Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
E da quello che ho capito il problema non è neanche un ritardo di aggiornamento dei sistemi, ma come dicevi tu il fatto che fino a portabilità conclusa non si possano fare operazioni.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!michelerossi ha detto:E da quello che ho capito il problema non è neanche un ritardo di aggiornamento dei sistemi, ma come dicevi tu il fatto che fino a portabilità conclusa non si possano fare operazioni.
dav.uni ha detto:Stavo rileggendo gli interventi passati, sopratutto di dany00, mi chiedo una cosa: ora che ho fatto l' ordine inserendo il seriale della vecchia sim e mi manca solo l' identificazione video, non ho alcuna possibilità di mandare KO la portabilità? Ovvero mantenere la nuova offerta (4.99€/40gb/min.ill) con un numero nuovo wind?
dani00 ha detto:Se hai inserito il seriale corretto una volta fatta l'identificazione partirà la mnp e si completerà con successo. Avresti dovuto inserire un seriale non corretto cosicché la mnp sarebbe andata in KO e ti saresti potuto tenere il nuovo numero con la promo scelta.
1. Ho fatto un paio di prove alla veloce dal sito e dice che il seriale è sbagliato, non mi spiego come questo sia possibile. Da terminale di negozio non c'è questo tipo di verifica...michelerossi ha detto:1. In realtà ho notato che il sito è intelligente e ti dice che il seriale è sbagliato. Hanno una banca dei seriali emessi?
2. L'SMS "Wind informa: ti confermiamo di aver avviato il passaggio a Wind del tuo numero di telefono. Riceverai un SMS di conferma dell'avvenuta portabilità del numero" arriva anche quando si inserisce un seriale sbagliato.
1. Evidentemente contano sul fatto che in negozio si chieda di esibire la SIM verificando che seriale e numero corrispondano.dani00 ha detto:1. Ho fatto un paio di prove alla veloce dal sito e dice che il seriale è sbagliato, non mi spiego come questo sia possibile. Da terminale di negozio non c'è questo tipo di verifica...
2. Confermo che l'sms arriva anche in caso di seriale sbagliato, ne arriva poi uno qualche giorno dopo che dice che qualcosa non è andato a buon fine, di passare in negozio a verificare i dati.
michelerossi ha detto:1. Evidentemente contano sul fatto che in negozio si chieda di esibire la SIM verificando che seriale e numero corrispondano.
2. Grazie sempre.
dani00 ha detto:Sicuramente in negozio c'è più controllo, però non credo comunque sia possibile che Wind abbia un database con tutti i seriali emessi dagli altri gestori, con tutti i virtuali che esistono mi sembra impossibile.. forse c'è una sorta di controllo su "lotti di seriali"... booh bisognerebbe provare a smanettare un pochino secondo me in qualche modo si riesce a fregare il sistema..
sifizzirro ha detto:È ancora possibile attivare quest'offerta (online o al limite in negozio) ?
Se sì, è attivabile anche facendo portabilità da Iliad?
Sandro ha detto:Davvero CoopVoce è esclusa?
Sandro ha detto:Dal sito non ho letto questo limite.
Secondo te a che servono questi limiti?dani00 ha detto:Infatti ho detto che non ho info sulle promo online, non ne veniamo informati giustamente.
In negozio da coop voce non si fa.
Sandro ha detto:Secondo te a che servono questi limiti?