Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ottima promo 40GB 4.99€ : ma cosa succede se non pago più l' offerta?

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Provando anche più volte aprendo e chiudendo il browser Ma sempre in modalità anonima altrimenti il cliente verifica Da quale operatore è più conveniente effettuare la portabilità

Confermo, anche io ho dovuto provare più volte, anche in diversi punti del processo, e ho risolto alla fine usando chrome in modalità incognito. Tutto ok per ora, attendo solo la sim
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giofal ha detto:
In quali casi la MNP va ko?
In tutti i casi in cui ci sia un errore dei dati. Numero sbagliato, seriale sim sbagliato, gestore di provenienza sbagliato.
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
dani00 ha detto:
In tutti i casi in cui ci sia un errore dei dati. Numero sbagliato, seriale sim sbagliato, gestore di provenienza sbagliato.

Grazie.
Un mese fa tentai di mandare KO una MNP facendomi sostituire per guasto la sim di origine TIM appena un'ora dopo averla chiesta online sul sito Iliad.
Di fatto avevo cambiato del tutto il seriale della sim, eppure riuscì ad andare in porto con mia grande sorpresa.
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
Le schede Wind si possono usare su iPad, routers, chiavette, insomma su dispositivi che non telefonano? O hanno qualche limitazione al riguardo?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giofag ha detto:
Grazie.
Un mese fa tentai di mandare KO una MNP facendomi sostituire per guasto la sim di origine TIM appena un'ora dopo averla chiesta online sul sito Iliad.
Di fatto avevo cambiato del tutto il seriale della sim, eppure riuscì ad andare in porto con mia grande sorpresa.
In questo caso va un po' a fortuna, dipende se il sistema "mittente" ha già inoltrato la richiesta.. a volte si riesce a mandarla in ko a volte no.
Inserendo già in origine un seriale sbagliato la mnp va in ko per forza.

giofag ha detto:
Le schede Wind si possono usare su iPad, routers, chiavette, insomma su dispositivi che non telefonano? O hanno qualche limitazione al riguardo?
Si nessun problema.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato l'SMS per la promo e mi potrebbe interessare.
Avrei alcune domande...
Con quale corriere viene spedita la SIM?
Quanti gg lavorativi in media servono dalla richiesta alla ricezione della SIM? Sono in Ho e l'offerta si rinnova il 21...
Si può fare autenticazione anche tramite corriere come Iliad invece della videochiamata?
Quanto si spende per la trafila? (MNP, attivazione, prima ricarica etc etc...)
Sul sito Wind le informazioni o sono assenti o molto vaghe...
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l' ho appena fatta, quella da 4.99, passando da operatore virtuale. Arrivata con Bartolini, ordinata martedì pomeriggio arrivata giovedì. Si può fare l' autenticazione con corriere ma la spedizione non è gratuita, non so quanto costi però, io ho scelto l' autenticazione video (che ancora non ho fatto)
In tutto ho speso 14.99 (carta di credito o paypal) tutto compreso: attivazione + sim + primo mese dell' offerta.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
dav.uni ha detto:
Io l' ho appena fatta, quella da 4.99, passando da operatore virtuale. Arrivata con Bartolini, ordinata martedì pomeriggio arrivata giovedì. Si può fare l' autenticazione con corriere ma la spedizione non è gratuita, non so quanto costi però, io ho scelto l' autenticazione video (che ancora non ho fatto)
In tutto ho speso 14.99 (carta di credito o paypal) tutto compreso: attivazione + sim + primo mese dell' offerta.

Ottimo, grazie!
Penso che siano 10€ come una tantum e 4.99€ per il primo mese.
Quasi quasi la faccio
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
dav.uni ha detto:
Io l' ho appena fatta, quella da 4.99, passando da operatore virtuale. Arrivata con Bartolini, ordinata martedì pomeriggio arrivata giovedì. Si può fare l' autenticazione con corriere ma la spedizione non è gratuita, non so quanto costi però, io ho scelto l' autenticazione video (che ancora non ho fatto)
In tutto ho speso 14.99 (carta di credito o paypal) tutto compreso: attivazione + sim + primo mese dell' offerta.
Fatta per mia madre con documento al corriere e ho pagato sempre 14,99 €

Ho scelto il corriere perché ho letto da altre parti che molte autenticazioni con video fanno andare in ko la portabilità...



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
In questo caso va un po' a fortuna, dipende se il sistema "mittente" ha già inoltrato la richiesta.. a volte si riesce a mandarla in ko a volte no.
Inserendo già in origine un seriale sbagliato la mnp va in ko per forza.


Si nessun problema.
Dani io ho la wind smart special 5 pago 5 euro... Leggo di aumenti tariffe... Avrò l aumento anche io ho c'è una wind smart normale che subirà aumento di 2 euro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Dani io ho la wind smart special 5 pago 5 euro... Leggo di aumenti tariffe... Avrò l aumento anche io ho c'è una wind smart normale che subirà aumento di 2 euro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non mi risulta nessuna imminente rimodulazione... per nessuna tariffa mobile.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Non mi risulta nessuna imminente rimodulazione... per nessuna tariffa mobile.
Allora è un sito acchiappa clic

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Grazie Dani sei utilissimo al forum ma soprattutto non mi è arrivato nessun sms... Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tranquillo, non sono previste rimodulazioni al momento. Sicuramente sarà qualche sito che spara cavolate, le info ufficiali le trovi sul sito wind e comunque deve arrivare sempre sms di preavviso ;)
Secondo me la prossima tornata di rimodulazioni sarà in primavera...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Tranquillo, non sono previste rimodulazioni al momento. Sicuramente sarà qualche sito che spara cavolate, le info ufficiali le trovi sul sito wind e comunque deve arrivare sempre sms di preavviso ;)
Secondo me la prossima tornata di rimodulazioni sarà in primavera...
Io pago solo 5 euro e secondo me prima o poi... Ma 2 euro in più di botto sono tanti ma li pago volentieri se finalmente finiscono questa rete unica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
Io pago solo 5 euro e secondo me prima o poi... Ma 2 euro in più di botto sono tanti ma li pago volentieri se finalmente finiscono questa rete unica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Boh staremo a vedere... se con l'avvento di Iliad e del suo "per sempre" può anche essere che magari Wind ci pensa 2 volte prima di fare aumenti.. non lo so staremo a vedere che succederà in futuro.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
del suo "fin che dura" volevi dire.... in italia iliad farà la fine di macron...
 
Top