Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ottima promo 40GB 4.99€ : ma cosa succede se non pago più l' offerta?

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono tentato di passare la mia terza sim (Ringo, che a fine dicembre dovrebbe chiudere) a questa ottima promo offerta da wind per provenienti da operatori virtuali escluso postemobile:
https://shopping.wind.it/landing/mobile/winback/ROPZ4568_POPZ000320

40GB + 100 SMS + minuti illimitati + 100GB in omaggio per un anno
Costi: 4.99 €/mese. 10 € di attivazione compresa sim spedita a casa + 5€ di prima ricarica. Attivazione online, non è neanche necessario recarsi ad un punto vendita

Mi chiedo però cosa succeda nel caso smetta di pagare la quota mensile, non ho trovato info a riguardo. Potrò riattivare l' offerta dopo qualche mese ricominciando a pagare i 4.99€/mese ? Dovrò pagare quanto non pagato fino ad allora? Nel frattempo il numero potrà ricevere chiamate? Non credo, ma potrò nel caso fare chiamate a consumo?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
L'offerta resta attiva sulla sim per tutta la sua durata (13 mesi dall'ultima ricarica).
L'offerta si rinnoverà ogni mese lo stesso giorno, seguendo la data di attivazione. Se per un periodo prolungato non caricherai non dovrai pagare tutti i mesi arretrati, pagherai solo quello in corso tenendo conto della data di rinnovo. Se mettiamo conto la tua data di rinnovo sarà sempre il 1 mese, dopo un periodo in cui non hai fatto la ricarica, è meglio caricare il 1 o nei giorni sucessivi, se carichi verso fine mese paghi un canone intero per usare l'offerta solo qualche giorno.. ergo la data di rinnovo non si sposta in base alla ricarica ma resta sempre la stessa.
La Sim può sempre ricevere chiamate, ma non potrà fare chiamate a consumo durante la sospensione in quanto il credito andrà sempre a zero.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
steveone ha detto:
Ma e' per chi porta il numero da qualsiasi operatore?
A 4,99 no. È per i virtuali esclusi postemobile e optima.

Se no a 6,99 per chi proviene da iliad mentre da Tim è Vodafone il costo mensile è 8,99.

Stessa offerta ma prezzo diverso a seconda della provenienza..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiungo una cosa interessante, per chi capisce: in caso di KO mnp la promo si attiva e resta attiva senza problemi sul numero provvisorio.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
alestart ha detto:
A 4,99 no. È per i virtuali esclusi postemobile e optima.

Se no a 6,99 per chi proviene da iliad mentre da Tim è Vodafone il costo mensile è 8,99.

Stessa offerta ma prezzo diverso a seconda della provenienza..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ma a me dice "acquista" non mi chiede da che gestore provengo...
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
steveone ha detto:
ma a me dice "acquista" non mi chiede da che gestore provengo...
Dovrebbe uscirti come in allegato.

942f784ed65e81bca1b5d059a6ab6ffd.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Aggiungo una cosa interessante, per chi capisce: in caso di KO mnp la promo si attiva e resta attiva senza problemi sul numero provvisorio.

Vuoi dire nel caso la portabilità non vada a buon fine terrei comunque un numero wind con questa tariffa? La cosa mi interessa dal momento che dovendola fare da Ringo il rischio in effetti c'è. A te come è andata? Che operatore avevi?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dav.uni ha detto:
Vuoi dire nel caso la portabilità non vada a buon fine terrei comunque un numero wind con questa tariffa? La cosa mi interessa dal momento che dovendola fare da Ringo il rischio in effetti c'è. A te come è andata? Che operatore avevi?
Esatto, è sempre stato così con Wind. Dopo il KO mnp la promo si attiva sul provvisorio e resta attiva a tempo indeterminato.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Um po' OT: il modo più economico per triangolare è Fastweb attualmente col primo mese gratis e senza costi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Um po' OT: il modo più economico per triangolare è Fastweb attualmente col primo mese gratis e senza costi?

attenzione che fastweb richiede necessariamente iban/cc per attivare una sim.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
attenzione che fastweb richiede necessariamente iban/cc per attivare una sim.

Sandro ha detto:

Bisogna dare iban o cc perché se si resta dopo il primo mese gratuito i canoni vengono addebitati li.
Non dovrebbero esserci vincoli, quindi se esci prima della fine del primo mese non dovrebbero prelevare nulla dalla modalità di pagamento.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
steveone ha detto:
ma a me dice "acquista" non mi chiede da che gestore provengo...

Il sito è molto furbo e si ricorda che cosa hai selezionato quindi il link non funziona più.
Puoi ovviare andando su quella pagina con due browser distinti ma sopratutto in modalità anonima
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Provando anche più volte aprendo e chiudendo il browser Ma sempre in modalità anonima altrimenti il cliente verifica Da quale operatore è più conveniente effettuare la portabilità
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Esatto, è sempre stato così con Wind. Dopo il KO mnp la promo si attiva sul provvisorio e resta attiva a tempo indeterminato.
dopo il KO è possibile sovrascrivere il numero provvisorio con un altro numero (diverso da quello della mnp originale)? vorrei tornare in Wind (da tre) col mio numero principale
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
dopo il KO è possibile sovrascrivere il numero provvisorio con un altro numero (diverso da quello della mnp originale)? vorrei tornare in Wind (da tre) col mio numero principale
Sì è possibile, il problema è trovare il dealer che te lo fa... Se non hai conoscenze dubito ci riuscirai.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Sì è possibile, il problema è trovare il dealer che te lo fa... Se non hai conoscenze dubito ci riuscirai.
ci riuscii all'epoca con 3, speriamo ora di riuscirci con Wind. a Milano ce ne sono tanti, spero di trovarne qualcuno disponibile, magari anche pagando una ricarica (se può servire a qualcosa)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
ci riuscii all'epoca con 3, speriamo ora di riuscirci con Wind. a Milano ce ne sono tanti, spero di trovarne qualcuno disponibile, magari anche pagando una ricarica (se può servire a qualcosa)
Io più che su una ricarica (che è a guadagno zero) proverei a buttarla lì come "ti pago il disturbo"....
 
Top