Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Davide ha detto:
infatti.
dicono che non è tragica, invece per me lo è.
passare da 7 euro x 2,5 GB (spendendone in media 1,5GB al mese, ma tenendo il pc acceso almeno 5 6 ore al giorno) a 50 ore con scatti di 15 minuti a 6 euro.... non mi sembra la stessa cosa....
è un cambio molto pesante e sinceramente era l'unica cosa che mi teneva legato a wind...
Ora che verrà rimodulata, mi guarderò attorno scegliendo probabilmente tre , e ne ero già tentato da tempo (e poi vivo a milano)

Io ho già cominciato con la cancellazione del rinnovo del noi wind sms e del noi tutti ... wind ha perso un cliente ;)

Ciao Davide,prima di passare a 3 leggi questo articolo da Mondo3 http://www.mondo3.com/3-italia/2010-09-03-bandwith-management.html

Valuta anche un possibile passaggio a Tim eventualmente...:whistling:
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Davide ha detto:
ahaha mi sono arrivati 2 sms (ho la promo 7 euro/mese x 2,5 GB)


Gentile cliente, dal 4/10 Mega no limit non sarà rinnovata. Sarà attivata MEga Ore a 5,95 euro/mese. Per info/recesso entro 30 gg, chiami il 158 o vada su wind.it


e subito dopo 2° sms

Gentile cliente, dal 4/10 Mega no limit non sarà rinnovata. Sarà attivata Mega Unlimited a 20 euro/mese Per info chiami da questa SIM il 158 o vada su wind.it


idee chiare eh!

Idem... il bello è che ho già disattivato la Mega No Limit (e questo lo dovrebbero sapere) e spedito la raccomandata di disdetta della SIM (ma questo ancora non lo sanno...)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
è evidente e la tua regione è una di quelle più coperte, per lo meno lungo la Via Emilia.
Boh io tutto questo UMTS fuori dalle città capoluogo non lo vedo: appena usciti da Bologna l'UMTS sparisce inesorabilmente, in tutte le direzioni. Ad esempio Castel S.Pietro Terme, località molto turistica: Niente UMTS e pochissimi canali a 900Mhz, stessa situazione verso Modena o verso sud..

Posso capire che ad alcuni questa rimodulazione non tocchi, come ad esempio ad 80Express, però chiederei un piccolo sforzo ed almeno provare a capire che non per tutti è così, che il mondo non ruota solo attorno a voi :p ma esistono anche altre esigenze.
Perché dovrei attivare un'opzione internet che costa 9€ quando con 50cent posso controllare qualche mail e trovare la posizione del gps più velocemente?
Chi invece usava più intensamente internet aveva già attivato qualcosa per risparmiare.
Questa rimodulazione è stata fatta solo per il beneficio di Wind, non certo per venire incontro ai propri clienti che spendevano decine di € al mese in connessioni a volume.
Mi sembra la stessa strategia attuata da Vodafone con la "Semplificazione" delle tariffe a lei scomode: mi arrivò un sms davvero commuovente in cui spiegavano che in questo modo non avrei fatto confusione con il funzionamento della tariffa.

Nello stesso modo non mi sembra logico dire "ma tanto tutti fanno così" certo che fanno così! finché le persone continuano a pagare, gli operatori sono contenti di guadagnare di più. Vorrei ricordare cosa successe a Wind dopo aver rimodulato tutte le tariffe: fece uscire nuove tariffe ancora più basse. Oppure quello che sta facendo TIM: offerte che solo 2 anni fa ci avrebbero fatto gridare al miracolo. Tutto questo perché le persone si sono fatte sentire...
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Davide attento a 3 ITA e i suoi tetti di banda!

ma guarda, per l'uso che ne faccio io durante il giorno, non scarico tantissimo, di certo né youtube ne altro a traffico intenso... spesso lascio la rete collegata e non la considero nemmeno... per questo preferivo una connessione a consumo piuttosto che a tempo...


Ciao Davide,prima di passare a 3 leggi questo articolo da Mondo3 http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...anagement.html

Valuta anche un possibile passaggio a Tim eventualmente..

Tim comunque mi costa di più... sto facendo una marea di conti e conticini :(
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che mi rompe veramente le scatole e su cui andrebbe fatta una battaglia seria sono questi maledetti contratti modificabili unilateralmente.

Io, plebeo, firmo un contratto e sono vincolato "in tutto e per tutto"... loro no!!

La banca ti cambia i tassi e gli interessi sempre in negativo per te... vai li, alzi la voce e ti danno il contentino

Il gas ti alza la tariffa (sia che il gpl sale sia che scende), vai lì, ti alzi la voce e te la abbassano un po'

wind ti rimodula qualcosa, chiami... alzi la voce, minacci e qualcosa potresti rimediare

MI SONO STANCATO DI VIVERE CON L'IGNORANZA!!! :furious:

SE SI FIRMA UN CONTRATTO E LO SI RISPETTA... DA ENTRAMBE LE PARTI!!! :wall:

Se si necessita di una modifica chi la chiede, almeno all'inizio, ci deve rimettere qualcosa!!! (ad esempio mi obblighi a passare da una tariffa all'altra? bene, il passaggio è gratuito ed il canone è al 50% per i primi 6 mesi)

La balla che tu sei nel libero mercato e puoi scegliere di andar via non si sopporta più!! I gestori, come i benziani, come i dentisti, ecc si muovono tutti insieme. Aumenti contemporanei azzerano la possibilità di scelta...

WIND, VODAFONE, TIM E TRE io vi saluto... spengo il cellulare e in culo tutti!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Hai ragione su molte cose, ma purtroppo non su tutto.... :)

I contratti a tempo indeterminato sono modificabili unilateralmente perchè è ovvio che non può esistere sulla faccia della terra un contratto blindato e valido a tempo indeterminato... tra 20 anni, quando tutto sarà aumentato tranne il tuo contratto blindato, tu sarai contento, ma forse l'azienda che tifornisce il servizio non esisterà più perchè sarà fallita.

La soluzione c'è, se non altro per essere sicuri per un po' di tempo: avere contratti blindati, ma che siano validi solo per un po'.... tipo due anni, tre anni, cinque anni. Se non altro si sa chenon sono modificabili ad ogni cambio di vento, e poi sta alle aziende farsi concorrenza anche su questo, se vogliono...
quando scadono, il cliente se vuole li rinnova, sennò no. E' una soluzione...

Per il resto hai ragione su tutto, sia sul fatto che spesso le aziende si muovono insieme (magari non si mettono d'accordo, ma è vero che quando una aumenta i prezzi, spesso le altre fanno spallucce e dicono "ok facciamolo anche noi"... di sicuro il momento migliore per alzare i prezzi è proprio quando c'è qualcuno che fa da apripista), sia sul fatto che gli avvisi lascino molto a desiderare.... loro un sms o una mail (parlo ad esempio delle banche), noi una raccomandata a/r...
questa è una evidente disparità di costi e di mezzi che ancora non si è riusciti a sanare, perchè come si diceva sopra, se loro dovessero mandare raccomandate a un milione di clienti, forse le rimodulazioni le farebbero ogni 10anni, invece che ogni 6 mesi.... :D

Comunque se riesci davvero a fare a meno del cellulare, hai tutta la mia approvazione, e anche un po' di invidia... ;)
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Comunque se riesci davvero a fare a meno del cellulare, hai tutta la mia approvazione, e anche un po' di invidia... ;)

Per questo nessun problema. Il mio cellulare ancora esiste in quanto esiste internet da cellulare e la ragazza(non ho il telefono a casa). Ieri ho comunicato la decisione alla ragazza e per internet torno a fare il nomade sotto le case degli altri come prima. :smoke:

Capisco anch'io che non può esistere il tempo indeterminato. La logica, come ho detto, presuppone che il primo che modifica il contratto deve pagare pegno. "Es. wind mi passa da mega1500 a quella a 9 euro/mese? bene, i primi due mesi mi fa pagare 4,5euro/mese e passaggio compreso. La mia penale se volevo passare da mega1500 a quella 9 euro/mese era di 4euro per il cambio piano. :huh:

Per quanto riguarda "loro sms, noi rccomandate" non ne parliamo... è uno scandalo! :cesso:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
:OT:
Contenti voi due, contenti tutti. :)
Non per essere polemico, ma mi sembrate un po' don Chisciotte contro i mulini a vento.
Buttare il cellulare alle ortiche, potrebbe essere una soluzione se venisse intrapresa da molte persone.
Un'altra soluzione potrebbe essere di ricordarsi sempre che si tratta di un mero strumento e che è utile in certe occasioni; che il gestore va/andrebbe scelto sulla base dei propri conti&esigenze (non è questo che ci ha insegnato la storia telefonica e gli ultimi eventi?) e che si deve/dovrebbe essere "cittadini attivi", facendo funzionare AGCOM&co.
Fine dell'omelia, buona domenica a tutti! :)
:/OT:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
:OT:
Contenti voi due, contenti tutti. :)
Non per essere polemico, ma mi sembrate un po' don Chisciotte contro i mulini a vento.
Buttare il cellulare alle ortiche, potrebbe essere una soluzione se venisse intrapresa da molte persone.
Un'altra soluzione potrebbe essere di ricordarsi sempre che si tratta di un mero strumento e che è utile in certe occasioni; che il gestore va/andrebbe scelto sulla base dei propri conti&esigenze (non è questo che ci ha insegnato la storia telefonica e gli ultimi eventi?) e che si deve/dovrebbe essere "cittadini attivi", facendo funzionare AGCOM&co.
Fine dell'omelia, buona domenica a tutti! :)
:/OT:

La mia non è una battaglia ma una scelta che, logicamente, meditavo da un po' di tempo e non è nata certamente perché devo pagare 12 euro in più l'anno e on posso usare il voip!!! :wacko:

Alla base di tutto c'è che mi sono rotto di questo modo di concepire gli accordi (telefono, servizi, ecc.) e dove posso stacco tutto!!

BUONA DOMENICA A TUTTI... E ALLA PROSSIMA "VOSTRA" RIMODULAZIONE
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
A me scoccia pagare un euro in + al mese! Non ci vado in rovina, ma comunque non fa piacere. Se poi penso che un tempo avevo la wap no limit a 3 euro e mi basterebbe ancora, beh...
Per bilanciare però l'incazzatura devo dire che pochi mesi fa mi hanno rimodulato al ribasso di un euro la noi tutti x2. Un po' danno un po' tolgono.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Domani parte la raccomandata di disdetta della SIM! :devil:

A tempo di record (raccomandata ricevuta il 6 settembre) la SIM è stata disattivata e il credito integralmente trasferito sull'altra SIM che uso nell'iPhone con Internet No Stop: ormai è raro che mi porti in giro il notebook, qualora dovesse capitare mi porterò appresso il cavetto dati dell'iPhone e farò un po' di tethering... :D
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155 per vedere se era possibile mantenere la volume e la signorina, gentilmente, mi ha detto che non sa niente di questa rimodulazione...
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho ricevuto l'ultimo rinnovo della mega da 8000euro a 7euro :-( sigh che dispiacere, personalmente mi terrò la sim con la promo 50 ore a 5,95 e passerò a tre per stare online la sera e nei week-end.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Stanno arrivando in questi giorni i messaggi di wind che avvisano del cambio tariffe il 15 novembre:

Dal 15/11 il costo per navigare in internet a consumo passa da 0,3cent/KB a 50cent a sessione di 15 min.Puoi recedere senza oneri entro 30gg. Info wind.it o 158

E gli operatori del servizio clienti ovviamente cadono dalle nuvole.
Ma che almeno li avvisassero su come rispondere ai clienti no?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la cronaca stanotte mi sono arrivati gli SMS di rinnovo dell'offerta dati che da Mega1500 è diventata Internet Non Stop. Peccato che tra gli SMS che mi sono arrivati c'era anche quello in cui mi accreditavano 1500€ di navigazione internet :wall:
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Per la cronaca stanotte mi sono arrivati gli SMS di rinnovo dell'offerta dati che da Mega1500 è diventata Internet Non Stop. Peccato che tra gli SMS che mi sono arrivati c'era anche quello in cui mi accreditavano 1500€ di navigazione internet :wall:

In effetti l'sms dice che la Mega 1500 dal 15 novembre diventerà Internet No Stop.

Per cui se il rinnovo della mega 1500 scade prima di tale data vengono ancora accreditati.

Se non ho capito male! :wacko:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Nono, io sono già stato passato forzatamente alla Internet Non Stop, mi hanno preso 9 euro, mi sono arrivati gli SMS di attivazione della INS, sul 155.it risulta questa opzione attiva ma in compenso mi è arrivato ANCHE l'SMS della Mega1500! :D
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
moticanus ha detto:
In effetti l'sms dice che la Mega 1500 dal 15 novembre diventerà Internet No Stop.

Per cui se il rinnovo della mega 1500 scade prima di tale data vengono ancora accreditati.

Se non ho capito male! :wacko:

No, dal 15 novembre cambia la tariffazione di base, che passa da volume a tempo...
La dead line per le opzioni era il 4 ottobre... prima del 4 ottobre si rinnovavano le vecchie opzioni, dal primo rinnovo dopo il 4 ottobre ci sono le nuove opzioni... ;)
 
Top