KO la portabilità? Ovvero mantenere la nuova offerta (4.99€/40gb/min.ill) con un numero nuovo wind?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
E da quello che ho capito il problema non è neanche un ritardo di aggiornamento dei sistemi, ma come dicevi tu il fatto che fino a portabilità conclusa non si possano fare operazioni.

Ti confermo che fino a mnp completata la sim è in modifica, quindi non è lavorabile, non è possibile alcun tipo di modifica commerciale.
Basta che li chiami a mnp completata e ti rimborsano subito senza problemi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
Stavo rileggendo gli interventi passati, sopratutto di dany00, mi chiedo una cosa: ora che ho fatto l' ordine inserendo il seriale della vecchia sim e mi manca solo l' identificazione video, non ho alcuna possibilità di mandare KO la portabilità? Ovvero mantenere la nuova offerta (4.99€/40gb/min.ill) con un numero nuovo wind?

Se hai inserito il seriale corretto una volta fatta l'identificazione partirà la mnp e si completerà con successo. Avresti dovuto inserire un seriale non corretto cosicché la mnp sarebbe andata in KO e ti saresti potuto tenere il nuovo numero con la promo scelta.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Se hai inserito il seriale corretto una volta fatta l'identificazione partirà la mnp e si completerà con successo. Avresti dovuto inserire un seriale non corretto cosicché la mnp sarebbe andata in KO e ti saresti potuto tenere il nuovo numero con la promo scelta.

1. In realtà ho notato che il sito è intelligente e ti dice che il seriale è sbagliato. Hanno una banca dei seriali emessi?

2. L'SMS "Wind informa: ti confermiamo di aver avviato il passaggio a Wind del tuo numero di telefono. Riceverai un SMS di conferma dell'avvenuta portabilità del numero" arriva anche quando si inserisce un seriale sbagliato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
1. In realtà ho notato che il sito è intelligente e ti dice che il seriale è sbagliato. Hanno una banca dei seriali emessi?

2. L'SMS "Wind informa: ti confermiamo di aver avviato il passaggio a Wind del tuo numero di telefono. Riceverai un SMS di conferma dell'avvenuta portabilità del numero" arriva anche quando si inserisce un seriale sbagliato.
1. Ho fatto un paio di prove alla veloce dal sito e dice che il seriale è sbagliato, non mi spiego come questo sia possibile. Da terminale di negozio non c'è questo tipo di verifica...
2. Confermo che l'sms arriva anche in caso di seriale sbagliato, ne arriva poi uno qualche giorno dopo che dice che qualcosa non è andato a buon fine, di passare in negozio a verificare i dati.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
1. Ho fatto un paio di prove alla veloce dal sito e dice che il seriale è sbagliato, non mi spiego come questo sia possibile. Da terminale di negozio non c'è questo tipo di verifica...
2. Confermo che l'sms arriva anche in caso di seriale sbagliato, ne arriva poi uno qualche giorno dopo che dice che qualcosa non è andato a buon fine, di passare in negozio a verificare i dati.
1. Evidentemente contano sul fatto che in negozio si chieda di esibire la SIM verificando che seriale e numero corrispondano.
2. Grazie sempre, sei fonte inesauribile di informazioni.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
1. Evidentemente contano sul fatto che in negozio si chieda di esibire la SIM verificando che seriale e numero corrispondano.
2. Grazie sempre.

Sicuramente in negozio c'è più controllo, però non credo comunque sia possibile che Wind abbia un database con tutti i seriali emessi dagli altri gestori, con tutti i virtuali che esistono mi sembra impossibile.. forse c'è una sorta di controllo su "lotti di seriali"... booh bisognerebbe provare a smanettare un pochino secondo me in qualche modo si riesce a fregare il sistema..
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente un seriale ha un certo pattern che viene verificato anche non disponendo di un database di tutti i seriali. Questo significa che capendo l' algoritmo con cui viene generato si possono generare seriali finti. L' esempio più banale è la lunghezza della stringa di numeri: se diversa da quella che ci sia aspetta non viene accettato, chiaramente non sarà così semplice
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Sicuramente in negozio c'è più controllo, però non credo comunque sia possibile che Wind abbia un database con tutti i seriali emessi dagli altri gestori, con tutti i virtuali che esistono mi sembra impossibile.. forse c'è una sorta di controllo su "lotti di seriali"... booh bisognerebbe provare a smanettare un pochino secondo me in qualche modo si riesce a fregare il sistema..

Numero errato & seriale giusto, con Tim si fa così ;)
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
È ancora possibile attivare quest'offerta (online o al limite in negozio) ?
Se sì, è attivabile anche facendo portabilità da Iliad?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
sifizzirro ha detto:
È ancora possibile attivare quest'offerta (online o al limite in negozio) ?
Se sì, è attivabile anche facendo portabilità da Iliad?

In negozio è ancora attivabile per tutti i clienti che passano a Wind da Operatori virtuali esclusi poste mobile, ho. e Coop voce.
Non essendo iliad un virtuale (anche se in realtà attualmente opera come tale) questa promo non la puoi fare.
In negozio da Iliad e poste mobile si può fare la All inclusive 40 flash, stessi contenuti della Fire (quella del primo post) ma a 6.99€.
Online non so, basta provare.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
È terminata il 27 la promo on line a 4,99€.
Io l'ho richiesta al pelo, il 2 dovrebbe arrivarmi la sim ma sono ancora dubbioso se attivarla o fare recesso con rimborso.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Dal sito non ho letto questo limite.

Infatti ho detto che non ho info sulle promo online, non ne veniamo informati giustamente.
In negozio da coop voce non si fa.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Infatti ho detto che non ho info sulle promo online, non ne veniamo informati giustamente.
In negozio da coop voce non si fa.
Secondo te a che servono questi limiti?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Secondo te a che servono questi limiti?

Bella domanda... di preciso non lo so... io credo che abbiano dei target ben precisi, in base a chi gli porta via più clienti in un periodo con le mnp out fanno promo dedicate a un determinato target. Poi va sempre a periodi, ogni tanto è uno escluso ogni tanto un altro..
 
Top